Dove acquistare Xiaomi MI-2, shop a confronto

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Tolta la garanzia, che è tutta da vedere perché comunque loro non so né un rivenditore ufficiale né la casa madre e c'è da capire che interventi possono fare senza spese, prendendolo da ibuygou o smartylife probabilmente la avevate già in mano ;)

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Tolta la garanzia, che è tutta da vedere perché comunque loro non so né un rivenditore ufficiale né la casa madre e c'è da capire che interventi possono fare senza spese, prendendolo da ibuygou o smartylife probabilmente la avevate già in mano ;)
Su questo non dubito, ma come detto nei post precedenti probabilmente lo pagavo un po' di più per via dell'extra chiesto da DHL e la mancanza della fattura.
Più il rischio dogana. Non l'avessi potuto scalare, probabilmente mi buttavo su smartylife che mi pare non chieda l'extra per DHL. O si ?

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Pazienza finita, comincio ad andare sul nervoso andante[/quoteDire

Firehol va che gli sono arrivati i mi2s pochi pezzi .. chiamali che a me e arrivata una mail per lo xiaiomi mi3 in prevendita consegna prima di natale e li ho chiamati ..poi gli ho detto del ordine disdetto del mi2s e mi hanno detto che se volevo visto il disguido me ne tenevano uno per me..io ovviamente ho rifiutato la "cortesia" perché nel frattempo ho preso un nexus 5 mi arriva domani 100%

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Cari Pepe e Firehol, non ce n'era bisogno, ma le vs. esperienze dimostrano la serietá dei personaggi. Io l'ho preso da Ibuygou x la fretta perchè mi serve molto x il mio lavoro, sennò l'avrei preso da Smarty. La vs. soluzione l'avevo scartata subito dopo un rapido giro nel web.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari Pepe e Firehol, non ce n'era bisogno, ma le vs. esperienze dimostrano la serietá dei personaggi. Io l'ho preso da Ibuygou x la fretta perchè mi serve molto x il mio lavoro, sennò l'avrei preso da Smarty. La vs. soluzione l'avevo scartata subito dopo un rapido giro nel web.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
A sto punto spero escano dei firmware per il nexus 5 ! Mi piace troppo la miui ero tentato a prendere il mi3 ..ma dopo l esperienza avuta con loro ci rinuncio

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Firehol va che gli sono arrivati i mi2s pochi pezzi .. chiamali che a me e arrivata una mail per lo xiaiomi mi3 in prevendita consegna prima di natale e li ho chiamati ..poi gli ho detto del ordine disdetto del mi2s e mi hanno detto che se volevo visto il disguido me ne tenevano uno per me..io ovviamente ho rifiutato la "cortesia" perché nel frattempo ho preso un nexus 5 mi arriva domani 100%
Ho già scritto, domattina provo a chiamare.
L'assurdo è che se li vogliono vendere a prezzo più alto su ebay dichiarandone più di 10 disponibili e consegna tra venerdì 6 e lunedì 9.
A casa mia questo significa o che sono scorretti con chi compra dal loro sito o con chi compra su ebay.
Ma forse casa mia è in Cina.... forse

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho già scritto, domattina provo a chiamare.
L'assurdo è che se li vogliono vendere a prezzo più alto su ebay dichiarandone più di 10 disponibili e consegna tra venerdì 6 e lunedì 9.
A casa mia questo significa o che sono scorretti con chi compra dal loro sito o con chi compra su ebay.
Ma forse casa mia è in Cina.... forse
Per me su ebay rispettano di più i tempi previsti per due motivi , il primo e che i prezzi sono più alti del sito xiaiomishop ed il secondo forse quello più importante che gli fa stringere un po' le chiappe e il temutissimo feedback o più feedback negativi ! Per un venditore su ebay prendere molti feedback negativi equivale ad una chiusura prossima del account , perché non venderebbe più nulla ..nessuno si fiderebbe più ad acquistare

S-Scarabeo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
E inutile fare tifoserie.... Oggi il meno caro ed il più affidabile e ibuygou e se qualcuno può pazientare, smartylife.

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

• Like
Reazioni: Barbuti17

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Per me su ebay rispettano di più i tempi previsti per due motivi
Perfettamente d'accordo, ma allora vendano solo su ebay.
Qua non si tratta di fare tifoserie, ma una constatazione: sembra che promettano un prodotto e, pur avendolo disponibile, preferiscono tenerlo per venderlo ad un prezzo più alto.
E' un problema di trasparenza e serietà commerciale.
Se fossi sicuro di pagare 290€ su smartylife avrei già ordinato, ma tra i 28€ per la zona remota e il rischio dogana, vado tra i 318€ e almeno 338€, non fatturabili.
Se non c'è alternativa, farò così o cambierò marca, ma se l'alternativa esiste fatturabile risparmiando almeno 50€, la seguo. Mi va anche bene aspettare 10 giorni se lo dicono subito, ma al decimo giorno deve arrivare.

Tattico83

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Io non ho trovato particolari problemi con xiaomishop, anzi sono stati velocissimi (anche se devo dire che mi avevo chiesto per mail e li avevano disponibili in negozio) ed inoltre i due anni di garanzia presso la loro ditta non sono una cosa da sottovalutare, almeno non c'è da rispedirlo in Cina per una riparazione.
Comunque volevo dire a tutti i ragazzi che lo stanno aspettando da xiaomishop di pazientare un attimo che non si pentiranno del loro acquisto. ;)

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io non ho trovato particolari problemi con xiaomishop, anzi sono stati velocissimi (anche se devo dire che mi avevo chiesto per mail e li avevano disponibili in negozio) ed inoltre i due anni di garanzia presso la loro ditta non sono una cosa da sottovalutare, almeno non c'è da rispedirlo in Cina per una riparazione.
Comunque volevo dire a tutti i ragazzi che lo stanno aspettando da xiaomishop di pazientare un attimo che non si pentiranno del loro acquisto. ;)
Questo e indubbio ..chi compra lo xiaiomi mi2s sa già cosa sta comprando ..il problema del sito xiaiomishop indipendentemente dalla tua esperienza positiva e che si sono dimostrati poco affidabili per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti sul sito dati per """ disponibile """ e poi invece non lo erano affatto , ma aspettavano forniture dalla Cina inventandosi scuse di presunte piste ghiacciate negli aeroporti !!! Se sei un sito serio gli articoli li metti """ disponibili""" quando li hai in casa ( in Italia ) tutto qua

giangi71

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Dipende da quale problema ha il telefono... Sei sicuro che non lo rispediscano comunque in Cina?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Ciao Tattico83,
giusto per tagliare la testa al toro, ti é stato rilasciato un documento di garanzia insieme al cell. dove si precisano i termini di intervento della Xiaomishop in caso di malfunzionamento??
Se sí bene, se nó stiamo parlando di aria fritta, sul sito possono anche parlare di 5 anni, tanto non conta nulla.

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Avevo chiesto anch'io informazioni prima, inutile.
Probabilmente hai avuto un colpo di fortuna, ma peppe_david ha descritto bene come vanno le cose.
Tu poi non sottovaluti i 2 anni di garanzia presso la loro ditta, ma una tale affermazione potresti farla solo se l'hai effettivamente utilizzata per un danno serio, altrimenti vale il discorso di Barbuti17, possono promettere e dire quello che vogliono, tanto poi fanno di testa loro.
Vedi il discorso della disponibilità e di metterli in vendita pur non avendoli in pronta consegna.
Se questo è il metro di misura della serietà commerciale, il disocorso è decisamente preoccupante.

Ah, per chi volesse tentare la sorte, stanno già cominciando a dire che i 5-7 giorni attuali per la consegna sono a rischio allungo causa periodo Natalizio.
Regolatevi... :-(

Ciubys

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Se a qualcuno può interessare, ne avrei 3 disponibili, bianco, nero e giallo.

Tattico83

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Dipende da quale problema ha il telefono... Sei sicuro che non lo rispediscano comunque in Cina?
Allora per quanto riguarda la riparazione si appoggiano a techrepair.it, mi hanno assicurato che riescono a riparare quasi tutto, poi non posso darvi la certezza perché non ne ho usufruito e spero di non doverla mai utilizzare:D. Per quanto riguarda i tempi di spedizione, ho cercato di tranquillizzarvi portandovi una mia esperienza, non volevo fare partitismi, volevo solo supportarvi un po' in attesa del vostro Xiaomi :p

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Allora per quanto riguarda la riparazione si appoggiano a techrepair.it, mi hanno assicurato che riescono a riparare quasi tutto
A beh, allora è tutt'altra storia -;) :p
Hai guardato le partite IVA di techrepair, xiaomi e topreseller ?
Tutte e tre identiche...

Per quanto riguarda i tempi di spedizione, ho cercato di tranquillizzarvi portandovi una mia esperienza, non volevo fare partitismi, volevo solo supportarvi un po' in attesa del vostro Xiaomi :p
Grazie ;)

odino360

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
preso qualche giorno fa da aliexpress da un rivenditore chiamato beexz.com
Persona molto cordiale, è un venditore ufficiale a quanto pare visto che ha praticamente tutto cio' che riguarda la famiglia mi2.
il prezzo è stato di 271 euro con spedizione dhl inclusa, attualmente il pacco è a francoforte, vediamo come va con la dogana a bergamo...
appena ho notizie vi faccio sapere!

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
preso qualche giorno fa da aliexpress da un rivenditore chiamato beexz.com
Persona molto cordiale, è un venditore ufficiale a quanto pare visto che ha praticamente tutto cio' che riguarda la famiglia mi2.
il prezzo è stato di 271 euro con spedizione dhl inclusa, attualmente il pacco è a francoforte, vediamo come va con la dogana a bergamo...
appena ho notizie vi faccio sapere!
Occhio che su aliexpress rischi di comprare dei cloni!!! Prima di confermare di aver ricevuto assicurati che sia originale! In rete trovi guide per capire se lo é!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: odino360

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu