E' ARRIVATO!! XIAOMI Mi3 ...

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
ma allora ci sono davvero poche possibilità di utilizzo della memoria da parte di app...
cioè, le app che si possono installare sono limitate.
supponiamo che installo 2 giochi da un giga e un navigatore di mia scelta la memoria dedicata alle app finisce subito. corretto!?

oppure ho tutti e 25 i giga per le app!?

MattJoeBlues

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
A vedere dallo screen di gatun direi che ci sono app che stanno nella partizione dedicata alle stesse e altre che stanno nella memoria generale, probabilmente la partizione dedicata alle app è quella che ti permette di avere widget e tutto ciò che non può essere messo su sd, tutto il resto può tranquillamente essere spostato nella memoria generica direi. Correggetemi se sbaglio!

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
ma allora ci sono davvero poche possibilità di utilizzo della memoria da parte di app...
cioè, le app che si possono installare sono limitate.
supponiamo che installo 2 giochi da un giga e un navigatore di mia scelta la memoria dedicata alle app finisce subito. corretto!?

oppure ho tutti e 25 i giga per le app!?
Da quello che so io le app vere e proprie vengono installate nella memoria principale e tutto il resto nell'altra. Per i giochi di grosse dimensioni la maggior parte (che contiene livelli, texture, data..) viene installata nella secondaria. Idem per i navigatori le mappe vanno nella secondaria...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
bene,inizio a capire meglio..spero solo che con l'uscita del mi3 16gb riesco a gestire tutto al meglio..

ma esistono rom con un ottima gestione della ram!? intendo più leggere e fix vari...
io purtroppo non ho un telefono originale xiaomi e neanche una miui a tutti gli effetti...
utilizzo il buon vecchio htc hd2 e vorrei sapere se il mi3 può soddisfare al meglio le mie aspettative.
credo che serva una modifica a questa v5 miui, ciuccia troppa ram.

• Like
Reazioni: thedoctor85

thedoctor85

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Terminale
MI 2S
Effettivamente la miui ciuccia un bel po di RAM, però ti posso assicurare che il mi2s non ne risente x niente, rimane sempre con la sua solita fluidità... Speriamo che con la v6, riescano un po a snellire il tutto e a lasciare più spazio nella RAM...

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
  1. ti allego cosa ho scritto ad un altro ragazzo:

2. se non superi il 50% e hai 2 gb di ram significa che il sistema occupa circa 800 mb di ram, ti posso assicurare che è ridicolo!!!!
    neanche il tuo personal computer occupa tanto spazio con i vari servizi aperti....
    linux dovrebbe essere il sistema più leggero al mondo,invece più passa il tempo e più si ridicolizza la capacità effettiva di tale sistema.;)

3. sto semplicemente dicendo che ad oggi persino un computer con sopra linux è in grado di occupare circa 300mb (te lo dico per esperienza personale);

qui invece si appesantisce sempre più il tutto e da anno in anno si richiede sempre più ram, ma in realtà non serve...
    stiamo parlando di un cellulare.
    se si crea una rom più leggera ci saranno sicuramente ottimi vantaggi, ad esempio una gestione ottimale della batteria, capito!?​

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
secondo me è fattibile....
ora esco, ho da fare... a presto!

thedoctor85

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Terminale
MI 2S

2. se non superi il 50% e hai 2 gb di ram significa che il sistema occupa circa 800 mb di ram, ti posso assicurare che è ridicolo!!!!
    neanche il tuo personal computer occupa tanto spazio con i vari servizi aperti....
    linux dovrebbe essere il sistema più leggero al mondo,invece più passa il tempo e più si ridicolizza la capacità effettiva di tale sistema.;)

3. sto semplicemente dicendo che ad oggi persino un computer con sopra linux è in grado di occupare circa 300mb (te lo dico per esperienza personale);

qui invece si appesantisce sempre più il tutto e da anno in anno si richiede sempre più ram, ma in realtà non serve...
    se si crea una rom più leggera ci saranno sicuramente ottimi vantaggi, ad esempio una gestione ottimale della batteria, capito!?​
Si si sono d'accordissimo con te, era solo una piccola osservazione su come una rom attualmente pesante come la miui, non influisca sulla fluiditá del cellulare...dici cose giuste, che sono state anche menzionate in altre discussioni...speriamo che con la v6 si concentrino ad alleggerireL'impatto della ROM sulla RAM...

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
Purtroppo la v6 non abbraccia i nostri voleri....qui ci vuole un ragazzo italiano o comunque un tipo che sappia modificare le rom a dovere...il mercato attuale tende ad appesantire il tutto, a noi serve un ragazzo in gamba...ad esempio velocità in download, fix della fotocamera, video perfetti, leggerezza rom in genere e alcune impostazioni poco utili...
Poi è perfetta!

Immagino la batteria del mi 3 con una rom che ti permette di utilizzare il telefono 48 ore a medio utilizzo....

Inviato dal mio HD2

Internauta

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
LG Nexus 5
Non ho mai approfondito la questione in campo android, ma so per certo che se il telefono (ma anche un pc) "occupa troppa RAM" non è un caso e non significa che la ROM sia pesante. Se uno smartphone ha 2GB di RAM semplicemente il sistema le sfrutta, averne 100MB occupati o di più non rallenta il sistema, anzi, semmai il contrario. Bisognerebbe capire bene come android gestisce la memoria, di sicuro occuparla tutta non rallenta il sistema, un sistema operativo è (o diventa) pesante per altri motivi.

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Purtroppo la v6 non abbraccia i nostri voleri....qui ci vuole un ragazzo italiano o comunque un tipo che sappia modificare le rom a dovere...il mercato attuale tende ad appesantire il tutto, a noi serve un ragazzo in gamba...ad esempio velocità in download, fix della fotocamera, video perfetti, leggerezza rom in genere e alcune impostazioni poco utili...
Poi è perfetta!

Immagino la batteria del mi 3 con una rom che ti permette di utilizzare il telefono 48 ore a medio utilizzo....

Inviato dal mio HD2
Se cerchi bene nel forum da qualche tempo ci sono valide alternative alla miui per il mi2s. Io non le ho ancora provare per pigrizia. Anche la miui l'aggiorno molto raramente, solo quando trovo novità che mi interessano davvero. Poi adesso con la recovery cwm hai possibilità di avere 2 rom completamente diverse con l'opzione "true dualboot". Ma, ripeto, per pigrizia non ho ancora provato nient'altro.

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
Non ho mai approfondito la questione in campo android, ma so per certo che se il telefono (ma anche un pc) "occupa troppa RAM" non è un caso e non significa che la ROM sia pesante. Se uno smartphone ha 2GB di RAM semplicemente il sistema le sfrutta, averne 100MB occupati o di più non rallenta il sistema, anzi, semmai il contrario. Bisognerebbe capire bene come android gestisce la memoria, di sicuro occuparla tutta non rallenta il sistema, un sistema operativo è (o diventa) pesante per altri motivi.

hai ragione penso solo che sia esagerato per un cellulare tutta questa memoria, poi ovviamente non so molte cose quindi....:)

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
Se cerchi bene nel forum da qualche tempo ci sono valide alternative alla miui per il mi2s. Io non le ho ancora provare per pigrizia. Anche la miui l'aggiorno molto raramente, solo quando trovo novità che mi interessano davvero. Poi adesso con la recovery cwm hai possibilità di avere 2 rom completamente diverse con l'opzione "true dualboot". Ma, ripeto, per pigrizia non ho ancora provato nient'altro.

purtroppo non ho il mi2s aspetterò il mi3.....quanto ancoraaaaaaaaaaaaaaa:(

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
purtroppo non ho il mi2s aspetterò il mi3.....quanto ancoraaaaaaaaaaaaaaa:(
Credo che in comunità ci sarà qualcuno al tempo giusto arriverà a cucinare rom alternative anche per il Mi3.

P.S.: Ho visto un paio di video di cinesi che recensiscono il mi3... É davvero un padellone o sono i cinesi che hanno le mani piccole? :confused:

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
Credo che in comunità ci sarà qualcuno al tempo giusto arriverà a cucinare rom alternative anche per il Mi3.

P.S.: Ho visto un paio di video di cinesi che recensiscono il mi3... É davvero un padellone o sono i cinesi che hanno le mani piccole? :confused:

mi dai il link

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
manca solo l'infrarossi e lo utilizzo come telecomando:eek: ahahahahahahahaahahahah

alla fine penso di prenderlo lo stesso, poi il colore fa il suo gioco, in più quello mangia solo riso, dovrebbe farsi una bella carbonara ahahahhaahahaahaha:D

• Like
Reazioni: jojo_0n

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Se vuoi avere un idea migliore, la prossima volta che ti capita di entrare in un negozio di elettronica, cerca il Sony Xperia Z1... Ha le stesse dimensioni (o quasi, differenze di mezzo millimetro in spessore e larghezza). Per me fa troppo padella...

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
Se vuoi avere un idea migliore, la prossima volta che ti capita di entrare in un negozio di elettronica, cerca il Sony Xperia Z1... Ha le stesse dimensioni (o quasi, differenze di mezzo millimetro in spessore e larghezza). Per me fa troppo padella...

cavolo, devo andare oggi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin