Vi lamentate di miui e del consumo di ram?
Io ho avuto mi2 ed ora ho mi2s e vi assicuro che la storia della "pesantezza" della miui è una leggenda per screditarla, come "i comunisti che mangiano i bambini"
Volete provare una rom pesante? Giocherellate un paio d'ore con l'osannato Galaxy S4 .. la touchwiz sì che è un bel mattone!
Io a volte ho in memoria una decina di apps aperte e il mi2s manco se ne accorge.
Se cercate un colpevole dei lags che si manifestano in qualunque sistema Android (comunque ormai quasi scomparsi in tutti i top gamma) allora puntate il dito verso quella gran porcata di "dalvik-cache" che è stata utilizzata finora.
Per fortuna, se tutto va bene, con il compilatore "art" tutto dovrebbe cambiare: speriamo che gli sviluppatori di apps e roms (miui compresa) si adeguino il prima possibile
La ram è sufficiente, ne abbiamo in abbondanza, da vendere!
E figuratevi che il mi2 e il mi2s hanno banchi ram lpddr2, che ormai rappresentano la scorsa generazione (anche se montate da praticamente tutti i top gamma attuali, gs4 incluso), mentre il mi3 ha le LPDDR3, che hanno una velocità ancora maggiore (attualmente le migliori su piattaforma mobile)
Sul tema "modding", credo che abbia molto più senso su rom "da battaglia" come le aosp pure, le paranoid, le cyanogen, ecc.., che non sulla miui, a cui c'è davvero poco da poter/voler cambiare, tale e tanta è la completezza dell' "ecosistema MIUI" .. è per questo (oltre che per il mancato rilascio dei sorgenti del codice, che pare possibile con l'avvento di mi3 e hugo barra in xiaomi) che i developers si concentrano su altre rom oppure su interventi di minor rilievo.
Infine, come detto da gatun se non erro, sì .. mi3 è dimensionalmente identico al Sony xperia Z1 .. quindi un bel pallone
Di certo Xiaomi non ha fatto un gran lavoro di ottimizzazione delle dimensioni complessive rispetto alla diagonale del display .. ne risulta un cellulare esteticamente bellissimo, ma grande, troppo grande per essere un 5 pollici
Cercate su youtube e troverete dei confronti con altri cellulari, anche con stessa diagonale dello schermo: il mi3 rispetto ad essi sembra un Galaxy note .. è assurdo.
Se non trovate con Xiaomi mi3, cercate con xperia Z1, tanto per rendervi conto delle dimensioni effettive ..
Padella per padella, meglio un phablet allora ... almeno si ha un display ancora più ampio, se incontra i gusti dell'utente
Boh, l'ho aspettato tanto ma cercherò di tenermene alla larga, anche se la tentazione è tanta perché è davvero bello (oltre che un pezzo di tecnologia di livello assoluto) nonostante tutto