Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sality74

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
50
Località
Battipaglia(SA)
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Volevo fare una domanda al venditore o voi che ne capite. Lunedi mi è arrivato il cell ordinato da gs. Tutto ok, confezione telefono sigillata con pellicola, quindi non aperta come mia richiesta e telefono con pellicola avanti e dietro.
Oggi però quando ho inserito la sim mi è arrivato un messaggio: " é stata cambiata la sim nel tuo cellulare". Registrando successivamente un account xiaomi ho letto che questo messaggio mi arriverà se cambio la sim nel cellulare. Da qui il dubbio, é stato già usato?é stata già inserita una sim?

Grazie a chi mi scioglierà il dubbio.
 

liberato78

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
93
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Età
46
È un messaggio che esce proprio xche nuovo dopo non uscirà piu

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sality74

Sality74

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
50
Località
Battipaglia(SA)
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Ok grazie, credevo che al primo imserimento non arrivasse dal momento che mai una sim era stata inserita.
 

giobbe21

Utente assiduo
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
44
consiglio a tutti di acquistare da grossoshop.net per la tempestività e la serietà di chi gestisce. saluti e adesso gli do anche il voto nell'altro post
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

Sality74

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
50
Località
Battipaglia(SA)
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Anche la mia esperienza nell'acquisto è stata positiva. Nonostante fossi molto timoroso. Per il post vendita spero di non doverne mai avere bisogno.
Oggetto acquistato il giovedi, spedito dall'Europa, ed il lunedi era a casa. Inclusi nel pacco, ben sigillato, anche i tre omaggi previsti nell'inserzione di vendita. L'oggetto risultava nuovo e ben sigillato.
Non posso che consigliarlo.
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
48
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Anche il posto vendita e' al TOP,ancora di piu' adesso che viene seguito anche da Daniele:D
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Buongiorno a tutti Ragazzi, qualcuno che ha comperato ROIDMI ha qualche feedback da darmi? Grazie Daniele
 

enzo7401

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
50
ciao Daniele se vorrei rimettere la rom ita di grossoshop senza sbloccare il boot ,xche quella rilasciata per 7.0.19 non va bene x 7.0.22 come posso fare?
 

Angel2006

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Oggi è stato annunciato lo xiaomi redmi note 3 pro che costerà 140 la versione 2/16.. che probabilmente vedremo già negli store cinesi già lunedì.. Si prevede quando sarà disponibile su grossoshop per caso? Anche indicativamente..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
57
Mi associo ad angel2006. Dovrei fare un regalo e continuare la mia ottima esperienza nell'acquistare da Grosdoshop.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
spero di essere pronto già da settimana prossima, vi darò notizie qui e sulla pagina facebook di GS
 

Angel2006

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Ci sarà gda da voi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

TomTorino

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
48
Località
Torino
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
Ciao a tutti, mi piacerebbe rendere pubblica la mia triste esperienza con Grossoshop.

24 dicembre:

acquisto con fiducia due Xiaomi Redmi Note 2 4G 2/16Gb Dark Gray, i regali della famiglia per mamma e zia. I telefoni sono disponibili solo con spedizione DHL dalla Cina, ma forte delle rassicuranti dichiarazioni presenti sul sito ("Per ordini fino a 4 pezzi di Smartphone e/o Tablet non ci sono dazi doganali da pagare. Le spedizioni sono effettuate con codice DDP, Delivery Duty Paid (Reso Sdoganato). Questa specifica stabilisce che sono al carico del venditore le spese di trasporto incluse le operazioni doganali. Questo rende GrossoShop uno dei siti piu affidabili per gli acquisti online effettuati direttamente dal fornitore a prezzi competitivi. Il DDP è un esclusiva DHL-Express", "Ci sono dazi doganali da pagare? Le spedizioni partono dal nostro magazzino di Shenzhen, Cina. Per ordini fino a 4 pezzi non ci sono dazi doganali da pagare."), mi decido ad acquistarli.

29 dicembre:


ricevo un sms da DHL dove mi si dice che la merce è stata fermata alla dogana di Orio al Serio per controlli e che devo inviare dei documenti per lo sblocco (dati fiscali importatore, ordine e prova di pagamento della merce)

DHL mi invia anche la documentazione allegata al pacco dove si evincono due "incongruenze":

1) Il valore della merce (fattura pro forma) dichiarato dal venditore è di 19 dollari, 9,5 euro per ogni telefono.
2) La spedizione risulta effettuata con DDU (delivery duty unpaid), non con DDP come promesso da Grossoshop.

Scrivo quindi a Grossoshop e chiedo come procedere. La risposta, devo ammettere, non è quella che mi aspettavo: la gentile Clementine mi dice che siccome il pacco è spedito da un paese extra UE eventuali dazi, di rado richiesti, sono a carico del destinatario, e che quindi potrebbero farmi pagare qualcosa (dal 10% al 20% del valore del prodotto).

Chiedo cortesemente di risolvere la situazione con DHL, di farsi carico di eventuali spese doganali (iva, tasse, amenda...).

A questo punto mi rispondono di inviare i documenti richiesti a DHL e che valuteranno un rimborso "parziale o totale" di suddette spese, dopo che avrò fornito a loro ricevuta di tali spese. Non mi garantiscono nero su bianco al 100% un rimborso totale di tali spese.

10 gennaio:

Apro una contestazione su Paypal dove chiedo a Grossoshop di far fede alle promesse e di risolvere la situazione senza che io debba pagare per delle spese che non mi spettano al momento del ricevimento del pacco. La contestazione, trasformata in reclamo dopo che mi si dice nuovamente che in ogni caso devo pagare io le spese doganali e che poi "valuteranno" se e quanto rimborsarmi, viene chiusa da Paypal in quanto Grossoshop fornisce il codice per tracciare il pacco. E questo a Paypal basta. Non importa che il pacco sia fermo alla dogana per accertamenti dovuti al fatto che la merce è stata spedita con delle modalità che non sono quelle promesse dal venditore (DDP Reso sdoganato, e valore non congruo della merce).

14 gennaio:

Oggi, dopo aver parlato con un incaricato della Dogana di Orio al Serio, che mi dice che sicuramente ci saranno da pagare oneri e spese per una cifra non indifferente, dopo aver speso ore ed ore dietro questo problema, e avendo perso la mia fiducia verso il venditore (non me la sento di pagare io tali spese con la speranza di venire rimborsato (parzialmente? Integralmente? Chissà quando...) decido di chiedere a Grossoshop di rimborsarmi i miei bei 291,61€, rinunciando ai telefoni.

La risposta, che questa volta arriva a stretto giro, è per me un'ulteriore "pugnalata". Secondo loro i dazi doganali sono a carico dell'importatore, ossia io. Mi scrivono che sul sito indicano che non sono previsti dazi poichè questi sono richiesti a random e mi si chiede anche se ho mai visto un sito che mi paga i dazi. Secondo loro il valore dichiarato di 19 dollari dipende da un errore di DHL (così come la modalità di consegna DDU e non DDP? Mi chiedo io). Se non ritiro il pacco, pagando i vari oneri, per poi rivalermi su di loro per un eventuale rimborso, il pacco potrebbe andare distrutto oppure potrebbe essere riconsegnato a loro in 20/40 giorni lavorativi. E finchè non ricevono la merce non potranno effettuare l'eventuale rimborso.

Mi ripeterò, ma ecco cosa affermano sul sito:

http://www.grossoshop.net/it/dazi-doganali

e ancora

http://www.grossoshop.net/it/delivery-information-ita

"sono al carico del venditore le spese di trasporto incluse le operazioni doganali."

Questo è quanto. Non nascondo di essere abbastanza affranto e provato per tutto questo.

Perchè il venditore non scrive sul sito in modo chiaro "sono possibili spese doganali per le spedizioni dalla Cina e sono a carico dell'importatore, ossia Lei" (come mi hanno scritto via email) invece di promettere che non ce ne saranno per poi sperare che non avvenga un controllo random? Perchè se hanno sbagliato, oppure se ha sbagliato DHL (con il quale Loro hanno un rapporto in essere), devo essere io a dovermi far carico di questa situazione? Devo essere io a dover produrre i documenti alla dogana, a pagare le spese per un'ammenda, per l'iva, per le spese varie? Se io fossi il venditore, di fronte a tale situazione avrei rimborsato il cliente immediatamente e avrei chiuso la pratica con tante scuse per l'accaduto. A molti sarà andato tutto liscio con Grossoshop, ma mi pare di aver capito che anche altri hanno avuto problemi del mio genere, e la cosa mi sembra molto grave.

Grazie per il vostro supporto.


grossoshop1.JPG grossoshop2.JPG grossoshop4.JPG grossoshop6.JPG grossoshop8.JPG
 
  • Like
Reazioni: Angel2006

giobbe21

Utente assiduo
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
44
Buongiorno a tutti Ragazzi, qualcuno che ha comperato ROIDMI ha qualche feedback da darmi? Grazie Daniele
Ciao se mi dici come fare sono contento di scrivere che siete molto seri e ci si può fidare ciecamente. P.s. siccome sul redmi note 2 prime non si apre la galleria ed esce l errore (applicazione si è bloccata in modo anomalo) se sostituiscono la ROM perdo la garanzia?
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Ciao se mi dici come fare sono contento di scrivere che siete molto seri e ci si può fidare ciecamente. P.s. siccome sul redmi note 2 prime non si apre la galleria ed esce l errore (applicazione si è bloccata in modo anomalo) se sostituiscono la ROM perdo la garanzia?
no non perdi la garanzia
 

liberato78

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
93
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Età
46
Ciao se mi dici come fare sono contento di scrivere che siete molto seri e ci si può fidare ciecamente. P.s. siccome sul redmi note 2 prime non si apre la galleria ed esce l errore (applicazione si è bloccata in modo anomalo) se sostituiscono la ROM perdo la garanzia?
Se non hai richiesto la stock ROM in acquisto hai sicurente una ROM xiaomi.EU . Ma abbastanza vecchia quindi da sostituire. Devi mettere la twrp recovery e poi la ROM più recente.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
48
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Tom hai provato a contattare Daniele?
Mi sembra strano ci siano tutti sti problemi.....
 
  • Like
Reazioni: grossoshop
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.908
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu