Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
Tom hai provato a contattare Daniele?
Mi sembra strano ci siano tutti sti problemi.....

Ciao Cris, ho provato attraverso l'assistenza sul sito e su Facebook (credo se ne occupi Daniele). Su Facebook mi è stato detto di dialogare via email. Via email, con Clementine, mi sono sentito ripetere fino a oggi pomeriggio che "i dazi doganali sono a carico dell'importatore, ossia lei". Cosa per me inaccettabile date le promesse fatte sul sito. Avrei voluto un rimborso totale rinunciando ai telefoni, ma a quanto pare chiedo la Luna...

max.981

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Ciao Cris, ho provato attraverso l'assistenza sul sito e su Facebook (credo se ne occupi Daniele). Su Facebook mi è stato detto di dialogare via email. Via email, con Clementine, mi sono sentito ripetere fino a oggi pomeriggio che "i dazi doganali sono a carico dell'importatore, ossia lei". Cosa per me inaccettabile date le promesse fatte sul sito. Avrei voluto un rimborso totale rinunciando ai telefoni, ma a quanto pare chiedo la Luna...
Contattalo via MP su questo forum.

inviato da Xiaomi Redmi2

• Like
Reazioni: grossoshop

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ormai hai avviato la procedura con paypal,non voglio entrare in merito,ma piu' volte Daniele ha affermato che non si paga nulla e nel caso si viene rimborsati.
Ecco perche' mi sembra strano,che io sappia nessun altro si e' mai lamentato di aver dovuto pagare o ha pagato e non e' stato rimborsato tutto qui..mah

• Like

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
No io non mi occupo del servizio INFO ne di Facebook, io sto su tutti i forum e mi occupo del blog, onestamente quando ho letto il tuo lunghissimo messaggio ero in dubbio se rispondere o no, di solito i clienti mi contattano in PM e se ci sono problematiche vengono prontamente risolte. Nel 99% dei casi i pacchi non vengono fermati, se c'è stato qualche caso, ho semplicemente detto al cliente, manda tutto cio' che ti viene richiesto e togliamo il pacco dal fermo doganale, se ci dovesse essere da pagare ( è successo poche volte) mi mandi fattura doganale tramite mail e te la rimborso. Non capisco io invece, credimi tutta questa complicazione, con controversia Paypal, tempo tuo a scrivere tutto quel post etc etc....se vuoi un MIO di consiglio, manda tutta la documentazione come ho scritto sopra. SE non vuoi più gli articoli, hai tempo 7 giorni per fare reso gratuito. Se mi avessi contattato via PM tempo fa, sono sicuro che non stavamo qui a consumarci le dita. Saluti Daniele

• Like
Reazioni: cricchetto12

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
Ormai hai avviato la procedura con paypal,non voglio entrare in merito,ma piu' volte Daniele ha affermato che non si paga nulla e nel caso si viene rimborsati.
Ecco perche' mi sembra strano,che io sappia nessun altro si e' mai lamentato di aver dovuto pagare o ha pagato e non e' stato rimborsato tutto qui..mah
La procedura con Paypal, come ho scritto è stata chiusa, dal momento che il venditore ha fornito a loro il codice della spedizione (Paypal rimborsa la merce, non eventuali dazi, ammende, iva e spese doganali)
Se come risposta ti dicono "i dazi doganali sono a carico dell'importatore, ossia lei" però il dubbio che non ci sia molta coerenza ti viene. Se poi aggiungono "ci invii copia di questi e del pagamento annesso e valutiamo certamente un rimborso parziale o totale" a me cascano le braccia.

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Daniele sicuramente chiarira' questa storia immagino con la collega,magari manda il riferimento del tuo ordine..Come detto ormai e' fatta,ma credimi io in 1 anno che seguo questo forum,su grossoshop non ho mai sentito di problematiche che poi non sono state sistemate.
Daniele e' sempre qui presente anche per questo....so che non lo farai,ma sicuramente se ripeti l'ordine di certo sarai seguito passo passo;)

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
No io non mi occupo del servizio INFO ne di Facebook, io sto su tutti i forum e mi occupo del blog, onestamente quando ho letto il tuo lunghissimo messaggio ero in dubbio se rispondere o no, di solito i clienti mi contattano in PM e se ci sono problematiche vengono prontamente risolte. Nel 99% dei casi i pacchi non vengono fermati, se c'è stato qualche caso, ho semplicemente detto al cliente, manda tutto cio' che ti viene richiesto e togliamo il pacco dal fermo doganale, se ci dovesse essere da pagare ( è successo poche volte) mi mandi fattura doganale tramite mail e te la rimborso. Non capisco io invece, credimi tutta questa complicazione, con controversia Paypal, tempo tuo a scrivere tutto quel post etc etc....se vuoi un MIO di consiglio, manda tutta la documentazione come ho scritto sopra. SE non vuoi più gli articoli, hai tempo 7 giorni per fare reso gratuito. Se mi avessi contattato via PM tempo fa, sono sicuro che non stavamo qui a consumarci le dita. Saluti Daniele
Gentile Daniele, purtroppo avendo acquistato dal sito e non qui sul forum non ho neanche pensato di rivolgermi qui per l'assistenza, ci sono arrivato ora e ho trovato te. Ma se uno non lo sa? Cosa fa? Come ho scritto, le risposte che mi sono state date dall'assistenza mi hanno lasciato senza parole. Mi è stato ripetuto più volte che i dazi sono a carico dell'importatore e cioè a carico mio, e che nel caso avrebbero valutato un parziale o totale rimborso. Puoi immaginare la mia frustrazione. Ecco il perchè del mio lungo "iter". Mi piacerebbe che tu guardassi la corrispondenza intercorsa tra me e l'assistenza, in modo che possiate coordinarvi. Se rimandassi indietro i telefoni dopo aver pagato una bella cifra di spese doganali derivanti da errori che certamente non dipendono da me, dubito che quelli mi verrebbero rimborsati. Avrei preferito che me li rimborsaste e che risolveste voi i problemi con dogana e DHL. In ogni caso, ho inviato la documentazione richiesta a DHL e sono in attesa del responso. Non appena lo riceverò vi girerò la ricevuta delle spese che spero mi rimborserete integralmente e celermente. Un dato di fatto rimane: tutto questo non certo per causa mia. Il problema nasce dal fatto che sulla fattura pro forma c'è scritto 9,5 dollari per ogni telefono, per un totale di 19 dollari di valore dichiarato della merce (2 telefoni). E c'è scritto DDU (delivery duty unpaid), che non è certo il DDP che promettete sul sito e che avrebbe risparmiato a me e a voi molto tempo.

Grazie per la risposta!

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
Daniele sicuramente chiarira' questa storia immagino con la collega,magari manda il riferimento del tuo ordine..Come detto ormai e' fatta,ma credimi io in 1 anno che seguo questo forum,su grossoshop non ho mai sentito di problematiche che poi non sono state sistemate.
Daniele e' sempre qui presente anche per questo....so che non lo farai,ma sicuramente se ripeti l'ordine di certo sarai seguito passo passo;)
L'ordine è ancora in piedi, spero di avere i telefoni e il rimborso totale delle spese doganali (dazi, iva, ammenda, spese di pratica), anche se come ho detto, dopo le risposte che mi sono sentito dare dall'assistenza, avrei preferito di gran lunga un rimborso totale dell'ordine e che si tenessero i telefoni. Grazie a te per darmi manforte e per i consigli!

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Passa tutto a Daniele fidati,se si puo' ancora fare qualcosa,vedrai lo fara';)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bene direi che potete continuare via messaggio privato per la risoluzione della controversia, sicuramente troverete un accordo. Buona continuazione.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
L'ordine è ancora in piedi, spero di avere i telefoni e il rimborso totale delle spese doganali (dazi, iva, ammenda, spese di pratica), anche se come ho detto, dopo le risposte che mi sono sentito dare dall'assistenza, avrei preferito di gran lunga un rimborso totale dell'ordine e che si tenessero i telefoni. Grazie a te per darmi manforte e per i consigli!
ti ripeto ancora una volta come funziona:
1-mandi tutto quello che ti viene richiesto da DHL (copia del tuo pagamento paypal etc etc)
2-il pacco viene sbloccato e ti arriva a casa
Se non ci sta nulla da pagare allora OK, se ci sta da pagare:
a) li anticipi e mi mandi scansione fattura doganale e te la rimborso INTEGRALMENTE
b) se non vuoi anticipare, no problem, te la pago in anticipo, sempre INTEGRALMENTE
Se i telefoni non li vuoi tenere, no problem, ripeto ancora, hai 7gg per fare reso!!!!!
EDIT: chiedo scusa @angelo76 ho voluto puntualizzare perchè questo messaggio sia letto e possa servire ad altri!

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
ti ripeto ancora una volta come funziona:
1-mandi tutto quello che ti viene richiesto da DHL (copia del tuo pagamento paypal etc etc)
2-il pacco viene sbloccato e ti arriva a casa
Se non ci sta nulla da pagare allora OK, se ci sta da pagare:
a) li anticipi e mi mandi scansione fattura doganale e te la rimborso INTEGRALMENTE
b) se non vuoi anticipare, no problem, te la pago in anticipo, sempre INTEGRALMENTE
Se i telefoni non li vuoi tenere, no problem, ripeto ancora, hai 7gg per fare reso!!!!!
Bene, aggiornerò te e gli utenti del forum con le novità riguardo a questo problema. Oltre che ripeterlo qui bisognerebbe ripetere a quelli dell'assistenza che questo è l'iter standard in situazioni del genere, affinché non dicano a nuovi clienti: i dazi competono a voi e vedremo se fare un rimborso parziale o integrale.

Grazie ancora e buona serata.

• Like
Reazioni: Angel2006

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Bene, aggiornerò te e gli utenti del forum con le novità riguardo a questo problema. Oltre che ripeterlo qui bisognerebbe ripetere a quelli dell'assistenza che questo è l'iter standard in situazioni del genere, affinché non dicano a nuovi clienti: i dazi competono a voi e vedremo se fare un rimborso parziale o integrale.

Grazie ancora e buona serata.
giusto per puntualizzare, non sono i colleghi dell'assistenza ( loro si occupano di sistemare i telefoni) nel tuo caso parliamo di INFO ;)
Ciao
Daniele

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Scusate se mi intrometto. Ma per me è normale che la dogana tocca a chi compra, non tanto per le spese di dogana ma per l'Iva (...) . Il controllo viene fatto a campione e soprattutto durante le festività . diciamo che secondo me ti tocca pagare una sessantina di euro.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Questo vale per qualsiasi acquisto extra UE. Anche da USA o altri paesi.

sunvit

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Scusate se mi intrometto. Ma per me è normale che la dogana tocca a chi compra, non tanto per le spese di dogana ma per l'Iva (...) . Il controllo viene fatto a campione e soprattutto durante le festività . diciamo che secondo me ti tocca pagare una sessantina di euro.

Vero ma se viene specificato senza spese doganali, queste se ci sono sono a carico di chi vende!!!

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Vero ma se viene specificato senza spese doganali, queste se ci sono sono a carico di chi vende!!!

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Infatti Davide non ha mai detto che non le rimborsa

Nero

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Buongiorno a tutti,
sono qui per descrivere la mia esperienza con GrossoShop che, purtroppo, non è stata rosea e si è conclusa dopo quasi un mese con un "nulla di fatto".

Per chi non vuole leggere tutto, avviso che comunque non è un Feedback negativo, e può andare direttamente agli ultimi due paragrafi qui in fondo.

Onestamente mi sarebbe dispiaciuto infierire dopo che un altro utente ha avuto un problema, ma vedo che la cosa si sta risolvendo e allora enuncio la mia esperienza.

Va dato atto che Daniele è sempre stato disponibile con me, paziente e pronto a consigliarmi e cercare di venirmi in contro.

Ecco la cronistoria della mia non avventura con GrossoShop.

Il 16/12/15 acquisto da China un Xiaomi Mi Pad 2 Gold. Il giorno prima avevo chiesto a Daniele se sarebbe arrivato per Natale, lui mi consigliò di aspettare la disponibilità Europa e io gli dissi (dopo aver comunque acquistato dalla China) che avrei acquistato ANCHE quello da Europa non appena fosse stato disponibile, se avevo garanzia di riceverlo per Natale.
Il 19-20/12 (non ricordo di preciso) Daniele consigliava in questo topic di effettuare gli acquisti entro la mattina del 21/12 con spedizione da Europa a tutti coloro che volevano assicurarsi il regalo di Natale.
Il Mi Pad 2 viene però reso disponibile da Europa solamente la sera del 21 (già fuori tempo massimo quindi) ma decido di effettuare l'ordine comunque... peccato che il sito alle 18 circa è down e non riesco a farlo.
La mattina dopo avrei potuto prenderlo (lo vedevo ancora disponibile da EU)... ma era già il 22/12, e il rischio di ricevere ben 2 Mi Pad oltre Natale era troppo alto, è ho deciso di aspettare quello da China acquistato il 16, pur conscio che non sarebbe arrivato per tempo.
Il 23/12 ricevo mail che chiede replica ad una loro comunicazione del 21 (trovata poi in spam) che diceva se volevo attendere o acquistare un altro prodotto dato che lo stock del prodotto è in ritardo.
Replico il 24/12 adirato, dato che l'oggetto acquistato era indicato nel negozio come DISPONIBILE, ma ormai sapevo che non arrivava per Natale, e decisi di aspettare qualche gg (anche perchè altro non mi serviva).
Il 28/12/15 mi dicono "il colore gold è ancora in ritardo, disponibile il silver da 16gb e possiamo aggiungere un omaggio per l'attesa". Accetto sconsolato.
Il 30/12/15 mi dicono "purtroppo anche quello è terminato, sono desolata, le devo chiedere se desidera attendere ancora oppure se desidera il rimborso". Decido di attendere, evitandovi le mie repliche (sempre gentili ma a questo punto deluse e amareggiate). La cosa che più mi faceva incavolare è che il prodotto, in tutto questo tempo, era sempre stato disponibile all'acquisto sul sito; eppure non l'avevano.
Il 4/1/16 mi comunicano che "[...]è arrivato oggi[...]", ma non spediscono perchè nel frattempo il prezzo è cambiato. Troviamo tuttavia un accordo e sempre il 4/1/16, nel tardo pomeriggio mi dicono: "spediremo [...]. Attendua 48h lav, circa per aggiornamento di spedizione.". OTTIMO mi dico... parte! Non stresso più l'assistenza clienti e aspetto.
Il 12/1/16 mi riscrivono dicendomi: "il suo ordine ancora non è pronto, le chiedo di attendere ancora, spiacente." "Se preferisce il rimborso, procediamo.". Ovviamente dico "No grazie, preferisco aspettare il mio Xiaomi Mi Pad 2 Gold. E’ passato quasi un mese ormai, e un giorno in più o in meno, a questo punto, non mi cambia. Non vi chiedo il motivo di questa ulteriore attesa, ma vi faccio presente che nella vostra mail del 04/01/16 dicevate che erano arrivati. Attendo…"
Peccato che poi il 13/1/16: "[...]Dal momento che non possiamo garantirle date poiché lo stock che ci era stato confermato come disponibile in realtà non lo era, preferiamo rimborsarle completamente la somma e non appena il prodotto sarà effettivamente nel nostro magazzino la contatteremo[...]".

Volente o nolente, ho accettato il rimborso.

Adesso... io questo non lo ritengo un Feedback negativo a priori, perche Daniele è sempre stato disponibile e si è messo in prima fila per cercare di risolvere e le ragazze al Servizio Informazioni sono sempre state gentili.
Detto questo io mi chiedo... Possibile che dal 16 Dicembre 2015 al 13 Gennaio 2016, nessuno qui abbia ordinato e ricevuto a casa uno Xiami Mi Pad 2 da GrossoShop? Veramente dal 16/12 ad oggi non hanno più consegnato un solo Mi Pad 2?

Non rispondo alle domande, ma credo che la descrizione di questa mia esperienza (non comunque finita, dato che con il rimborso mi han comunicato che valuteranno un buono sconto da darmi appena il mi pad 2 sarà nuovamente disponibile), per dovere di cronaca, andava fatta.

Detto ciò, soprattutto in base alle vostre positive esperienze, non inserisco a priori GrossoShop nella mia lista nera, ma anzi, sono pronto a dare loro una nuova possibilità; soprattutto a ragione dei loro prezzi competitivi e di un rapporto con il cliente come quella di Davide e delle sue colleghe al Reparto Informazioni che tutto sommati, nei modi e tempi, mi ha assistito a dovere.

Dispiaciuto, Deluso e Amareggiato... ma pronto a riprovare.
Voglio essere un cliente GrossoShop. Dopo tutto, tutti i commenti positivi presenti qui, non possono essere tutti un caso... anzi... purtroppo, il caso credo proprio di esserlo stato io.

Buon forum a tutti e buon lavoro a Daniele.
Roberto

• Like

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
le cose sono andate esattamente come le hai descritte, quei 5 pezzi che erano arrivati nel magazzino italiano ovviamente spariti subito, te ne avevo messo uno da parte, e ti avevo mandato pm per avvisarti di comperare, la sera quando eri pronto , il sito va down, la mattina mi avvisi che non avevi internet a disposizione e che comunque non si sarebbe fatto in tempo e che decidi di aspettare da China.....insomma una serie di eventi davvero sfortunati....alla fine ti abbiamo rimborsato perchè questo prodotto è troppo discontinuo. Se vuoi ancora acquistare da noi, appena arriva da Italia avrai un coupon sconto personalizzato per scusarci del disagio.
Saluti
Daniele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto