Buongiorno a tutti,
sono qui per descrivere la mia esperienza con GrossoShop che, purtroppo, non è stata rosea e si è conclusa dopo quasi un mese con un "nulla di fatto".
Per chi non vuole leggere tutto, avviso che comunque non è un Feedback negativo, e può andare direttamente agli ultimi due paragrafi qui in fondo.
Onestamente mi sarebbe dispiaciuto infierire dopo che un altro utente ha avuto un problema, ma vedo che la cosa si sta risolvendo e allora enuncio la mia esperienza.
Va dato atto che Daniele è sempre stato disponibile con me, paziente e pronto a consigliarmi e cercare di venirmi in contro.
Ecco la cronistoria della mia non avventura con GrossoShop.
Il 16/12/15 acquisto da China un Xiaomi Mi Pad 2 Gold. Il giorno prima avevo chiesto a Daniele se sarebbe arrivato per Natale, lui mi consigliò di aspettare la disponibilità Europa e io gli dissi (dopo aver comunque acquistato dalla China) che avrei acquistato ANCHE quello da Europa non appena fosse stato disponibile, se avevo garanzia di riceverlo per Natale.
Il 19-20/12 (non ricordo di preciso) Daniele consigliava in questo topic di effettuare gli acquisti entro la mattina del 21/12 con spedizione da Europa a tutti coloro che volevano assicurarsi il regalo di Natale.
Il Mi Pad 2 viene però reso disponibile da Europa solamente la sera del 21 (già fuori tempo massimo quindi) ma decido di effettuare l'ordine comunque... peccato che il sito alle 18 circa è down e non riesco a farlo.
La mattina dopo avrei potuto prenderlo (lo vedevo ancora disponibile da EU)... ma era già il 22/12, e il rischio di ricevere ben 2 Mi Pad oltre Natale era troppo alto, è ho deciso di aspettare quello da China acquistato il 16, pur conscio che non sarebbe arrivato per tempo.
Il 23/12 ricevo mail che chiede replica ad una loro comunicazione del 21 (trovata poi in spam) che diceva se volevo attendere o acquistare un altro prodotto dato che lo stock del prodotto è in ritardo.
Replico il 24/12 adirato, dato che l'oggetto acquistato era indicato nel negozio come DISPONIBILE, ma ormai sapevo che non arrivava per Natale, e decisi di aspettare qualche gg (anche perchè altro non mi serviva).
Il 28/12/15 mi dicono "il colore gold è ancora in ritardo, disponibile il silver da 16gb e possiamo aggiungere un omaggio per l'attesa". Accetto sconsolato.
Il 30/12/15 mi dicono "purtroppo anche quello è terminato, sono desolata, le devo chiedere se desidera attendere ancora oppure se desidera il rimborso". Decido di attendere, evitandovi le mie repliche (sempre gentili ma a questo punto deluse e amareggiate). La cosa che più mi faceva incavolare è che il prodotto, in tutto questo tempo, era sempre stato disponibile all'acquisto sul sito; eppure non l'avevano.
Il 4/1/16 mi comunicano che "[...]è arrivato oggi[...]", ma non spediscono perchè nel frattempo il prezzo è cambiato. Troviamo tuttavia un accordo e sempre il 4/1/16, nel tardo pomeriggio mi dicono: "spediremo [...]. Attendua 48h lav, circa per aggiornamento di spedizione.". OTTIMO mi dico... parte! Non stresso più l'assistenza clienti e aspetto.
Il 12/1/16 mi riscrivono dicendomi: "il suo ordine ancora non è pronto, le chiedo di attendere ancora, spiacente." "Se preferisce il rimborso, procediamo.". Ovviamente dico "No grazie, preferisco aspettare il mio Xiaomi Mi Pad 2 Gold. E’ passato quasi un mese ormai, e un giorno in più o in meno, a questo punto, non mi cambia. Non vi chiedo il motivo di questa ulteriore attesa, ma vi faccio presente che nella vostra mail del 04/01/16 dicevate che erano arrivati. Attendo…"
Peccato che poi il 13/1/16: "[...]Dal momento che non possiamo garantirle date poiché lo stock che ci era stato confermato come disponibile in realtà non lo era, preferiamo rimborsarle completamente la somma e non appena il prodotto sarà effettivamente nel nostro magazzino la contatteremo[...]".
Volente o nolente, ho accettato il rimborso.
Adesso... io questo non lo ritengo un Feedback negativo a priori, perche Daniele è sempre stato disponibile e si è messo in prima fila per cercare di risolvere e le ragazze al Servizio Informazioni sono sempre state gentili.
Detto questo io mi chiedo... Possibile che dal 16 Dicembre 2015 al 13 Gennaio 2016, nessuno qui abbia ordinato e ricevuto a casa uno Xiami Mi Pad 2 da GrossoShop? Veramente dal 16/12 ad oggi non hanno più consegnato un solo Mi Pad 2?
Non rispondo alle domande, ma credo che la descrizione di questa mia esperienza (non comunque finita, dato che con il rimborso mi han comunicato che valuteranno un buono sconto da darmi appena il mi pad 2 sarà nuovamente disponibile), per dovere di cronaca, andava fatta.
Detto ciò, soprattutto in base alle vostre positive esperienze, non inserisco a priori GrossoShop nella mia lista nera, ma anzi, sono pronto a dare loro una nuova possibilità; soprattutto a ragione dei loro prezzi competitivi e di un rapporto con il cliente come quella di Davide e delle sue colleghe al Reparto Informazioni che tutto sommati, nei modi e tempi, mi ha assistito a dovere.
Dispiaciuto, Deluso e Amareggiato... ma pronto a riprovare.
Voglio essere un cliente GrossoShop. Dopo tutto, tutti i commenti positivi presenti qui, non possono essere tutti un caso... anzi... purtroppo, il caso credo proprio di esserlo stato io.
Buon forum a tutti e buon lavoro a Daniele.
Roberto