belzububu
Utente assiduo
- Punteggio reazioni
- 10
- Punti
- 18
- Terminale
- mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Pensa che adesso sono sotto capodanno cinese XD riaprono il 16 lolCiao, ti riporto la mia esperienza. Ho acquistato un redmi 2 arrivato in tempi brevissimi e senza alcun problema. Dopo qualche settimana noto che le foto scattate (non uso spesso il telefono per fotografare) sono di pessima qualità (c'è una discussione aperta): sfuocate e poco nitide a meno che il piano di messa a fuoco non sia vicinissimo. Contatto l'assistenza grossoshop (viene aperto il ticket #Ass00036692 il 6/11/15), invio qualche foto d'esempio e mi confermano un problema (a dire il vero ero convinto inizialmente che fosse un problema di hardware lowcost, ma in realtà non era questo il caso). Pago i 19 euro, allego la ricevuta paypall e il modulo RMA via mail il 16/11/15. Il giorno 18/11/15 il corriere si presenta a casa mia e ritira il telefono, conformemente a quanto comunicatomi dalla stessa assistenza. Il giorno 24/11/15 scrivo una mail per sapere se il telefono è arrivato a destinazione (il corriere non mi ha lasciato alcuna ricevuta, quindi per sicurezza ho voluto avere conferma dell'arrivo a destinazione!). Il giorno 25/11/15 l'assistenza mi risponde che il telefono è arrivato e che provvederanno a mantenermi aggiornato sull'evolversi della situazione. Il giorno 11/12/15 non avendo più avuto riscontri contatto l'assistenza per avere informazioni. La risposta del giorno dopo è stata questa: è stato rilevato un problema hardware alla telecamera quindi è necessario reperire e sostituire il pezzo difettoso. In questo caso, scritto nero su bianco nella mail e conformemente a quanto dichiarato sul sito grossoshop, le tempistiche di riparazione sono di 20/30 gg lavorativi. Perfetto...in fin dei conti lo sapevo fin dall'acquisto che l'assistenza in garanzia funzionava così (sul sito è chiarissimo!). Il giorno 8/1/16 ricontatto l'assistenza per avere informazioni sulla mia pratica. La risposta concisa ed essenziale del giorno 11/1/16 è questa: sono in attesa del componente, mi informeranno quando ci saranno novità. Nessuna indicazione concreta sui tempi di attesa. Lo stesso giorno li ricontatto via mail facendo notare che i tempi di attesa sono andati ben oltre a quanto scrittomi dalla stessa assistenza e pubblicizzato via sito. Inoltre faccio notare la mia delusione circa la scarsa "comunicazione": ho sempre dovuto essere io a contattare e sollecitare l'assistenza per avere informazioni, mai una volta che spontaneamente ci fosse stato una comunicazione da parte loro rendendo trasparente e chiaro che c'erano dei problemi a risolvere la questione nelle tempistiche date. Avrei compreso e avrei apprezzato la correttezza. Chiedo quindi nella medesima mail il reinvio del mio telefono, anche se ancora da riparare. Il giorno 13/1/16 l'assistenza mi risponde. Dicendomi intanto che i 30 gg lavorativi dichiarati corrispondono a tempistiche del tutto generali, quindi che sono ancora in attesa del pezzo. Mi propongo di attendere altri 10 gg lavorativi, stabilendo il 27/01/16 come termine ultimo di attesa. Oltre tale data-limite mi scrivono che, in caso di report negativi, "valuteranno ulteriori soluzioni alternative" per risolvere la questione. Accetto. La sera del 28 non avendo avuto alcuna notizia decido di ricontattare il centro di assistenza. Rimarco il fatto che mi sarei aspettato un contatto da parte loro (sia per avere un report positivo che negativo). E invece, per l'ennesima volta sono io che devo sollecitare per avere informazioni. Chiedo stavolta il reinvio del telefono anche se da sistemare. In fin dei conti ho bisogno di quel telefono..l'ho comprato per necessità d'uso e non per avere un feticcio informatico. E mi secca dover avere un telefono prestatomi da mesi. Devo ancora ricevere risposta.
Questa è la mia esperienza vissuta finora, esposta avendo come riferimento lo scambio di mail con l'assistenza.
Buona giornata a tutti!
Anch io ho un problema di sensori, ancora non provò il wite all però di spedire in assistenza per adesso non se ne parla. Il cell pare migliorato in tutto senza sensore hahag anche il touch
Ultima modifica: