Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleBerlo

Utente esperto
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Apporto la mia esperienza con Grosso

ordine fatto l'8 Settembre , il 9 parte il tel ,Redmi Pro high edition silver 64 GB con tanto di spedizione senza dogana a 267 euro spedizione senza dogana compresa ,trovo un codice sconto (Andrea Galeazzi) e il tel costa 10 euro meno , ottimo :D,costo totale 257 € dogana compresa , vedo il sito di grosso dopo 3 gg.....tel a 240 €
Mi sorge un dubbio, da ciò che dici presumo che tu abbia usufruito della spedizione rapida EU. Probabilmente quello a 240 era spedizione Cina. Lo stesso Device con spedizione EU costa sempre di più (almeno quella ventina di euro scarsi del costo spedizione da Cina).

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: grossoshop

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
No ho ricontrollato

mi è venuto il dubbio che vista l'età avessi commesso il classico errore da rimba ,:p invece era spedizione China Con SF Express senza costi di dogana ,

in ogni caso alla fine ho speso un 10-15 € in più ,quindi poco male ,oggi da altri competitor l'ho visto a un prezzo ben più alto (cavalcando l'onda della doppia cam che va di moda ).

• Like

SuperMario00

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
No ho ricontrollato

mi è venuto il dubbio che vista l'età avessi commesso il classico errore da rimba ,:p invece era spedizione China Con SF Express senza costi di dogana ,

in ogni caso alla fine ho speso un 10-15 € in più ,quindi poco male ,oggi da altri competitor l'ho visto a un prezzo ben più alto (cavalcando l'onda della doppia cam che va di moda ).
Ciao, posso chiederti dal momento di spedizione quanto tempo ha impiegato ad arrivarti dalla Cina?
Grazie!!!

• Like

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Come scritto sopra

ordinato 8 settembre , partito il 9 dalla Cina , 8 gg esatti e il corriere ha suonato alla mia porta , piccolo consiglio scarica una delle app che trovi su playstore per tracciare i pacchi e segui la spedizione (io uso 17track e va benissimo) aggiornano i dati quasi in tempo reale:)

Spero di esserti stato utile

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi il bootloader lo potete sbloccare solo ed esclusivamente voi!

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Qualche post fa ci sta una mia lista dei telefoni che inviamo con la global developer
( quindi con italiano e play store).
Questi telefoni possono essere flashati poichè si riesce ad andare in download mode e quindi installare la rom fastboot con miflash.
Su altri xiaomi invece questo non si puo' fare e bisogna necessariamente sbloccare il bootloader, cosa che giustamente come dice @angelo76 puo' fare solo l'acquirente poichè necessita il numero di telefono della sim e account MI.

Ci sono alcuni store che sbloccano il bootloader con i loro account e numeri di telefono
( uno sblocco ogni 30 giorni per account, quindi avranno diversi account) ma per fare questo bisogna avere dei volumi di vendita molto bassi....

per noi "fortunatamente" sarebbe impensabile fare questo tipo di lavoro, ci servirebbero migliaia di account e di numeri telefonici.
Se xiaomi non avesse messo il limite dei 30gg a sblocco per ogni account molto probabilmente lo faremmo anche noi.

Credo e ne sono certo che molti utenti immaginano che fare questo sblocco sia di una difficoltà immane.............
fare lo sblocco del bootloader con le guide sia nostre ( di GS ) che di miui italia è davvero un gioco da ragazzi e non necessita alcuna dote o conoscenza particolare.

Saluti
daniele

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: pasta e AleBerlo

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ovviamente chiunque dovesse utilizzare la guida postata dovrà chiedere supporto sul blog di @grossoshop

• Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Qualche post fa ci sta una mia lista dei telefoni che inviamo con la global developer
( quindi con italiano e play store).
Questi telefoni possono essere flashati poichè si riesce ad andare in download mode e quindi installare la rom fastboot con miflash.
Su altri xiaomi invece questo non si puo' fare e bisogna necessariamente sbloccare il bootloader, cosa che giustamente come dice @angelo76 puo' fare solo l'acquirente poichè necessita il numero di telefono della sim e account MI.

Ci sono alcuni store che sbloccano il bootloader con i loro account e numeri di telefono
( uno sblocco ogni 30 giorni per account, quindi avranno diversi account) ma per fare questo bisogna avere dei volumi di vendita molto bassi....

per noi "fortunatamente" sarebbe impensabile fare questo tipo di lavoro, ci servirebbero migliaia di account e di numeri telefonici.
Se xiaomi non avesse messo il limite dei 30gg a sblocco per ogni account molto probabilmente lo faremmo anche noi.

Credo e ne sono certo che molti utenti immaginano che fare questo sblocco sia di una difficoltà immane.............
fare lo sblocco del bootloader con le guide sia nostre ( di GS ) che di miui italia è davvero un gioco da ragazzi e non necessita alcuna dote o conoscenza particolare.

Saluti
daniele
Mandare il terminale in download mode non è alla portata di tutti dato che richiede i driver Qualcomm adatti oltre che una certa dimestichezza nel mettere questo tipo di driver e c'è un elevato rischio di brick, la rom global può essere installata tramite updater pur avendo sopra una china developer perché è ufficiale...io mi domando, ma xke i telefoni non vengono lasciati vergini? Se posso permettermi Daniele sei una persona molto presente, fate scegliere al momento dell'acquisto nella fase di ordine,credo che non sia così difficile mettere un menù a tendina per indicare il tipo di rom ad esempio:

1) Global developer
2) China developer+PlayStore
3) China developer

Il mio commento prendilo come un consiglio da semplice user ;)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: angelo76

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Ovviamente chiunque dovesse utilizzare la guida postata dovrà chiedere supporto sul blog di @grossoshop

Mandare il terminale in download mode non è alla portata di tutti dato che richiede i driver Qualcomm adatti oltre che una certa dimestichezza nel mettere questo tipo di driver e c'è un elevato rischio di brick, la rom global può essere installata tramite updater pur avendo sopra una china developer perché è ufficiale...io mi domando, ma xke i telefoni non vengono lasciati vergini? Se posso permettermi Daniele sei una persona molto presente, fate scegliere al momento dell'acquisto nella fase di ordine,credo che non sia così difficile mettere un menù a tendina per indicare il tipo di rom ad esempio:

1) Global developer
2) China developer+PlayStore
3) China developer

Il mio commento prendilo come un consiglio da semplice user ;)

Farò presente questa cosa ai miei titolari visto che io opero solo nei forum e nel blog e non ho questo potere decisionale. Grazie comunque del consiglio.
Fino ad ora non abbiamo brickato neanche un telefono fortunatamente, ma è una operazione che facciamo noi qui in laboratorio e ci permette di essere piu' veloci vista la mole del lavoro.
L'utente puo' scegliere di fare cio' che vuole naturalmente con il proprio terminale essendone proprietario ma necessita la consapevolezza che lo fa a proprio rischio e pericolo. Le operazioni di modding sono per utenti consapevoli come lo sono i terminali xiaomi in generale. Molti utenti spesso credono di paragonare uno xiaomi ad un samsung comperato al mediaxxxx..... al momento attuale non lo è poi magari un domani chi lo sa.....potrebbe essere....
Daniele

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Farò presente questa cosa ai miei titolari visto che io opero solo nei forum e nel blog e non ho questo potere decisionale. Grazie comunque del consiglio.
Fino ad ora non abbiamo brickato neanche un telefono fortunatamente, ma è una operazione che facciamo noi qui in laboratorio e ci permette di essere piu' veloci vista la mole del lavoro.
L'utente puo' scegliere di fare cio' che vuole naturalmente con il proprio terminale essendone proprietario ma necessita la consapevolezza che lo fa a proprio rischio e pericolo. Le operazioni di modding sono per utenti consapevoli come lo sono i terminali xiaomi in generale. Molti utenti spesso credono di paragonare uno xiaomi ad un samsung comperato al mediaxxxx..... al momento attuale non lo è poi magari un domani chi lo sa.....potrebbe essere....
Daniele
Ma io lo so che voi non brikkate perché come noi avete le conoscenze tecniche che tutti non hanno,se inserisci una global dev obbligatoriamente convieni con me che l'utente inesperto se vuole tornare alla china dev con bl bloccato deve passare con la download mode e quindi rischiare il brick...per il fatto di far scegliere aiuta non solo a rendere l'utente consapevole a cosa va incontro,ma va a migliorare il supporto generale oltre che libertà di acquisto,invece così mi sembra imporre quel tipo di installazione ;)

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Ma io lo so che voi non brikkate perché come noi avete le conoscenze tecniche che tutti non hanno,se inserisci una global dev obbligatoriamente convieni con me che l'utente inesperto se vuole tornare alla china dev con bl bloccato deve passare con la download mode e quindi rischiare il brick...per il fatto di far scegliere aiuta non solo a rendere l'utente consapevole a cosa va incontro,ma va a migliorare il supporto generale oltre che libertà di acquisto,invece così mi sembra imporre quel tipo di installazione ;)

aahahahha no no non imponiamo......il dito aggiungi al carrello e poi paga.....non è il nostro :) :)
chiudo OT e vi auguro buona serata!
Daniele

SuperMario00

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3

Ciao, scusa posso chiederti dei chiarimenti su questo post perfavore?
Ho ordinato un Mi5 da grossoshop e ancora non ho deciso se lasciare tutto stock o in futuro provare altre rom.
Ho avuto un nexus e quindi con le custom rom ci ho sempre avuto a che fare ma li era molto piu semplice.
se vuole tornare alla china dev con bl bloccato deve passare con la download mode
Pensavo che passare tra diverse rom ufficiali fosse privo di rischi...
Se invece volessi provare altre rom come per esempio la CM che necessitano lo sblocco del bootloader?
Grazie.

SuperMario00

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Come scritto sopra

ordinato 8 settembre , partito il 9 dalla Cina , 8 gg esatti e il corriere ha suonato alla mia porta , piccolo consiglio scarica una delle app che trovi su playstore per tracciare i pacchi e segui la spedizione (io uso 17track e va benissimo) aggiornano i dati quasi in tempo reale:)

Spero di esserti stato utile
Utilissimo, grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Messaggi cancellati. Qui solo prodotti xiaomi

AleBerlo

Utente esperto
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Allo scoccare dell'ottavo giorno, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il nuovissimo Mi5S Plus, acquistato da GS, approfittando di una promozione, ad un prezzo davvero straordinario (spedizione SF Express, consegnato da SDA).
Come sempre l'affidabilità di GS va rimarcata, oltre alla grande pazienza e disponibilità di Daniele di @grossoshop, a cui va il grazie sincero, da condividere anche con i suoi colleghi.
Per ora è in carica, stasera comincerò a smanettarci. Non vedo l'ora!
PS E' il 12° cellulare che compro da GS, mai avuto un problema sia in pre che in post vendita.
78cb308547007c791897a0864b526721.jpg

Ultima modifica:

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Ragazzi scusate se in questi ultimi giorni non sono puntuale nelle risposte, ma non mi stanno arrivando più' le notifiche push via mail dei vostri messaggi.
Ho avvisato lo staff di miui italia e sicuramente questo problemino sarà risolto presto.
Grazie e scusate

daniele

CO1970

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Allo scoccare dell'ottavo giorno, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il nuovissimo Mi5S Plus, acquistato da GS, approfittando di una promozione, ad un prezzo davvero straordinario (spedizione SF Express, consegnato da SDA).
Come sempre l'affidabilità di GS va rimarcata, oltre alla grande pazienza e disponibilità di Daniele di @grossoshop, a cui va il grazie sincero, da condividere anche con i suoi colleghi.
Per ora è in carica, stasera comincerò a smanettarci. Non vedo l'ora!
PS E' il 12° cellulare che compro da GS, mai avuto un problema sia in pre che in post vendita.
Scusa posso chiederti se gli otto giorni li hai conteggiati dalla data di acquisto o da quella di spedizione, considerato che sono in attesa di ricevere un Mi5 3/64 Gb ordinato lo scorso 17 ottobre.

Ultima modifica:
  • Like

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Allora Daniele ti chiedo se e quando rimetterete il redmi 3 s di nuovo in catalogo con spedizione dall europa . Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139