Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.829
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@grossoshop

Daniele vedo che tu sei sempre disponibile e professionale ad aiutare tutti quelli che ti chiedono aiuto o spiegazioni in questo thread, ma mi chiedo perché una persona che ha bisogno di info o assistenza da Grossoshop devi arrivare qui e non riesce a risolvere con i canali ufficiali del sito?

PS io non ho mai acquistato da voi fino ad ora ma con l'assistenza che dai tu personalmente sarà presto dei vostri.

Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

Geggo

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Salve, sono cliente Grossoshop ed ho un problema con un Mi5 acquistato da un mese.
Premetto che ne ho già uno perfettamente funzionante, sempre acquisto su Grossoshop e di cui sono soddisfatissimo.
Il problema del secondo terminale riguarda il touchscreen.
Usando la diagnostica (il punto 13 della diagnostica dal menu "Informazioni dispositivo" e 5 tap su "versione kernel") si nota chiaramente che SOLO nella prima riga in basso il tocco viene "preso" 3mm più in basso, mentre il resto del display è corretto.
Ora non mi dilungo, ho già tutto spiegato all'assistenza dove ho aperto il ticket entro i 7 giorni lavorativi.
Inizialmente mi chiedevano di mandarlo in RMA ma facendogli notare che ero entro i 7 giorni hanno accettato il DOA.

Oggi però mi scrivono che il telefono non ha difetti e me lo vogliono rimandare.
Questo però non è vero, ho video e foto che dimostrano l'evidenza del difetto.
Tanto più avendo un Mi5 identico col quale fare il confronto e che quel difetto non lo presenta.
Siccome il problema si presenta ogni volta che si prova ad aprire la tastiera da una app come Messaggi o Whatsapp, mi è stato detto che è un "piccolo problema del firmware" (quindi in un certo senso hanno confermato che un problema c'è).
Anche questo non può essere, dato che ho provato diverse rom compresa quella consigliatami dall'assistenza. Global, Developer, China o Rom di MIUI italia non cambia.

Ora, spero che, scrivendo anche qui, si possa comprendere la mia buona fede e capire che il difetto esiste, basta provarlo assieme ad un altro Mi5 nello stesso test di diagnostica per accorgersi della differenza.

Allego due foto esplicative (a sinistra è OK e a destra il difetto SOLO sull'ultima riga). Faccio notare che la foto non è un episodio. Ogni volta che si cerca di "puntare" su tutta la prima riga, il tocco viene "preso" più sotto.

Spero mi possiate aiutare a sistemare la questione e di poter ricevere il coupon come previsto dalla garanzia DOA.

Arrivederci
 

Allegati

  • xForum.jpg
    xForum.jpg
    276,3 KB · Visite: 49

Geggo

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Sto aspettando di ricevere il mi5 64gb ordinato 5 giorni fa e leggere queste cose non mi fanno per niente piacere...io mi chiedo se installano rom diverse dalla stock e parlano di controllo qualità (hanno quindi la possibilità di provarli) perchè succedono queste cose?
Ho dato fiducia a grossoshop e veramente non vorrei rimanere deluso...
Guarda, io non posso che dirti che al momento ho un 50/50, uno perfetto l altro no. Spero che Grossoshop si ravveda e me lo possano sostituire, alla fine è sull' assistenza che si valuta, il prodotto non si discute.
X le rom non credo le testino. Infatti arriva come come esce di fabbrica, come dovrebbe essere a mio avviso. Io ti posso consigliare di testare bene tutto entro i 7 giorni. Ne basta uno in più e ne va di settimane x l assistenza.

Io attendo la loro risposta è vediamo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: SuperMario00

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.636
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@SuperMario00 le rom stock sono quelle presenti su en.miui.com nella sezione download dei terminali.
Per esempio se per il mi5 esistono le: china developer, china stabile, global developer, global stabile vuol dire che può arrivare con una di queste rom poichè sono quelle previste.
Ora attendete risposta dal responsabile di @grossoshop senza ulteriori disanime, sta diventando una chat a due ;)
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Ordine fatto domenica pomeriggio, stamattina telefono nuovo nelle mie mani!!
Sempre puntuali.
Grazie Daniele, grazie grossoshop!!

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

SuperMario00

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
@SuperMario00 le rom stock sono quelle presenti su en.miui.com nella sezione download dei terminali.
Per esempio se per il mi5 esistono le: china developer, china stabile, global developer, global stabile vuol dire che può arrivare con una di queste rom poichè sono quelle previste.
Ora attendete risposta dal responsabile di @grossoshop senza ulteriori disanime, sta diventando una chat a due ;)
infatti adesso attenderemo le risposte di Daniele...sperando risponda a tutte :)...questo forum è fondamentale e l'ultima cosa che vorrei è creare confusione! se cosi ho fatto chiedo scusa!
per questo riepilogo le mie domande su questo post facendo un pò di pulizia (dando precedenza sempre a chi ha scritto prima di me come Geggo):

1) La global developer installata sui Mi5 spediti da grossoshop viene installata da qualcuno o il telefono ha di fabbrica quella rom lì?
2) E' vero che esistono due display per il Mi5, uno con la siglia jdi e l'altro con la sigla lgd? e nel caso quali differenze ci sono tra i due?

Grazie!
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
@grossoshop

Daniele vedo che tu sei sempre disponibile e professionale ad aiutare tutti quelli che ti chiedono aiuto o spiegazioni in questo thread, ma mi chiedo perché una persona che ha bisogno di info o assistenza da Grossoshop devi arrivare qui e non riesce a risolvere con i canali ufficiali del sito?

PS io non ho mai acquistato da voi fino ad ora ma con l'assistenza che dai tu personalmente sarà presto dei vostri.

Inviato da Redmi 3 pro
la tua domanda/osservazione è molto giusta e credo che anche altri si siano posti il medesimo quesito.
Cerco di risponderti in una maniera che non esalti nessuno e nello stesso tempo non denigri nessuno:
io amo questo lavoro e cerco di farlo al meglio...e come quando ami una persona...lo fai 365giorni l'anno e il tu pensiero fisso è li.
Ci sono persone invece che fanno bene il loro lavoro ma non lo amano, lo fanno bene e basta.
Nel lavoro ci sono orari e giorni in cui si lavora e altri in cui no.
Spesso accade anche che se il lavoro è tanto e le persone sono poche, qualcuno va in tilt e nascono errori e qualche disagio per il cliente.
I titolari credo che debbano incrementare al piu' presto la forza lavoro per cercare di poratre a zero errori e attese.
Lavorare con i telefoni cinesi non è facile:
ci sono brand che non ti danno ricambi, altri che ti danno date e non le rispettano, altri che rivogliono per forza indietro il cellulare in china e ti danno assistenza solo per un anno, le politiche sono strane, non chiare e tanto dettagliate che non basterebbe questo mio post per far capire almeno 1/10 delle difficoltà.
Non siamo un negozio che vende samsung o apple che...se guasto va al centro raccolta ( non al negozio dove lo si compra) e l'assistenza fa il resto.
Noi oltre a vendere, dobbiamo fare assistenza tra cliente e brand cinese....non è un compito facile, ve lo posso assicurare.
Ci sta la componente fortuna....la componente sfiga.....la componente pazienza.....
cerchiamo di fare il meglio con quello che siamo,,,,chi con l'amore, chi con le sole forze...
se vorrai essere dei nostri sarai il benvenuto.
Daniele
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
infatti adesso attenderemo le risposte di Daniele...sperando risponda a tutte :)...questo forum è fondamentale e l'ultima cosa che vorrei è creare confusione! se cosi ho fatto chiedo scusa!
per questo riepilogo le mie domande su questo post facendo un pò di pulizia (dando precedenza sempre a chi ha scritto prima di me come Geggo):

1) La global developer installata sui Mi5 spediti da grossoshop viene installata da qualcuno o il telefono ha di fabbrica quella rom lì?
2) E' vero che esistono due display per il Mi5, uno con la siglia jdi e l'altro con la sigla lgd? e nel caso quali differenze ci sono tra i due?

Grazie!
con il cliente del problema al display troveremo la soluzione:
i mi5 per mia esperienza arrivano con cina stable,
se lei vuole cambiare rom, è sua cura sbloccare bootloader e cambiarla.
Credo sia buona cosa non fasciarsi mai la testa prima di rompersela,
se avrà il benchè minimo prblema mi mandi pm con numero ordine e sarò lieto di assisterla.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
@benbenzina purtroppo non mi mandano in Italia i redmi 3S
se me lo permetti, ascolta il mio consiglio, compralo dal nostro magazzino China e in 8gg avrai il tuo terminale.
Il coupon sconto è DS-MIUI

Daniele
 
  • Like
Reazioni: benbenzina

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
704
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Se posso chiedere ,mandarlo in svizzera sarebbe un problema ?costi dogana e tempi di spedizioni ? Però se hai qualcosa di meglio da offrimi sempre con la develop ne sarei felice . Grazie Daniele 6 il n.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
704
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Ah dimenticavo per quanto riguarda gli omaggi sono inclusi?di nuovo Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SuperMario00

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
con il cliente del problema al display troveremo la soluzione:
i mi5 per mia esperienza arrivano con cina stable,
se lei vuole cambiare rom, è sua cura sbloccare bootloader e cambiarla.
Credo sia buona cosa non fasciarsi mai la testa prima di rompersela,
se avrà il benchè minimo prblema mi mandi pm con numero ordine e sarò lieto di assisterla.
Ti ringrazio per la risposta...sempre molto disponibile!

Ma sulla scheda del prodotto sul vostro sito si legge:
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Globale Developer (dal 20 ott.)
Versione ROM: ROM Globale Developer
Google Apps: si
Aggiornamenti OTA ufficiali: si

Per l'assistenza sei gentile ma spero di non averne bisogno!

Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Ti ringrazio per la risposta...sempre molto disponibile!

Ma sulla scheda del prodotto sul vostro sito si legge:
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Globale Developer (dal 20 ott.)
Versione ROM: ROM Globale Developer
Google Apps: si
Aggiornamenti OTA ufficiali: si

Per questo alcuni di noi si chiedono come fate a mettere la global developer senza aprire il telefono, se di stock c'è la China Stable? (e se viene quindi aperto per installare quest'altra rom, per me migliore poiché c'è l'italiano, il telefono viene testato? Perché da qualche parte del vostro sito se non vado errando, ho letto controllo qualità o qualcosa di simile, a cosa vi riferite?)

Grazie ancora!
è un errore...e faccio correggere subito....grazie della segnalazione
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
704
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
purtroppo il codice sconto è scaduto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
716
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Daniele ciao

una curiosità , ho visto oggi che è uscito il nuovo mi note 2 con dual edge ,avete già i prezzi? è previsto una versione plus o S più avanti ? E se si con che caratteristiche e prezzo se già si sanno , malgrado possessore da appena un mese di un redmipro 64 gb ,oggi al vedere le foto ufficiali sbavavo un po' :p:p:p:p

ci sto facendo un serio pensierino...:D:D:D:D


grazie in anticipo per le risposte
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
rammaricato
Daniele ciao

una curiosità , ho visto oggi che è uscito il nuovo mi note 2 con dual edge ,avete già i prezzi? è previsto una versione plus o S più avanti ? E se si con che caratteristiche e prezzo se già si sanno , malgrado possessore da appena un mese di un redmipro 64 gb ,oggi al vedere le foto ufficiali sbavavo un po' :p:p:p:p

ci sto facendo un serio pensierino...:D:D:D:D


grazie in anticipo per le risposte
rammaricato ma non ho neanche una risposta alle tue domande....mi dispiace...
almeno ad oggi....ma appena avrò qualcosa di certo puoi stare tranquillo che non esiterò a mettere tutto qui e anche sul canale telegram di grossoshop
 
  • Like
Reazioni: SuperMario00

Geggo

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
avrei bisogno di suo nome e cognome e numero ordine,
in PM....grazie
Daniele

Daniele grazie per la tempestiva risposta.
Ho scritto qui sul forum perchè di solito passano alcuni giorni prima della risposta dell'assistenza.
Questa volta, non so se per questo motivo, l'assistenza ha già risposto, ed ha accettato la richiesta del rimborso.
Quindi sono a ringraziarti molto (non so se hai influito nella "convinzione") e ringraziare Grossoshop. In ogni caso sono felice che abbiano appurato la problematica e mi abbiano dato il codice d'acquisto per un nuovo Mi5.
Spero davvero che questa volta arrivi e funzioni come il primo, così da poter dire che sia stato solo un colpo di sfortuna.

Per il tuo discorso sul vostro lavoro posso capirti benissimo, anch'io faccio importazione di prodotti elettronici dalla cina, non telefoni, ed anch'io ho a che fare con le assistenze clienti. Per cui so bene l'impegno che ci vuole (specie per gli orari assurdi o_O)
Ecco perchè il mio ringraziamento è sincero.
Quindi chiudo qui e incrocio le dita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.907
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin