Ciao a tutti,
vorrei portare la mia esperienza con Grossoshop.
Preciso subito che esonero (santo) Daniele da tutto quello che mi è capitato: è stato anche troppo paziente e mi ha seguito scrupolosamente.
Premessa
Ho acquistato un Redmi Pro 3/64 il 10/11 e, con un po' di faccia tosta e un po' di fortuna, anche se non benificiava dell'offerta che comprendeva i gadget sono riuscito a "strappare" come extra a Grossoshop un vetro temperato e una cover in gel (o almeno credevo così).
Il telefono è arrivato il 22/11 e fin qui tutto ok.
Da qui i problemi....
Prima inezia
Levato il cellophane (integro) e aperta la scatola noto qualcosa di curioso: graffi e ditate sulla pellicola protettiva che si trova sul telefono (avete presente quando si hanno le mani sporche di latte e biscotti?) e l'interno della scatola semi-accartocciato... Per fortuna il telefono è ok. Ho anche scattato alcune foto per dimostrare che non sono impazzito.
Qui la delusione
Controllo il resto del pacco e trovo solo l'adattatore per le prese italiane... non c'è traccia né della cover né della pellicola.
Inizia "l'Odiessa" (esagerato ma d'effetto)
Decido di contattare Daniele per avere "lumi" a riguardo e lui mi rassicura sul telefono (avevo chiesto se per caso non fosse un "ricondizionato" visto il sudiciume) e mi consiglia di chiedere info a Grossoshop per i gadget e così invio subito loro una mail facendo presente la situazione.
Questo accade sempre il 22/11
Oggi pomeriggio (passate le 17.00) contatto Daniele per sapere se può "intercedere" a mio nome perché non ho notizie da Grossoshop e informarlo del fatto che sono rimasto male dalla nuova offerta che promette nuovamete i gadget che non ho ricevuto.
Mentre gli scrivo ricevo la risposta alla mia mail da Grossoshop che "cade dal pero" e mi dice che a loro risulta ho fatto l'ordine
non il giorno delle offerte ma il giorno prima.... e qundi non avevo diritto ai gadget.
Spiego loro del perché ritengo ci sia un errore e che i gadget erano compresi come "extra".
Di nuovo contatto Daniele per sapere se lui sa niente e, nel frattempo, ricevo una nuova mail da Grossoshop che mi conferma il fatto che effettivamente avevo diritto ai gadget ma putroppo non li ho ricevuti perché (testuali parole)
Purtroppo non è possibile rispettare tutte le richieste extra dei nostri clienti per vari motivi:
- può accadere che gli omaggi non siano disponibili al momento della spedizione. Dunque se l'ordine del cliente contiene il solo smartphone e quello smartphone è in magazzino, si procede alla spedizione per evitare allungamenti di tempo.
Considerazioni
Le fasi di acquisto, preparazione e spedizione del prodotto mi sono state notificate correttamente ma non ho ricevuto nessuna comunicazione riguardo la non disponibilità degli omaggi....
Nel caso di intoppi e\o contrattempi non dovrebbe essere cura del venditore avvisare il cliente piuttosto che aspettare le lamentele e creare disagi sapendo oltretutto che il cliente riceverà il prodotto dopo almeno 10gg?
Xiaomi è un ottima azienda ma gli accessori non si trovano sotto casa o al supermercato e si devono ordinarli su internet... Per cui se uno si aspetta di ricevere cover e pellicola, perché non avvisarlo che non sono disponibili e sapere se vuole posticipare la spedizione oppure se va bene comunque così?
Mi sono risentito fondamentalmente della scarsa cura verso il cliente (almeno per quanto mi riguarda), delle risposte approssimative e tardive e del fatto che ora devo aspettare che mi arrivino la cover e la pellicola (acquistate nel frattempo altrove, già sapendo come andava a finire)... e quindi devo tenere il telefono parcheggiato a casa.
Morale della favola
Non è la prima volta che acquisto dalla Cina avendo intoppi ma, a mio modesto parere, è stata gestita la filiera fra venditore e cliente in modo molto approssimativo.
Altri shop concorrenti hanno avuto maggior prontezza e tempestività nell'avvisarmi dei "problemi", non credo mi rivolgerò più a questo shop...
Peccato che Daniele non lavori come portavoce di tutti gli shop cinesi, è un piacere trattare con lui.
Ultima cosa
Se anche voi non avete ricevuto i gadget fatelo presente al prossimo acquisto su Grossoshop, mi hanno assicurato che offriranno un "coupon sconto" per l'acquisto, lo sapevate? Io no, non c'è scritto da nessuna parte e non l'avrei mai saputo se non avessi scritto una mail di "lamentela".
Ultima cosa (2)
Ovviamente tutto quello che ho detto è scritto "nero su bianco" e non è partorito dalla mia fantasia.
Saluti.