GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Sì è normale tranquillo.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

ecata

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7
Risolto, ho usato la procedura descritta nel link di negrandr.
Rispetto alla versione originale cinese sono sparite un bel numero di applicazioni (probabilmente solo cinesi) ... è normale?
dopo l'upgrade con la miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAH4.0_jb-4.2. hai ancora i permessi di root?

ecata

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7
edit: ho anche effettuato il replace del file vold.fstab, ora la scheda sd mi viene letta come memoria interna, pertanto è possibile installarvi le app:)
dove trovo il file vold.fstab? e come faccio a sostituirlo nel red rice?

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
dopo l'upgrade con la miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAH4.0_jb-4.2. hai ancora i permessi di root?
No, nessun permesso di root ... "nessun amministratore dispositivo disponibile", questo il messaggio che appare da security & privacy.

Entrambi i due red rice che ho flashato danno lo stesso messaggio ma funzionano.
Devo dire che non ho inserito la sim per verificare se cambia qualche cosa ma credo di no; cosa bisogna fare per modificare la situazione?

P.s.1: la procedura al link indicato da negrandr non modifica la recovery preinstallata (provato su tutti e due i red rice senza risultato) mentre la procedura indicata all'inizio del post funziona perfettamente.
Ho risolto il problema con win7 per puro caso; all'inizio il pc non leggeva Hongmi, ho pensato fosse un problema di lettura della COM, quindi ho provato tutte le USB fino a trovare quella giusta ed il programma funziona alla grande con tanto di cerchietto verde sul monitor.
Unico problema della procedura di Clark91 è che non si riesce ad installare la miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAH4.0_jb-4.2; per farlo ho dovuto utilizzare il pacchetto della procedura di negrandr.

P.s.2: Un plauso meritato a ibuygou che mi ha consegnato i red rice in soli 10gg dall'ordine e con i quali ho risolto un problema di indirizzi di spedizione parlandoci direttamente, grande disponibilità degli addetti alle vendite.
COMPLIMENTI!

Mase68

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao ... Volevo chiedere a Leonardo se poteva spiegarmi un po' più nei dettagli cosa ha fatto pre risolvere il problema riguardo le porte USB ... Grazie

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Ciao ... Volevo chiedere a Leonardo se poteva spiegarmi un po' più nei dettagli cosa ha fatto pre risolvere il problema riguardo le porte USB ... Grazie
Non credo di aver fatto qualche cosa di particolare, solamente che al primo collegamento del Hongmi, è apparso sullo schermo una finestra di errore di collegamento sulla COM5.
Ho pensato che forse avevo inserito l'Hongmi nella porta sbagliata; allora ho provato a collegarlo ad ogni porta USB che avevo disponibile.
Ad ogni nuovo collegamento mi dava un errore di collegamento al computer ma sembrava anche andare alla ricerca dei driver di windows.
Alla fine ho beccato la porta giusta e tutto ha cominciato a funzionare perfettamente.
Tutte le prove sono state fatte con FLASH_tool in run.

Successivamente ho provato a collegare direttamente l'Hongmi al pc e subito si sono aperte due finestre una per la phone card e l'altra per la sd card.

Mi spiace non avere qualche foto delle finestre di errore.

braguzz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ma che differenze ci sono dalla stabile 3 alla 4? Non mi sembra di trovarne (anzi mi sembra un pelino meno reattivo...)

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

Mase68

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Grazie Leonardo appena torno dalle vacanze di Natale provo così ...

Mase68

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
RISOLTO ... Un grazie a Leonardo per la dritta sulle porte USB. Ho seguito passo passo la guida di Clark91 (che ringrazio) ed ora posso regalare a mio figlio uno splendido Xiaomi in italiano.
Buon anno a tutti

bandaccia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redrice
allora io ho alcuni problemi sulla rom tutt le volte che riavvio devo reimpostare le opzioni audio e risistemare tutt le icone nelle varie home perché le sparpaglia tutte in più con la cwm non riesco a fare backup, mi crea due file piccolissimi e non funzionanti, lo fa anche a voi?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
le sparpaglia? allora tieni premuto sullo sfondo e successivamente scuoti il telefono ;)

• Like
Reazioni: 575massimo

manuel

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
buon anno a tutti volevo chiedere come si fa a distinguere i contatti che si hanno sulla sim 1 dalla sim 2?
sul lenovo di mia moglie affianco ad ogni contatto c'è il simbolo corrispondente alla sim.
premetto che ho fatto il root al telefono ,ho flashato la penultima weekly, ma no ho potuto aggiornare all'ultima perchè mi da un
errore.:(

andartfil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Per chi fosse interessato, su xiaomi.EU è disponibile la ROM stabile 5.0

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

manuel

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
La stabile 5.0 si può installare sulla weekly 4.0?

andartfil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Io installai la 4.0 su una weekly, quindi presumo di si, facendo tutti i wipe prima ovviamente.
Se invece si installa la stable 5.0 sulla 4.0 non c'e' bisogno di alcun wipe iniziale ma solo del wipe dalvik cache dopo il flash della rom.

andartfil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
da weekly a stable: puoi provare prima senza il wipe data e poi, se ti da problemi, riprovi con il wipe data.
da stable a stable non c'e' bisogno di wipe data

vigorsolair

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
OnePlus 2 - Xiaomi Redmi Note 3
Non riesco ad aggiornare sul mio RedRice la miui italiana con Updater.Ho provato sia da memoria telefono che da SD. Dopo il riavvio il sistema mi risponde con installazione fallita.
Tra l'altro mi propone di salvare il log d'errore che poi in realtà non salva.

Nessun problema di installazione della ROM da recovery inglese APAR, ma in questo caso, con i vari wipe perdo tutti i dati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu