@Jamma77 il codice 3003 è relativo alla connessione instabile (o così pare dalle stringhe nei file SMALI che puo' essere la tua verso il server o il server xiaomi verso te.. per quello, purtroppo devi pazientare)
I telecomandi dei condizionatori sono telecomandi "speciali" che non possono essere "insegnati" puntando il telecomando verso il disco. Questi codici DEVONO essere scaricati dai server Xiaomi. Purtroppo come dicevo i server non vengono contattati se hai l'app modificata.
Io ho risolto in maniera un po' ortodossa ma (spero) efficace:
1- Ho tolto completamente SmartHome (disinstallato)
2- Ho installato "Parallel Space" dal playStore (è un ambiente che permette l'installazione di due copie della stessa applicazione - Io lo dico: è pero' piena di pubblicità e consuma ram e batteria!!)
3- Ho installato la versione cinese di SmartHome e l'ho "duplicata" in Parallel space
4- Ho disinstallato (solo dal cell, non da parallel) la versione cinese e ho messo la mia
5- Ho riconfigurato la mia con Replacer in ita.
Ora: se ho bisogno di inserire un telecomando lo faccio da Parallel (dove tutto è in cinese, ma va!), tanto essendo configurato lo stesso account magicamente i telecomandi saranno trasferiti nel plugin italiano