io ho flashato invece dall updaterme da guida co , play store installato come da guida ...e´ tutto ok ma l´ota non arriva
Se ti da che il file è corrotto vuol dire che è stato scaricato male... Ti consiglio di scaricarla nuovamente da zero (evitando che ci siano interruzioni sulla connessione durante il download).
Vi riporto di seguito tutti i passaggi che ho effettuato cercando di essere il più preciso possibile.
1- Io la ROM l'ho scaricata direttamente sul Tablet nella cartella di default che sulla mia versione di rom era "download".
2- Successivamente ho rinominato il file in update.zip (fecendo attenzione a non modificare l'estensione del file) e l'ho spostata nella root principale (fuori da qualsiasi cartella della memoria interna, proprio dove hai copiato tu il file quando l'hai copiato dal PC).
3- Ho spento ed avviato in modalità recovery, ho fatto il "wipe all data" ed successivamente ho avviato l'update.
4- Finite tutte le procedure di installazione il tablet sè avviato e una volta espletati tutti i vari passaggi di primo avvio (tra cui la conf. del wifi) mi è arrivato immediatamente un aggiornamento OTA in MIUI 7.2.
5- Fatto tutto sono passato ai servizi google... ho cercato e provato il primo "Google Installer.apk" che mi è capitato per le mani (vedi link sopra) installato i vari servizi e per ultimo il Google play.
Situazione finale ROM perfettamente funzionante, ho re-installato tutte le app solite che utilizzo senza alcun problema.
L'unica app che non il google play non mi da proprio disponibile è l'app di "sportmediaset" e sinceramente non so perchè... poco male ce ne sono di migliori!
Grande, grazie mille fralogan comunque anch'io non ho aggiornamenti otaNo no... oltre tutto se lo hai già fatto in precedenza non c'è più bisogno... vai liscio con l installazione!!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quale ROM di quelle che girano intendi per "finta italiana"?a me l ota é arrivato oggi dopo un giorno. confermo cmq il netto miglioramento con la rom originale rispetto alla finta italiana
Abbiamo aggiornato i ns MiPad2 alla ver. miui 7.1 stabile (bi-lingua cn/en), succesivamente abbiamo ricevuto via OTA la version. 7.2Quale ROM di quelle che girano intendi per "finta italiana"?
L'aggiornamento via OTA a che versione della MIUI ha aggiornato il tablet? Si tratta di Android 6 Marshmallow?
Il consiglio è quello di passare momentaneamente alla versione stable della rom, visto che come hai detto, la persona in questione non è pratica con gli aggiornamenti. Quando rilasceremo la recovery modificata e la rom tradotta, potrai installarle la versione di miui italia con la quale potrà procedere nel suo utilizzo.Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il mi pad 2 preso da grossoshop con rom presumo non originale essendoci un mezzo italiano. Dato che devo regalarlo, non voglio dare una brutta "prima impressione" a questo prodotto e quindi preferisco un ottimo inglese ad un pessimo italiano. Perciò glielo passerei ad una rom originale seguendo la guida http://en.miui.com/a-233.html. Il mio dubbio e la mia domanda è: i futuri aggiornamenti automatici, essendo la persona per nulla in grado di flash e cose simili, potranno mai includere l'italiano un domani o prima o poi dovrò intervenire con un nuovo flash? Voi come mi consigliate di procedere? grazie mille
Puoi usare "more locale" per la traduzione delle app.Ho seguito il tuo consiglio ma per rendere italiano il google play come faccio. Mi scarica app in inglese
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Dici che quella di smartylife gira meglio!?ora della fine ho provato sia la rom stabile originale che quella smartylife e sinceramente non vedo tutta sta differenza....anzi.
credo rimetterò rom tarocca