[MIUI 5] Segnalazioni errori traduzione italian pack

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Matteo ho aggiunto il tuo ed altri bug che ho trovato da quando sono in ospedale.

• Like
Reazioni: M@tt3O
Punteggio reazioni
187
Punti
63
aggiornato alla 3.6.7 senza italian pack ovviamente...

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Ma cosa diavolo è successo? Un sacco di voci sono in inglese adesso quando prima erano in italiano! Poi errori reintrodotti quando erano stati risolti tipo in browser-larghezza di banda dove ci sono quelle voci "Solo wifi" prima della descrizioni etc etc. Praticamente tutte le opzioni che prevedono un popup per effettuare una scelta è in inglese!

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ma cosa diavolo è successo? Un sacco di voci sono in inglese adesso quando prima erano in italiano! Poi errori reintrodotti quando erano stati risolti tipo in browser-larghezza di banda dove ci sono quelle voci "Solo wifi" prima della descrizioni etc etc. Praticamente tutte le opzioni che prevedono un popup per effettuare una scelta è in inglese!
Come spiegato anche in PM ci sono stati degli stravolgimenti negli xml che hanno comportato un lavoro immenso. Uno degli aspetti poco piacevoli di questo lavoro è che a volte per stare dietro agli aggiornamenti si devono rifare da zero cose già fatte 100 volte, piccoli fix, aggiustamenti e ottimizzazioni è moilto frustrante per noi ma è così. Adesso ho aggiornato quasi tutto e corretto le ultime segnalazioni del post #1.
Resta ancora da terminare una parte della traduzione di Settings.apk (le stringhe però sono aggiornate) per Galaxy Nexus, chiederei quindi a chi possiede questo terminale di segnalare eventuali problemi nella sezione bug report dedicata a questo terminale. Grazie.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Mish allora se vuoi le traduzioni mancanti le scrivo.
Se hai tempo e voglia ti mando i file per email, non sono moltissime stringhe (rispetto al totale del'apk in questione) ma come vedi il tempo scarseggia sempre per riuscire a fare tutto in tempi brevi :)

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Invia pure io se riesco farò tutto. Altrimenti scrivo tutto qua xd

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi che ne dite se spostiamo la discussione dove la sta voce Miui Rom? almeno è accessibile a tutti :).

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Per me va bene. Spero solo che Mish guardi più spesso visto che aspetto una sua email da settimane o che per lo meno siano state tradotte tutte quelle stringhe in inglese e che nella galleria si risolva definitivamente il problema dell'errata nomenclatura dei file eliminati.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aspettiamo che ci risponde :)...Per le traduzioni tranquillo, con il passaggio alla 4.2.2 sono cambiate molte cose, dobbiamo dargli tempo di sistemarle :)

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Ancora niente per le stringhe mancanti con il multi di miui Android

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Aspettiamo che ci risponde :)...Per le traduzioni tranquillo, con il passaggio alla 4.2.2 sono cambiate molte cose, dobbiamo dargli tempo di sistemarle :)

Cosa aggiornamento a 4.2.2????

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Per me va bene. Spero solo che Mish guardi più spesso visto che aspetto una sua email da settimane o che per lo meno siano state tradotte tutte quelle stringhe in inglese e che nella galleria si risolva definitivamente il problema dell'errata nomenclatura dei file eliminati.
1 settimana dal post citato e 10 giorni da oggi, non "settimane". Email inviata ^_^

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Lol mish anche una settimana sono "settimane" u.u comunque hai un email con dei chiarimenti

dying_sun

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Segnalo alcuni piccoli refusi su Nexus 4 :)

https://www.dropbox.com/sh/e7mxz5um7wsqp2b/on83Lj9RNC

Miui 3.6.21 e LP, entrambi scaricati da Miui Rom Downloader.

Refusi in questione (gli screenshot li ho messi nella cartella sopra :D):
* Nella traduzione da "Filename" a "Nome file" forse a causa della diversa lunghezza le stringhe si sovrappongono
* Dettagli/Impostazioni wifi: stato e intensità segnale, opzione mantieni wi-fi durante sospensione non tradotti
* Impostazioni display: sospensione. Stringa secondi non tradotta
* Impostazioni batteria/stile indicatore: non tradotto
* Menu "Visualizza contatti" secondo me tradotto in modo fuorviante, perché in realtà rimanda alle impostazioni di visualizzazione e non al dettaglio contatti. Forse è meglio tradurlo Visualizzazione e non visualizza, che ne pensate?
* Impostazioni accessibilità: la possibilità di terminare la chiamata con il pulsante di accensione è ancora in inglese. Per non avere una stringa troppo lunga forse la frase più corta è "Termina chiamata con pulsante accensione" :D. Accessibility shortcut... ancora in inglese, non facilissimo da rendere in italiano... voi siete molto più competenti, mi affido a voi :) Su S4 stock è reso "Mostra collegamento"
* Impostazioni avanzate messaggi: dettaglio priorità messaggi. Non ho capito bene a cosa serva questa funzione, ma è abilitata di default.
* Impostazioni servizi di localizzazione: stringa Access to my location non tradotta. Su S4: Accesso alla posizione corrente/Consente l'utilizzo delle informazioni sulla posizione alle applicazioni che lo richiedono
* Uso NFC: stringa "Touch to beam" non tradotta

Opzioni sviluppatore:
* Touch & hold delay... altra stringa molto difficile da rendere. Fondamentalmente stabilisce quanto devi tappare (es. per un menu contestuale) prima che appaia la funzione. Su S4 stock viene tradotto "Tempo pressione tasto"
* Show hardware layers updates: su S4 stock è reso "Mostra aggiornamento livelli hardware / Livelli hardware lampeggianti in verde durante aggiornamenti
* Show GPU overdraw: sempre su S4 stock è reso "Visualizza overdraw GPU. Dal minimo al massimo utilizzo della GPU: blu, verde, rosso chiaro, rosso.
* Animation scale stringa non tradotta
* Simulate secondary displays stringa non tradotta. Su S4 è resa molto banalmente Simula schermi secondari

Spero di essere stato utile e di non aver troppo rotto le scatole :D

Utilizzo MIUI da un paio d'anni sin da quando avevo Galaxy S e Desire HD proprio grazie al vostro duro lavoro, quindi... GRAZIE :)

Flavio

• Like
Reazioni: Mish
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.993
Membri
34.174
Ultimo iscritto