Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

nino82

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
C'è una sorta di correlazione tra aggiornamento app e firmware?

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

fmirizzi

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Nexus5
Con l'ultima versione della App sembri non sia più necessario l'hack del time zone, quindi bisogna provarlo a rimuoverlo con il programma di xcape

guiduz

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Chiedo aiuto!
Da quando ho fatto gli aggiornamenti non posso più vedere i video salvati dalla cam, appena provo ad aprirli mi torna alla visione in diretta, sia per quelli tramite la timeline, sia per quelli archiviati

vinzi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Hai fatto la mod dell'orario per OSD o Timeline?

baddyx

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Chiedo aiuto!
Da quando ho fatto gli aggiornamenti non posso più vedere i video salvati dalla cam, appena provo ad aprirli mi torna alla visione in diretta, sia per quelli tramite la timeline, sia per quelli archiviati

ANCHE A ME SUCCEDE LA STESSA COSA...

vinzi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Provate entrambi a rimuovere le mod relatice ad OSD e timeline con xC-FwHacker

cmq a me quando avevo la mod la visone tramite timeline funzionava in parte... dovevo solo andare indietro di 7 ore per vedere le registrazioni

provate a vedere se così vi funziona

guiduz

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ho appena riprovato a fare tutta la procedura.
Ho installato ultimo firmware B (modded...), poi ho messo i seguenti hack: 2,5,7 ed ho ripristinato la cam.
In fase di avvio, prima delle voci fa un rumore forte (tipo vento), poi si sente la voce in cinese e poi in inglese.
La cam riparte, l'orario osd è giusto, ma se provo a spostare la timebar ed andare a vedere un video registrato precedentemente, non funziona, rimane un po' con la scritta "caricamento..." e poi torna al live.
Questo problema me lo ha iniziato a fare da quando ho provato a modificare l'orario tramite il file test, come indicato sul forum.
Forse dovrei riportarla all'originale...si può???
Grazie

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho appena riprovato a fare tutta la procedura.
Ho installato ultimo firmware B (modded...), poi ho messo i seguenti hack: 2,5,7 ed ho ripristinato la cam.
In fase di avvio, prima delle voci fa un rumore forte (tipo vento), poi si sente la voce in cinese e poi in inglese.
La cam riparte, l'orario osd è giusto, ma se provo a spostare la timebar ed andare a vedere un video registrato precedentemente, non funziona, rimane un po' con la scritta "caricamento..." e poi torna al live.
Questo problema me lo ha iniziato a fare da quando ho provato a modificare l'orario tramite il file test, come indicato sul forum.
Forse dovrei riportarla all'originale...si può???
Grazie
Ciao giuduz
Il rumore tipo "vento" è in realtà una brutta musichetta che mp77v (l'autore del firmware modded) ha voluto inserire. Anche io personalmente la trovo fastidiosa. L'hack "voci inglese" (5) la toglie. Purtroppo una voce rimane in cinese poiché non si riesce a trovare il file corretto in inglese (speriamo con la prossima versione del FW internazionale)..
Purtroppo dovrai decidere se tenere l'orario a schermo (OSD) corretto o la timebar. Tutti e due, al momento, NON è possibile. Personalmente ho scelto la timebar perché decisamente più utile.
Con le ultime versini software (app > 2.0.1.2) e firmware (fw > "A") hanno sistemato qualcosa a livello di timezone per cui l'hack "TimeZone Timebar OK, OSD sballato" NON è più consigliato (appena ho un attimo di tempo lo levo dai FW > "A") dato che SENZA hack ora funziona.
Ti consiglio quindi di rimuovere l'hack 2.

Per farlo, se hai abilitato la Cam per l'FTP, puoi usare la voce "F" per configurare l'accesso diretto dal pc (senza togliere la SD) e, se tutto va bene, una volta configurata ti attiverà la voce U (togli hack) dalla quale potrai scegliere di togliere l'hack TimeZone

ciao.
xC

• Like
Reazioni: gd350turbo

guiduz

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao giuduz
Il rumore tipo "vento" è in realtà una brutta musichetta che mp77v (l'autore del firmware modded) ha voluto inserire. Anche io personalmente la trovo fastidiosa. L'hack "voci inglese" (5) la toglie. Purtroppo una voce rimane in cinese poiché non si riesce a trovare il file corretto in inglese (speriamo con la prossima versione del FW internazionale)..
Purtroppo dovrai decidere se tenere l'orario a schermo (OSD) corretto o la timebar. Tutti e due, al momento, NON è possibile. Personalmente ho scelto la timebar perché decisamente più utile.
Con le ultime versini software (app > 2.0.1.2) e firmware (fw > "A") hanno sistemato qualcosa a livello di timezone per cui l'hack "TimeZone Timebar OK, OSD sballato" NON è più consigliato (appena ho un attimo di tempo lo levo dai FW > "A") dato che SENZA hack ora funziona.
Ti consiglio quindi di rimuovere l'hack 2.

Per farlo, se hai abilitato la Cam per l'FTP, puoi usare la voce "F" per configurare l'accesso diretto dal pc (senza togliere la SD) e, se tutto va bene, una volta configurata ti attiverà la voce U (togli hack) dalla quale potrai scegliere di togliere l'hack TimeZone

ciao.
xC
Grazie per l'aiuto!
o fatto tutto, ma non riesco proprio!
Pare funzionare praticamente tutto, ma i video registrati non me li fa proprio vedere. Se provo a vedere un video relativo ad un allarme movimento mi dice Download Fallito, se provo a guardare quelli nella timeline sta un po' a caricare e poi mi torna al live.
Altra cosa: ho attivato anche telnet ma con Windows 8.1 mi dice che è impossibile aprire questa app nel mio pc, eppure io l'ho attivato da pannello di controllo.U

guiduz

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Aggiornamento!
Non avevo rimosso l'hack Timezone!!!
Ora Funziona!
Grazie XCAPE!
Mi aiuti anche con Telnet?
Per quanto riguarda il motion alert invece, se imposto un orario, lo devo fare con l'orario nostro o cinese???
Grazie ancora!

guiduz

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Anzi, quasi risolto!
vedo i video sulla timebar, ma se provo a vedere un video registrato per rilevamento movimento mi dice download video fallito e ripassa alla visione live

fmirizzi

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Nexus5
Anzi, quasi risolto!
vedo i video sulla timebar, ma se provo a vedere un video registrato per rilevamento movimento mi dice download video fallito e ripassa alla visione live
Forse hai qualche settaggio sul router WiFi da sistemare. Anche io smanettando ho risolto. In particolare ho eliminato le impostazione per i vecchi apparecchi wifi

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Solo 802.11n ?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiornamento!
Non avevo rimosso l'hack Timezone!!!
Ora Funziona!
Grazie XCAPE!
Mi aiuti anche con Telnet?
Per quanto riguarda il motion alert invece, se imposto un orario, lo devo fare con l'orario nostro o cinese???
Grazie ancora!
Se hai abilitato il Telnet da PdC prova a copiare l'eseguibile di telnet (c:\windows\system32\) nella dir xCapesoft sostituendo il mio.. vediamo cosa fa..
Per il motion alert a me funziona basandomi sull'ora OSD (quindi cinese)
Per i video è possibile che vadano in crash perché sono salvati con un orario differente rispetto alla richiesta che stai facendo (un po' come la timebar). Per vedere quelli dovresti sistemare l'OSD (e quindi perdere la timebar).. Se puoi "pulisci" la situazione (allarmi/registrazioni)

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Caricato il programma 2.5 + guida all'utilizzo nella discussione apposita.

• Like
Reazioni: gd350turbo

Vale79

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Ciao ragazzi, anch'io sono un felice possessore della Yi Ants, acquistata ad ottobre, installata ma a causa di vari impegni non ho potuto smanettarci più di tanto... ora avendo un pò di tempo vorrei "settare" alcune cose per me importanti, primo fra tutti poter usufruire dell'RTSP. Attualmente il firmware montato è il 1.8.5.1L_201510301024 e uso l'app moddata 2.10.0.6_20151105
Ho letto qualcosa ma non vorrei far danni, chi mi da una mano a montare il firmware giusto?

andrea g.

Utente esperto
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Terminale
Mi 9 - 6/64
Stesso firmware di Vale79 (1.8.5.1L_201510301024) mi chiede di aggiornare al 1.8.6.1B_201603181307, che faccio? l'app moddata è la2.10.1.3..per Yi Ants Night (v. Cina), ciao grazie

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ragazzi.. usate il mio programma.. nel 90% dei casi (non posso dire il 100% per ovvi motivi) vi impedirà di sbagliare.
Fategli connettere la vostra CAM (l'opzione F vi creerà una SD per la prima configurazione, se necessario) e poi vi sarà possibile caricare il nuovo firmware in sicurezza (ban o no_ban camera) e tutti gli hack adatti a quel particolare FW..

xC

• Like
Reazioni: andrea g.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin