Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Come mai non trovo la finestra con le scelte di dove pescare la suoneria personalizzabile per un contatto?
Io ho la cartella SUONERIE nella memoria interna ed esterna. Su ES FILE EXPLORER infatti si vede bene.
Perché non posso scegliere appunto ES FILE EXPLORER per personalizzare i contatti o le notifiche delle app...Suoneria telefono...

Ho installato l'ultima rom weekly disponibile da miui.it, ma anche con tutte le altre precedenti era uguale!

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come mai non trovo la finestra con le scelte di dove pescare la suoneria personalizzabile per un contatto?
Io ho la cartella SUONERIE nella memoria interna ed esterna. Su ES FILE EXPLORER infatti si vede bene.
Perché non posso scegliere appunto ES FILE EXPLORER per personalizzare i contatti o le notifiche delle app...Suoneria telefono...

Ho installato l'ultima rom weekly disponibile da miui.it, ma anche con tutte le altre precedenti era uguale!

Non ti esce sfoglia per cercare altre suonerie
4369f07deba33d463bcd99072b1e4b10.jpg

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Cancellata

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Allora vai su contatti schiacci su un contatto-suoneria predefinita- e poi sclegli la suoneria che vuoi per un contatto

LG-e975 miui v7 5.12.27
2f653a00fe3bcf6590e172d93639cb85.jpg

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Buonasera e buone feste a tutti.
Ho installato oggi la 5.12.17 (mi sono accorto dopo che c'è la 24.....a proposito cosa cambia di particolare?) sul mio nuovissimo 2\16 con 10gg di vita all'incirca...
Vengo da un vecchio iPhone 4 che aveva fatto il suo tempo. Con questo gioiellino sono rinato!
Avevo solo il problema che la ROM montata da Gearbest era parzialmente tradotta e parzialmente "open": molte funzioni non andavano e non capivo perchè. Passato alla MIUI.it è tutto davvero andato benone....in ogni caso se non capisco qualcosa, visto che provengo da iOs, penso di aver trovato la comunità adatta dove poter chiedere con fiducia.
Allora...gli unici problemini che ho sono col GPS, pure io.
Però....

-Col NAVMII si fixa immediatamente e tutto va
-Col TomTom manco po 'u.......
emo_im_frustate.png

-Con il Navigon funziona tutto perfettamente!

-Il Sygic praticamente non mi si avvia perchè quando inizio il download mi dice che "Si è verificato un errore durante il download dei file di risorse da Google Play"....!
Succede anche a voi? Se si, quantomeno col Sygic come avete risolto?
Grazie
emo_im_happy.png

Ultima modifica:

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Allora vai su contatti schiacci su un contatto-suoneria predefinita- e poi sclegli la suoneria che vuoi per un contatto

LG-e975 miui v7 5.12.27
2f653a00fe3bcf6590e172d93639cb85.jpg
Purtroppo no...con la weekly ITALIANA!!
Mi compare questo store cinese...

c1bde50b0281f34de5a39da6346a1eb8.jpg

mentre sul mio Redmi Note 2 Prime che ha sempre avuto la weekly EUROPEA non è mai successo di vedere robe strane cinesi!

25b77794962ac41c1dad74d876eee761.jpg

Perché sulla MIUI Italia c'è più roba cinese di quella europea?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Purtroppo no...con la weekly ITALIANA!!
Mi compare questo store cinese...

c1bde50b0281f34de5a39da6346a1eb8.jpg

mentre sul mio Redmi Note 2 Prime che ha sempre avuto la weekly EUROPEA non è mai successo di vedere robe strane cinesi!

25b77794962ac41c1dad74d876eee761.jpg

Perché sulla MIUI Italia c'è più roba cinese di quella europea?

Premi il cerchio blu con la freccia in basso e ti porta alle suonerie che ai installato sul telefono

LG-e975 miui v7 5.12.27

• Like
Reazioni: Atr3ju

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Credo di aver commesso un pasticcio: ho eseguito quasi tutti i wipe (cache, dalvik cache, system, internal storage, data) in TWRP e ora non riesco più a entrare in Recovery Mode per flashare la rom.
Ho voluto fare pulizia per bene dato che su questo Redmi 2 Advanced vi era installata la miui.it e volevo passare alla EU.
Ora come posso fare, dannazione??!!

Io mi ricordavo che bastava semplicemente flashare la rom dalla external sd in TWRP come ho già fatto col mio Redmi Note 2 Prime.

Aiutooooooo!!!!!
Ho provato anche tramite MiFlash in Fastboot Mode ma niente...mi compaiono degli errori, eppure ho seguito la guida dal sito ufficiale...procedura eseguita passo passo...ma niente!!

Era la mia ultima speranza dato che il pc non mi riconosce il device... Cioè lo carica ma poi non compare...

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Prova a mettere la rom sulla sd poi con file Explorer la sposti nella memoria interna del telefono (perché li deve stare la rom) e poi la flashi dall'app updater.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Credo di aver commesso un pasticcio: ho eseguito quasi tutti i wipe (cache, dalvik cache, system, internal storage, data) in TWRP e ora non riesco più a entrare in Recovery Mode per flashare la rom.
Ho voluto fare pulizia per bene dato che su questo Redmi 2 Advanced vi era installata la miui.it e volevo passare alla EU.
Ora come posso fare, dannazione??!!

Io mi ricordavo che bastava semplicemente flashare la rom dalla external sd in TWRP come ho già fatto col mio Redmi Note 2 Prime.

Aiutooooooo!!!!!
Ho provato anche tramite MiFlash in Fastboot Mode ma niente...mi compaiono degli errori, eppure ho seguito la guida dal sito ufficiale...procedura eseguita passo passo...ma niente!!

Era la mia ultima speranza dato che il pc non mi riconosce il device... Cioè lo carica ma poi non compare...

Hai provato ad installare Mi PC suite?
Installando tutti i driver necessari dovrebbe permettere al PC di dialogare senza problemi con il telefono, e sempre utilizzando la stessa applicazione puoi ripristinare il telefono, con la ROM originale quindi cinese/inglese, ma una volta tornato funbzionante è facile mettere su la ROM che più preferisci.

• Like

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Prova a mettere la rom sulla sd poi con file Explorer la sposti nella memoria interna del telefono (perché li deve stare la rom) e poi la flashi dall'app updater.

Non posso farlo perché è in loop, rimane fissa la schermata nera con il logo MI e non va avanti.
Non posso andare nemmeno in Recovery Mode.
L'ultima mia speranza era in Fastboot ma il MiFlash del PC mi segnala errori..

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Hai provato ad installare Mi PC suite?
Installando tutti i driver necessari dovrebbe permettere al PC di dialogare senza problemi con il telefono, e sempre utilizzando la stessa applicazione puoi ripristinare il telefono, con la ROM originale quindi cinese/inglese, ma una volta tornato funbzionante è facile mettere su la ROM che più preferisci.
Si ho provato pure ad utilizzare Mi PC Suite ma mi viene fuori in inglese che il mio dispositivo non è compatibile. Ci sono più versioni di Mi PC Suite o quella che ho io è universale? Possibile che funziona solo con determinati modelli?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Stiamo lavorando alla risoluzione di queste problematiche

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Stiamo lavorando alla risoluzione di queste problematiche

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A quali problematiche ti riferisci esattamente?
Mi sembra di capire che sei del team di MIUI ITALIA.
Come suggerisci di aiutarmi per risolvere il mio grave problema di impallamento sul Redmi 2 Advanced?
Ho scaricato due rom: 5.12.24 e 5.12.31 entrambe Developer EU.
Ho provato con MiFlash scaricando tutti i driver dal sito ufficiale e pure con MiPC Suite....
L'unica procedura che non ho ancora provato è con ADB perché non la conosco proprio!

Sul vostro sito trovo tutti i tools necessari e c'è una guida da seguire?

Grazie mille

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Sono riuscito finalmente a reinstallare nuovamente la TWRP, grazie ad una semplice operazione durata forse 2 secondi tramite Fastboot, e anche la ROM che desideravo (developer EU) però mi rimane il problema che mi affliggeva due giorni fà, prima che resettassi tutto, e cioé che la rom parte bene...mi chiede di scegliere la lingua....la connessione Wi-Fi....l'account Google...poi però quando mi chiede di scegliere l'account MIUI, si pialla!!
Nel senso che io rispondo di avere già un account MIUI e dopo aver messo e verificato la correttezza delle credenziali, non va più avanti!!
Sia che scelgo di SALTARE il passaggio...sia che scelgo di continuare e accettare i termini e le condizioni...si ferma lì...
non permettendomi di andare avanti. Chiede sempre la stessa domanda sull'account MIUI.

Provo a installare una rom precedente all'ultima disponibile e vediamo cosa succede.
Voi avete altre idee??

Grazie, questo canale è fantastico!!

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Sono riuscito finalmente a reinstallare nuovamente la TWRP, grazie ad una semplice operazione durata forse 2 secondi tramite Fastboot, e anche la ROM che desideravo (developer EU) però mi rimane il problema che mi affliggeva due giorni fà, prima che resettassi tutto, e cioé che la rom parte bene...mi chiede di scegliere la lingua....la connessione Wi-Fi....l'account Google...poi però quando mi chiede di scegliere l'account MIUI, si pialla!!
Nel senso che io rispondo di avere già un account MIUI e dopo aver messo e verificato la correttezza delle credenziali, non va più avanti!!
Sia che scelgo di SALTARE il passaggio...sia che scelgo di continuare e accettare i termini e le condizioni...si ferma lì...
non permettendomi di andare avanti. Chiede sempre la stessa domanda sull'account MIUI.

Provo a installare una rom precedente all'ultima disponibile e vediamo cosa succede.
Voi avete altre idee??

Per risolvere il problema dell'account MIUI imposta inizialmente la lingua inglese e procedi fino
alla fine del setup ,poi reimposta l'Italiano.E' un bug conosciuto delle ultime versioni.

• Like

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

Voi avete altre idee??

Cmq se avrai notato a scrivere la problematica in tre posti differenti hai creato mezza confusione : chi risponde qui, chi la e soprattutto risposte differenti con soluzioni differenti......

• Like

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Cmq se avrai notato a scrivere la problematica in tre posti differenti hai creato mezza confusione : chi risponde qui, chi la e soprattutto risposte differenti con soluzioni differenti......

E invece no, in poco tempo ho trovato la soluzione proprio grazie a tanti utenti diversi che molto gentilmente mi hanno risposto!
Ho seguito un consiglio di un altro utente: semplicemente ho impostato la lingua INGLESE e sono riuscito così a completare la configurazione.
Al termine ho impostato la lingua italiana! Senza cambiare rom!
Dicono che questa cosa dell'impallamento sulla configurazione dell'account MIUI era già nota...è un bug di molte rom MIUI...
Riporto la mia esperienza affinché possa essere di aiuto alla community!
Grazie a tutti!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ok allora chiunque ha un problema lo deve postare in 150 thread differenti intasando il forum creando confusione. Io penso proprio di no. Datti una letta al regolamento http://www.miui.it/forum/index.php?pages/regolamento/ quello che hai fatto tu si chiama crossposting

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.204
Ultimo iscritto
tonin90o