[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

minimal88

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Salve ragazzi

ho provato a seguire ALLA lettera la guida ma NON MI MOSTRA NESSUNA BARRA ROSSA (gialla o verde).

Ho provato sia con Windows 10 64bit, sia con Windows Vista 32bit ma niente!
Compreso ovviamente le modalità di compatibilità!

Sto diventando matto!

E' come se il cell non venisse letto dal programma! Non succede nulla in fastboot!

Ipotizzo 2 cose:
o sto facendo 1 errore banalissimo (da vero idiota)
o il fatto che prima avessi installato (sui 2 pc) un Samsung e kies (eliminati ambedue) va in conflitto

posto 2 screenVedi l'allegato 6015 Vedi l'allegato 6016
Tieni premuto volume giù finché non inserisci l'usb? Attenzione devi tenerlo premuto finché non hai l'usb inserito e la barra non diventa gialla.

• Like
Reazioni: maurogerman

Enxuccio

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
OLLEEEEEEEEE. RISOLTO!!! :D:D:D

Praticamente ho risolto:
1) Ho attaccato il telefono via usb DA SPENTO
2) e solo dopo ho fatto ho fatto la procedura di fastboot!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolar modo a:
@minimal88
@Zrce

P.s.
Confermo che ci vuole un bel pò di tempo al primo riavvio!
Lasciatelo "faticare" senza toccar niente :D

minimal88

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
OLLEEEEEEEEE. RISOLTO!!! :D:D:D

Praticamente ho risolto:
1) Ho attaccato il telefono via usb DA SPENTO
2) e solo dopo ho fatto ho fatto la procedura di fastboot!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolar modo a:
@minimal88
@Zrce

P.s.
Confermo che ci vuole un bel pò di tempo al primo riavvio!
Lasciatelo "faticare" senza toccar niente :D
Finalmente dai, sono contento.

D10N1S0

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Salve ragazzi

ho provato a seguire ALLA lettera la guida ma NON MI MOSTRA NESSUNA BARRA ROSSA (gialla o verde).

Ho provato sia con Windows 10 64bit, sia con Windows Vista 32bit ma niente!
Compreso ovviamente le modalità di compatibilità!

Sto diventando matto!

E' come se il cell non venisse letto dal programma! Non succede nulla in fastboot!

Ipotizzo 2 cose:
o sto facendo 1 errore banalissimo (da vero idiota)
o il fatto che prima avessi installato (sui 2 pc) un Samsung e kies (eliminati ambedue) va in conflitto

posto 2 screenVedi l'allegato 6015 Vedi l'allegato 6016
Vi scrivo la mia esperienza, magari a qualcuno puo far comodo.
Mi ritrovavo nella stessa situazione di Enxuccio ma su win7 poi dopo svariati tentativi tutti falliti ho capito che nn era un errore di procedura ma di tempistica.
ho inserito il cavo usb nel cell spento tenendo premuto vol- 7secondi dopo aver premuto sul tasto download. Inserendolo prima nn compariva la barra rossa, inserendolo dopo mi dava un errore nel flash tool. Adesso a ogni flash premo download conto fino a 7 e poi collego e funziona tutto al primo colpo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Siete due bei figoni :)))

P.s. poi dammi un tuo parere su questa 6.1.21: a me sembra davvero pessima la batteria
ti confermo abbiamo ancora margini di miglioramento!! anche se la miui è sempre stata una rom molto "affamata"

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Mi sembra eccessivo aver perso l'8% di batteria per soli 16min di schermo accesso! Tra l'altro solo whatsapp qualche messaggio! Col 3g dura pochissimo e sembra quasi che a ogni ciclo peggiori!

Allegati

• Screenshot_2016-01-25-16-59-43_com.miui.securitycenter.png
    Screenshot_2016-01-25-16-59-43_com.miui.securitycenter.png
    67,1 KB · Visite: 20

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
ti confermo abbiamo ancora margini di miglioramento!! anche se la miui è sempre stata una rom molto "affamata"
Però mi sembra che le persone con la 6.1.14 non avessero problemi di batteria, anzi andava egragemente! Non vorrei fosse la versione con root! Ti assicuro che con il 3g non riesci ad arrivare a sera :(

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Però mi sembra che le persone con la 6.1.14 non avessero problemi di batteria, anzi andava egragemente! Non vorrei fosse la versione con root! Ti assicuro che con il 3g non riesci ad arrivare a sera :(
resisti una settimana magari il flash non è stato digerito dal telefono perchè non tutti riscontrano il tuo problema

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
resisti una settimana magari il flash non è stato digerito dal telefono perchè non tutti riscontrano il tuo problema

Ho fatto una prova: quando pulivo la ram dal task manager me ne rimaneva sempre libera solo 1,4 gb; così ho riavviato il cell e ora quando pulisco la ram ho sempre liberi 2 gb e la batteria mi sembra anche che stia scendendo un pelo più lentamente (magari è solo un caso visto che sto usando solo wifi)! Sembra che ci fosse qualcosa in background che non si chiudeva! Ma cosa? Avevo controllato le app in uso eccc ecc quelli con i problemi alla batteria posso controllare la ram?

• Like
Reazioni: Zrce

emabluez

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Eccomi ragazzi, vi porto buone notizie! Da oggi è possibile flashare la rom multilingua Xiaomi.eu, la più stabile senza sbloccare il bootloader.
La rom che si istallerà è la Xiaomi.eu Redmi Note 3 Multilanguage Rom MIUI 7 based on Android 5.0.2.
Ora vediamo la procedura:

Aggiornamento: si può flashare da qualsiasi rom abbiate

Driver:

Link ai driver: https://drive.google.com/file/d/0B6VojxUDiAZ0SkR5dGxnRUdQTU0/view?usp=sharing
  • installare prima ComPortDriver
  • installare successivamente MTK-v1.0.14
  • Driver Installati!
  1. Flash rom:
Link Sptools e rom modificata per i permessi di root:

-rom 6.1.21:https://mega.nz/#!vNxUwKCa!25oCnLtSSzXHTTZ0iQuSx3NSKHHBBb7zfsVOYlVksXI
  • Unzippare l'archivio
  • Selezionare flash_tool
  • Andare su Download tab
  • Scegliere Dowload Agent e prendere il file DA_SWSEC.bin dalla cartella Sp Flash
  • Scegliere lo Scatter MT6795_Android_scatter.txt dalla cartella Images
  • Se fate partire l'installazione da qualsiasi rom NON xiaomi.eu togliete solo la spunta PRELOADER (o brikkerete, si perdono tutti i dati)
  • Se partite da una QUALSIASI rom xiaomi.eu flashate togliendo tutte le spunte e lasciando SOLO la spunta SYSTEM (non si perdono i dati)
  • Dopo facciamo partire il flash, scegliamo l'opzione Download only
  • Premiamo il pulsante Download
  • Mettiamo il telefono in fastboot (volume meno tenuto premuto a lungo da cell spento)
  • colleghiamo il telefono al pc
  • La barra diventerà rossa poi gialla (se non diventa gialla la barra quando il telefono è collegato ripremete nuovamente volume meno + power, grazie del feedback @otrebla1985 )
  • In fine vi apparirà una V verde, avete flashato la rom!!!
  • Ora disconnettete il cavo usb, chiudete Sp Flash e accendete il telefono (attenzione il primo avvio può richiedere fino a 10 minuti).
si ringrazia LoXaR per aver scoperto questa possibilità.
All credits go to igorphoenix from 4pda.ruThis was Postet by Showman on Xiaomi.eu:

Aggiornamento 18/1 ecco come installare gli ota: http://www.miui.it/forum/index.php?...a-xiaomi-eu-con-il-bootloader-bloccato.13611/

Aggiornamento 22/1 ora la rom ha i PERMESSI DI ROOT PREINSTALLATI

Un mi piace è d'obbligo ;);););)

N.B. procedimento testato personalmente da me sul mio Redmi Note 3
Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di brick o rotture del dispositivo, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Salve a tutti,io volevo informarvi su una determinata cosa. Questo problema, sfortunatamente, è sorto a me ,magari può essere successo anche ad altre determinate persone. (Per chi usa windows 10 home) quando bisogna scaricare la rom, la pagina si carica sul il server Mega :si ha la possibilità di scaricare il file con il proprio browser, con mega sync, oppure importarlo nel drive. Quando si va a scegliere "import in your browser", arrivato al 14-15 %, il download si blocca e la pagina si aggiorna, facendo ciò non si riesce a scaricare il file. Io stavo utilizzando microsoft Edge (IE 11) e mi è spuntato un messaggio, dove veniva riportato che Edge non poteva sopportare determinati file ad un determinato peso, consigliando di scaricare il file tramite Firefox (non sicuro) Chrome (sicuro) Opera (sicuro). Allora io che cosa ho fatto ? Ho provato a connettermi alla pagina e scaricare il file da Chrome, e alla fine il download è terminato con successo.
Grazie a tutti e buona fortuna !!

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
@Zrce : ti confermo che dopo il riavvio la batteria è più stabile!stanotte addirittura non ha perso percentuale, forse l'1% ha perso (la prima notte della rom aveva perso il 4!)finito questo ciclo ti dico meglio!comunque non capisco proprio questi 600mb liberi in più cosa sono!avevo controllato le app in uso ma non c'era nulla di anomalo! Ti scrivo tutto sempre nel dettaglio così quando senti loxar gli puoi dire queste cose che potrebbero essere utili a entrambi :)

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
@Zrce : ti confermo che dopo il riavvio la batteria è più stabile!stanotte addirittura non ha perso percentuale, forse l'1% ha perso (la prima notte della rom aveva perso il 4!)finito questo ciclo ti dico meglio!comunque non capisco proprio questi 600mb liberi in più cosa sono!avevo controllato le app in uso ma non c'era nulla di anomalo! Ti scrivo tutto sempre nel dettaglio così quando senti loxar gli puoi dire queste cose che potrebbero essere utili a entrambi :)
si noi consigliamo sempre un riavvio al giorno e 4 cicli di carica per la prima settimana dal cambio rom così il sistema crea i temporanei e la batteria si stabilizza ;)

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
si noi consigliamo sempre un riavvio al giorno e 4 cicli di carica per la prima settimana dal cambio rom così il sistema crea i temporanei e la batteria si stabilizza ;)
Capito! Comunque i cicli non li sto facendo completi: non faccio mai scaricare la batteria sotto il 20% perché l'avevo appena calibrata quando mi era arrivato il cell e avevo già fatto le solite 4 scariche/cariche! Comunque ti tengo aggiornato: vediamo se davvero c'era qualcosa in background oppure è una coincidenza/mia sensazione che stia migliorando la batteria!

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Ti confermo che un utente di un altro forum sta riscontrando le stesse cose: aveva solo massimo 1,4 liberi, ha riavviato come ho detto e se ne trova 2 ora! Ti dirò se anche lui nota più stabilità nella batteria! Io ad esempio adesso liberi ne ho massimo 1,6 ne ho già "persi" 300-400 rispetto ieri seri! Qualcosa non mi torna

NorisEx

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi è normale che dopo il flash il primo avvio si blocchino i 3 puntini e rimane fissa la schermata? ora non dico siano 10 minuti ma 4-5 almeno si.

D10N1S0

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ti confermo che un utente di un altro forum sta riscontrando le stesse cose: aveva solo massimo 1,4 liberi, ha riavviato come ho detto e se ne trova 2 ora! Ti dirò se anche lui nota più stabilità nella batteria! Io ad esempio adesso liberi ne ho massimo 1,6 ne ho già "persi" 300-400 rispetto ieri seri! Qualcosa non mi torna
Confermo quello che dite, succede anche a me nonostante le app siano tutte bloccate tranne quelle che uso sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

noric

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Io ad esempio adesso liberi ne ho massimo 1,6 ne ho già "persi" 300-400 rispetto ieri seri! Qualcosa non mi torna
La gestione della memoria da parte di Linux funziona così, è del tutto normale che lo spazio libero diminuisca con l'uso. Linux tende ad occupare quanta più memoria ha a disposizione, perchè non scarica la memoria a meno che non sia necessario.

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
La gestione della memoria da parte di Linux funziona così, è del tutto normale che lo spazio libero diminuisca con l'uso. Linux tende ad occupare quanta più memoria ha a disposizione, perchè non scarica la memoria a meno che non sia necessario.
Certo ma da ieri sera le app che sto usando sono le stesse! È un conto se stamattina avessi aperto un paio di app nuove che ieri non avevo mai usato!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.993
Membri
34.174
Ultimo iscritto
val3h02

Ultimi post