[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
scaricato,seguito la guida e installata senza problemi! ti terrò costantemente aggiornato su come si comporta :) ma un'ultima domanda: nel concreto fare un aggiornamento via OTA e farlo flashtool ha differenze?

• Like
Reazioni: Zrce

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
scaricato,seguito la guida e installata senza problemi! ti terrò costantemente aggiornato su come si comporta :) ma un'ultima domanda: nel concreto fare un aggiornamento via OTA e farlo flashtool ha differenze?
l'ota lo fai senza pc questo è il vero vantaggio

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
l'ota lo fai senza pc questo è il vero vantaggio
nono certo, a parte quello intendo! lo smartphone risente delle due procedure diverse o no? quello intendo :) comunque non riesco mai a ripristinare il backuo dell'account google con il redmi note 3

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ma giusto per curiosità, ma voi quale rom consigliate? La sphinx o la xiaomi.eu? Qual è quella con meno bug? Io ho la sphinx v1d e devo dire che il telefono va bene. Le notifichr funzionano, anche il finger, solo la sveglia da spento non funziona e nemmeno l accenzione programmata. Per il resto però con un uso intenso dopo 10 ore tra giochi, connessioni e smanettamenti la batteria scende sotto al 30%. Nom credo ci sia da lamentarsi. Leggo di gente che si lamenta del boot bloccato. Alla fine si fa lo stesso tutto, flashare rom, root. La vita non è che mi sia cambiata. Comunque se potete fate un discussione in cui paragonate le attuali rom per rn3

Evasion

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Display su che livello? Non ha molto senso fare 7 ore di schermo con la luminosità al 20% Io con la luminosità al massimo sono arrivato a 3 ore di schermo.
Scusate ma posso sapere come avete impostato la luminosità dello schermo?? io l'ho messa automatica e usando molto poco il cellulare mi ho 2 ore e trequarti / 3 ore di schermo acceso non di più... E' una cosa che mi sta facendo andare in bestia perché se non fosse per questa autonomia inaccettabile (per me...) su un cellulare con 4000mah di batteria per il resto sarebbe ottimo. Io tra l'altro l'ho comprato proprio per la supposta ottima autonomia e mi sto trovando un cellulare che, ripeto, usandolo poco arriva si e no a 2 giorni. Penso ormai di aver capito, come hanno già scritto altri, che la colpa sia dei wakelock della MIUI ma a questo punto mi domando seriamente che se anche li risolvessero cosa mi posso aspettare... sono abbastanza frustrato...

Allora prima di tutto ho disattivato la luminosità automatica, tanto non è che il sensore sia così reattivo, la luminosità la metto in modo che ci vedo quindi una luminosità normale, sotto al sole la metto al massimo. Per quanto riguarda flynn71 mi sembra strano che tu faccia solo 2 ore di schermo acceso, hai la versione 6.1.21? Se si, secondo me hai dei programmi in background che continuano a consumare energia, a quanto imposti la luminosità?

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Comunque se per la versione 3gb 32gb con windows 7 non dovete caricarr la rom con l ultima versione del tools ma con una precedente

Enxuccio

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
voi quale rom consigliate? La sphinx o la xiaomi.eu? Qual è quella con meno bug? Io ho la sphinx v1d

Io avevo la Sphinx e ora la Xiaomi.eu!
Va decisamente meglio, più veloce, più stabile, la fotocamera funziona meglio, le notifiche funzionano meglio, fingerprint MOLTO meglio ecc ecc

Allegati

• Screenshot Xiaomi.png
    Screenshot Xiaomi.png
    153,5 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: just3r

Kingstar

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
@Zrce
Ciao conviene passare alla STABLE (perdendo tutti i dati) o rimanere alla DEV e fare gli aggiornamenti settimanali via flash?
Ma nel caso una volta messa la STABLE flashata si potranno fare gli aggiornamenti via OTA oppure sempre via FLASH?
dubbi amletici......

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
consiglio a tutti di passare alla stabile.

rispetto alla dev non c'è paragone

• Like
Reazioni: just3r

Enxuccio

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Non vedo l'ora che diamo la possibilità di aggiornare la:

Xiaomi.eu Dev Rooted

direttamente dall'Updater del telefono (come un telefono normale)
senza la perdita di dati! :D:D:D

minimal88

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
consiglio a tutti di passare alla stabile.

rispetto alla dev non c'è paragone
Solo una domanda Zrce, una volta passato alla stabile gli aggiornamenti alle nuove versioni saranno indolori cioè senza perdita dei dati?

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Solo una domanda Zrce, una volta passato alla stabile gli aggiornamenti alle nuove versioni saranno indolori cioè senza perdita dei dati?
Tecnicamente si! Il problema era passare dalla Dev alla Stbale! Comunque per sicurezza attendiamo risposta da zrce! Un piccolo OT: nessuno di voi nota un piccolissimo scricchiolio in basso a sinistra zona microfono? Se faccio una legerissima pressione sento un piccolo rumorino: non capisco se è il tell o la pellicola in vetro

minimal88

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Tecnicamente si! Il problema era passare dalla Dev alla Stbale! Comunque per sicurezza attendiamo risposta da zrce! Un piccolo OT: nessuno di voi nota un piccolissimo scricchiolio in basso a sinistra zona microfono? Se faccio una legerissima pressione sento un piccolo rumorino: non capisco se è il tell o la pellicola in vetro
Aspettiamo Zrce e vediamo cosa ci dice, si lo noto anche io questo leggero scricchiolio.

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Comunque ascoltate @Zrce: passate alla stable! L'ho messa stamattina!non c'è nessun problema delle notifiche, non sto notando nessun battery drain (nei giorni prossimi saprò dire meglio), fotocamera migliorata, fingerprint per ora precisissimo (vedremo se si presenta il bug della 6.1.21), molto fluida! Fatelo sto passaggio :)

• Like
Reazioni: Kingstar e just3r

Kingstar

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Comunque ascoltate @Zrce: passate alla stable! L'ho messa stamattina!non c'è nessun problema delle notifiche, non sto notando nessun battery drain (nei giorni prossimi saprò dire meglio), fotocamera migliorata, fingerprint per ora precisissimo (vedremo se si presenta il bug della 6.1.21), molto fluida! Fatelo sto passaggio :)

Ciao @AleMiui ma non è che tra una settimana dobbiamo fare un altro passaggio?
Il mio NOTE3 sta diventando un senza fissa dimora!!! E' tutto un cancellare e rimettere...
La STABLE da mettere è quella con o senza ROOT?

AleMiui

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Il mio NOTE3 sta diventando un senza fissa dimora!!! E' tutto un cancellare e rimettere...
Io ho messo la stable proprio per stare tranquillo per un po'! Se tutto va bene, aggiorneró solo quando varrà la pena! Comunque per root o non root dipende l'uso che ne fai! Io non uso greenify,xposed ecc ecc quindi uso la NO root

• Like
Reazioni: Kingstar

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
La stable verrà aggiornata una volte ogni mese/mese e mezzo e gli aggiornamenti saranno senza perdita di dati sempre con sptool NO OTA..... ma una volta flashata la stable lo potete fare morire con la stable senza problemi!!! è la supposta definitiva

minimal88

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
La stable verrà aggiornata una volte ogni mese/mese e mezzo e gli aggiornamenti saranno senza perdita di dati sempre con sptool NO OTA..... ma una volta flashata la stable lo potete fare morire con la stable senza problemi!!! è la supposta definitiva
Zrce il file della stabile con root è danneggiato, ho provato ad aprirlo sia con rar che con unzip.
AGGIORNAMENTO.
Scaricata due volte stesso errore, ho provato l'estrazione con 7zip, PeaZip, Winrar, niente, file danneggiato.

Ultima modifica:

Zrce

Utente esperto
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Zrce il file della stabile con root è danneggiato, ho provato ad aprirlo sia con rar che con unzip.
AGGIORNAMENTO.
Scaricata due volte stesso errore, ho provato l'estrazione con 7zip, PeaZip, Winrar, niente, file danneggiato.
scarica l'ultima versione di winrar o 7zip ti assicuro che non è danneggiato

• Like
Reazioni: minimal88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.993
Membri
34.174
Ultimo iscritto
val3h02

Ultimi post