Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parwy94

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
mi2s- redmi note 3
nessuno può dirmi come mettere la dev cinese? con updater mi da errore

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Ciao, ho fatto il root con l'apk alla rom di grossoshop. Quando modifico il file buildprop e provo a salvare mi chiede si selezionare la SD prima, clicco "select" e mi da "authorization failed".Sto usando file manager HD. Aiuto?

EDIT: Usato ES Gestore e problema risolto
Si certo, rinomini la developer cinese in update.zip e la flash da locale

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

George

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Il mio telefono si è aggiornato via OTA alla 7.1.3.0(LHNCNCK) Stable, ma sempre solo cinese/inglese......

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Grazie nobrand allora installo tramite Sp flash tool la stable 7.0.22 ufficiale. Mi puoi mandare il link di riferimento
Tramite SP flash tool si flasha 7.0.16 oppure 7.0.19 . Sono le uniche fastboot ROM. Dopo aggiorni ulteriormente. Ora sono al lavoro. Domani mattina ti posto i link

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Domandona agli esperti... Dopo lo sblocco del boatloader, serve fare anche il root, o siamo apposto?!?!?

parwy94

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
mi2s- redmi note 3
Domandona agli esperti... Dopo lo sblocco del boatloader, serve fare anche il root, o siamo apposto?!?!?

se vuoi mettere le custom rom devi fare anche il root e pure una recovery

• Like
Reazioni: gigbot

itfsos

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non voglio fare polemica ma stiamo parlando di una cosa nota a tutti. Il root tramite vari tools era possibile prima della pubblicazione della developer rom. Con la 7.0.19 era disponibile la developer con l'opzione root inclusa per chi lo voleva perchè da quel momento Xiaomi concede le modifiche al sistema solo a chi usa la developer e non a tutti.
Ti ho creduto all'inizio al punto che la storia dell'apk mi ha pure incuriosito. Cerchiamo di non disinformare. Il titolo ha lo scopo di informare chi cerca il root per quelle versioni e il contenuto spiega che per averlo serve un downgrade oppure la developer.
Riportato dal forum en.miui.com:
Now my phone is updated to 7.0.19 loosing this way the root. Genius root can't do nothing. Thank you for the guide. Very useful

Ma ci credo che non vuoi fare polemica, sei una persona che sta qui ad aiutare tutti e di certo non un polemico. Quello che mi sfugge è come abbia fatto io a rootare la 7.0.19 semplicemente usando l'apk e non effettuando alcun downgrade del boot. Ora andrò a vedere il messaggio di cui parli, ma ti potrei citare questo: "I can confirm that I was successful in re-rooting my Redmi Note 3 that I had just updated to V7.0.19.0 using Updated root V7.0.19.0 - Method 2", ovvero quello che consiste solamente nell'installazione dell'apk. Io (e altri nelle ultime 30 pagine qui) ho semplicemente fatto quello e ha funzionato, ma seriamente e senza sarcasmo a questo punto ti chiedo cosa mi sia sfuggito della questione: il thread è del 7 dicembre ma è stato aggiornato il primo post molte volte fino a fine anno con i vari metodi, e il metodo 2 con me(e con altri) ha funzionato sulla 7.0.19, per quello insisto sulla questione e non la ritengo disinformazione, ma accetto volentieri un chiarimentom Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Bootloader sbloccato.... tutto liscio, adesso sta facendo il boot della multi 6.1.7, vediamo come va.
Richiesta di sblocco fatta il 28 dicembre, sms ricevuto ieri.
Il resto è veramente semplice.
Se può essere d'aiuto a qualcuno ( dato che non era chiaro per me dalle guide ) ho provato a sbloccare il bootloader subito dopo aver installato la dev ufficiale senza però configurare il MI account sul telefono. Il tool di sblocco si è fermato al 50% e mi ha dato errore dati telefono non validi.
Quindi ho riavviato il telefono, associato l'account MI, poi rifatto la procedura ed è andato subito a buon fine.

XiMi4

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Hai preso il cavallo per la coda. Dopo lo sblocco avresti dovuto abilitare il root dall'app security. Dopo di che procedere con l'installazione della recovery. Ora dovrai rifare tutto da capo

anche io ho il problema del blocco in recovery, per il resto il cell funziona bene con la rom di xiaomi eu

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Ho installato la xiaomi.eu multi 6.1.7. Funziona tutto bene però non riesco ad abilitare il root.
Se vado su sicurezza / permessi / consenti permessi root non vedo nessuna app con accesso di root.
Ho provato ad installare superSu dal play ma non si attiva.

Voi come avete fatto ?

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
d108acc2fde8e341ba5f654aff3ebb30.jpg
ragaaaaa sono sempre fermo qua, tutto il resto è fatto sincronizzato, ecc ecc, che faccio?!? Nn mi è arrivato niente

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Ho installato la xiaomi.eu multi 6.1.7. Funziona tutto bene però non riesco ad abilitare il root.
Se vado su sicurezza / permessi / consenti permessi root non vedo nessuna app con accesso di root.
Ho provato ad installare superSu dal play ma non si attiva.

Voi come avete fatto ?
Devi installare SuperSU da recovery

• Like
Reazioni: Morali74

enzo7401

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ragazzi per chi lo sa se può aiutarmi ,la dev la posso mettere su farlo cadere di grossoshop o devo fare altri passaggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962