Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Se devi ancora sbloccare, prima sblocchi il BL, poi fai il root, installi la recovery (TWRP) e poi (se vuoi) la ROM; installata la ROM (se già non ha il SU), procedi all'installazione di SuperSU da recovery (TWRP)

• Like
Reazioni: gigbot

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Sbloccato e messo recovery e ROM multilingue... Ora lo posso anche vendere:)

• Like
Reazioni: gigbot

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Finalmente sono riuscito a inoltrare la famosa richiesta dell codice sblocco boatloader, comincia conto alla rovescia, un ringraziamento a tutti voi

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Abbalex

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Pensavo di aver terminato, sbloccato il BL, fatto il root , flashato la TWRP e finalmente installato la ROM multilingue di Xiaomi.eu 6.0.7, ora però posso attribuire i permessi di root alle app ma se apro flashify mi dice che non ho ROOT/Superuser!!! ora che devo fare ancora? :(
Le prossime ROM mi basta flasharle da recovery ?

Grazie a tutti. :)

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
PS per quanto riguardo la mia domanda dove dico di aver letto da qualche parte che bisogna installare supersu mi sai dire qual'cosa?

Per quanto riguarda superSu in teoria non dovrebbe servire perché la gestione dei permessi di root è implementata nel sistema. Se installi superSu quest'ultimo non sarà in grado di fare nulla se non andare in conflitto. Le guide che lo raccomandano sono riferite alla situazione iniziale quando non esisteva questa opzione implementata nella developer.

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Sto usando la multi 6.1.7, noto che le tacche della sim 1 se imposto 3g/4g non vengono evidenziate anche se il segnale è buono e funzionante.
Mentre la sim 2 è normale. Se forzo 2g le tacche si ricezione tornano a funzionare...
Avete notato questa cosa?
Sim 1 è wind la 2 Vodafone, non so se c'entra l'operatore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Per verifica se chi ha già ricevuto l'approvazione va sulla pagina per chiederlo nuovamente vede la solita scritta di aspettare 10 giorni o qualcosa che indica che lo ha già ricevuto? Non capisco se mi hanno approvato un account che non posso usare o ho io problemi col tool...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fino a quando la pagina indica che la tutta domanda è in fase di verifica non c'è altro da sapere. Quella pagina ti invita a controllare i messaggi nel account del forum e posta il link appena sotto. In caso di rifiuto nella cartella messaggi troverai il motivo.

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
180+spedizione è il modello 32 GB 3 GB di RAM
[OT]
Considerando quanto costa nuovo con la spedizione inclusa e visto che è decaduta la garanzia con lo sblocco, 150 con spese di spedizione è un ottimo prezzo.
[/OT]

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
[OT]
Considerando quanto costa nuovo con la spedizione inclusa e visto che è decaduta la garanzia con lo sblocco, 150 con spese di spedizione è un ottimo prezzo.
[/OT]
Con lo sblocco non decade la garanzia ....io l'ho preso su honorbuy. It con garanzia e assistenza in Italia...

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Sto usando la multi 6.1.7, noto che le tacche della sim 1 se imposto 3g/4g non vengono evidenziate anche se il segnale è buono e funzionante.
Mentre la sim 2 è normale. Se forzo 2g le tacche si ricezione tornano a funzionare...
Avete notato questa cosa?
Sim 1 è wind la 2 Vodafone, non so se c'entra l'operatore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si uguale anche a. Me

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ma oltretutto.. Noi per la garanzia non facciamo mica riferimento a Xiaomi? In europa non c'è, non esiste xD
Facciamo riferimento ai vari rivenditori, e per quel che so, per Grossoshop (dove l'ho acquistato io) lo sblocco del boot non invalida la garanzia
Ormai la garanzia è diventata inutile in quanto copre soltanto i problemi hardware che non dipendono dal OS cioè malfunzionamento di schermo, spinotti e tasti fisici che non siano riconducibili a maltrattamento ma ad una anomalia di fabbricazione. Se invece pretendono l'OS originale quello si flasha in meno di 5 min

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Scusate una cosa, ma questa storia del perdere la garanzia con lo sblocco del bootloader da dove proviene? Io ragiono in questo modo: se a fornire la possibilità (contando le modalità rigidissime per ottenerne l'autorizzazione e la stessa può essere epletata solo con software proprietario e non di terze parti) è la stessa azienda produttrice del telefono, come può un'azione autorizzata escludere la garanzia?
Da Xiaomi, te lo ricordano sia nella pagina di richiesta di sblocco che in qualsiasi tentativo di farlo
Loro autorizzano il desiderio del utente di invalidare la garanzia perché cosciente di essere stato avvisato e confermato tramite un CAPTCHA di non averlo fatto per sbaglio spunta la conferma di aver preso visione e di voler comunque procedere

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Da Xiaomi, te lo ricordano sia nella pagina di richiesta di sblocco che in qualsiasi tentativo di farlo
Loro autorizzano il desiderio del utente di invalidare la garanzia perché cosciente di essere stato avvisato e confermato tramite un CAPTCHA di non averlo fatto per sbaglio spunta la conferma di aver preso visione e di voler comunque procedere
Non ne sarei così sicuro, è pur vero che tutte le pagine dove sono stato sempre reindirizzato erano in cinese, ma non ho mai dovuto autorizzare ne confermare tramite CAPTCHA alcunchè...

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Scusa intendevo la rom rilasciata da miui.it ... Sono procedimenti complicati?
Non è complicato. La procedura è semplice ed è sempre stata la stessa e non capisco perché altri consigliano passaggi più complicati.
1. Flashi la fastboot rom 7.0.16.0 tramite SP Flash Tool
2. Scarica la developer su SD e la installi da updater in modalità manuale (selezionandola)
3. Richiedi lo sblocco del bootloader a Xiaomi
4. Attivi il root nell'app security
5. Installi una recovery custom
6. Scarica e installa tramite recovery la versione che ti interessa.

Poi se vuoi procedere in modo più complicato (tipo manomettere build.prop oppure tramite il downgrade del boot) rivolgiti ad altri.
Io non me la sento di consigliarti altri passaggi inutili in più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun

Ultimi post