Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Sinceramente é tutta ieri che seguo questa guida ma mi si blocca sempre dopo il viola e mi esce errore security 6047
La versione 5.15.16 è quella compatibile con redmi note 3. Le altre versioni me l'hanno briccato e non solo a me. Infatti nella guida viene specificato.

Ultima modifica:

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Perché appena arrivato il telefono pensavo fosse indispensabile, ma in realtà per me, non è vitale l'italiano, il telefono apparte la fotocamera che proprio non mi soddisfa affatto, mi va bene così con gli ota stable, cambierei solo per un netto miglioramento

Inviato col mio redmi note 3
Se vuoi mettere la rom italiana oppure la multilingua europea allora lo sblocco è fondamentale perché si tratta di rom non ufficiali e necessitano di recovery custom per essere installate e una recovery custom non si può installare senza aver ottenuto i permessi di root che vengono abilitati soltanto con il bootloader sbloccato.
Altrimenti, se ti trovi bene cosi puoi anche rimanere con la versione che hai.
Anch'io mi trovo bene con la versione cn, ma siccome la maggior parte delle app usano la lingua di sistema senza altre alternative allora ci si trova con dei giornali americani o cinesi sul telefono, con ebook reader che ti indirizzano verso cataloghi in inglese con lettore vocale che pronuncia in italiano frasi inglesi e così via con tutto il resto.
Per questo motivo non capisco perché pubblicare una rom intera quando basterebbe flashare soltanto un pacchetto di lingue.

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Se vuoi mettere la rom italiana oppure la multilingua europea allora lo sblocco è fondamentale perché si tratta di rom non ufficiali e necessitano di recovery custom per essere installate e una recovery custom non si può installare senza aver ottenuto i permessi di root che vengono abilitati soltanto con il bootloader sbloccato.
Altrimenti, se ti trovi bene cosi puoi anche rimanere con la versione che hai.
Anch'io mi trovo bene con la versione cn, ma siccome la maggior parte delle app usano la lingua di sistema senza altre alternative allora ci si trova con dei giornali americani o cinesi sul telefono, con ebook reader che ti indirizzano verso cataloghi in inglese con lettore vocale che pronuncia in italiano frasi inglesi e così via con tutto il resto.
Per questo motivo non capisco perché pubblicare una rom intera quando basterebbe flashare soltanto un pacchetto di lingue.
Il pacchetto di lingue se non sbaglio lo ha pubblicato gs senza sblocco e con localemore installato, a me anche il navigatore parla tricolore e sono in italiano il 90 percento delle app

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
0a070183c44a6b671bc6a1ca3a288a74.jpg

Con localemore il menù è in inglese, ma puoi mettere italiano e le app le scarichi come italiane

fabio

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Io alla fine tengo bloccato con la dev settimanale. Con morelocal tanto le app sono in italiano. Unico fastidio è non poter mettere il play store come default e quindi i link li apre con lo store xiaomi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: achiacchio

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
0a070183c44a6b671bc6a1ca3a288a74.jpg

Con localemore il menù è in inglese, ma puoi mettere italiano e le app le scarichi come italiane

Se il menu è in inglese significa che la lingua di sistema è l'inglese. Certo i dati vocali e i dizionari si possono scaricare in italiano ma qualsiasi app che usa la lingua di sistema sarà in inglese (addirittura gli orari di autobus). Quella di grosso shop non è un pacchetto di lingue ma una rom. Le traduzioni per il redmi note 3 erano disponibili circa un mese dopo il rilascio. Grosso shop ha pescato le ultime traduzioni disponibili in quel momento.

koto1979

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
non ne ESCO piu'! se installola beta 6.1.7 non posso fare root e rimettere l'IMEI al suo posto. Senza Imei non posso collegarmi al mio MI account e quindi niente sblocco.

Quindi?
Grazie

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Dovresti installare la stabile .19, fare il root, correggere il problema e richiedere lo sblocco

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

koto1979

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Dovresti installare la stabile .19, fare il root, correggere il problema e richiedere lo sblocco

Ho fatto già richiesta ho ricevuto sms ma da quanto ho capito finore lo sblocco è possibile solo da Dev. Ma quando ripasso dalla stabile alla dev perdo Imei e non posso rimetterlo senza root.

Soluzioni?

6630al

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Se il menu è in inglese significa che la lingua di sistema è l'inglese. Certo i dati vocali e i dizionari si possono scaricare in italiano ma qualsiasi app che usa la lingua di sistema sarà in inglese (addirittura gli orari di autobus). Quella di grosso shop non è un pacchetto di lingue ma una rom. Le traduzioni per il redmi note 3 erano disponibili circa un mese dopo il rilascio. Grosso shop ha pescato le ultime traduzioni disponibili in quel momento.

guarda che la guida di GS fa installare un pacchetto che contiene l'italiano ed il PlayStore, perchè poi la ROM è la 7.0.19 Stabile. Provato personalmente, tanto è vero che Updater mi segnala continuamente la 7.0.22 da scaricare... mentre con la rom tarocche con l'italiano, ciò non è possibile...

koto1979

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Senza contare che per passare alla .19 dalla dev mi dice che non è possibile verificare il pacchetto zip nella memoria. Come si installa sta 19 del cavolo?

• Like
Reazioni: rocckino

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
Senza contare che per passare alla .19 dalla dev mi dice che non è possibile verificare il pacchetto zip nella memoria. Come si installa sta 19 del cavolo?
Devi procedere con il spflash tool

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
Stai usando quella versione di miunlock? Cioè la versione 1.0.1225.2?

mirko.dp97

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho aggiornato ieri alla .22:
-Ho installato le google apps, ma il playstore non ne vuole sapere di aggiornarsi (dovrebbe farlo da solo vero?) né di trovare le app una volta cercate
-La batteria non mi sembra molto ottima.. in poco più di un'ora, con connessione dati attiva e whatsapp ha consumato il 12-13%..E' normale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.015
Membri
34.215
Ultimo iscritto
Just3r77