Mi4i XIAOMI Mi4i è arrivato

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Che intendi? non ho capito la tua risposta...
Mi sono informato meglio e tu monti la versione Stable Multilingua di xiaomi.eu. Come disse il buon @aries , xiaomi europa ha utilizzato le repository di miui italia per tradurre la rom.

aspide77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
ah...è una cosa positiva...??
Intendo dire che così si ha la rom stabile con multilingua italia..grazie a MIUI.IT :)

tonymiui

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Di conseguenza converrebbe che la installassimo tutti quanti?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Di conseguenza converrebbe che la installassimo tutti quanti?
La sto testando ora e sembra sia tutto ok. Quindi si, è consigliabile installarla al momento se volete qualcosa di stabile e in italiano.

bett

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
scusate la mia completa ignoranza,ho anch'io da poco un mi4i e sto cercando di capirci un po'. Vorrei passare anch'io alla global developer o alla stabile in italiano ma non so bene come fare e cosa comporta in termini di aggiornamenti. Potreste indicarmi un link con una guida?

maranric

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
da oggi sono possessore di questo cell anche io ... grazie al GDA.
prime impressioni : mi piace!!!!!

ora sono stanchissimo e quindi non mi metto a smanettare ... come prima cosa devo seguire la guida per il root e TWRP? poi installare rom developer e morelocale per l'italiano?

ho provato ad abilitare LTE alla mia utenza H3G ma sia da app che da sito mi dice che l'opzione è incompatibile con la mia sim (che proprio questa mattina avevo fatto sostituire al centro Tre) ... qualcuno ha esperienze al riguardo?

Io ho una sim parecchio vecchia (2005/2006) che ho tagliato a microsim.. e l'opzione LTE è stata attivata senza problemi gratis. In un paesino veneto dove prende il 4G (e anche sul Lago di Garda, sabato) mi supera i 30 Mbit quindi direi che con H3G e LTE il Mi4i non ha alcun problema

maranric

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ieri ho provato il terminale per la prima volta in maniera più intensa
  • Qualità dei materiali eccellente (come diceva akruzz "È di plastica ma si vede che è ben fatto. Sottile e molto leggero"
  • Si nota subito il display bellissimo e molto luminoso anche con impostazione settata non al max
  • Non è velocissimo, ma fa bene il suo lavoro (non ho installato giochi, ma solo applicazioni)
  • 16Gb sono per me molto sufficienti. Magari per chi gioca potrebbero essere pochini visto lo spazio che occupano questi ultimi giochi
  • Feed tastiera google molto bello. Non ho provato l'altra e mai la proverò
  • Parte telefonica ottima. Rumori di fondo molto molto ridotti
  • Riscalda...questo si, ma si spera nei prossimi aggiornamenti
  • Qualche lag utilizzando il browser l'ho riscontrato, ma niente di preoccupante
  • GPS non provato
  • Per adesso nessun crash (ma sarà stato un caso)
Che dire, il telefono è bello e pratico. Se qualcuno volesse qualcosa di più in termini di prestazioni, allora opti per l'm4i con 3Gb di ram

Io non credo che il "lag" che hai notato sia dovuto all'esaurimento dei 2 GB di Ram...ce ne vuole per finirli eh
Ho notato anche io che talvolta riscalda; GPS eccezionale..prende il segnale in 2-3 secondi.
In un'occasione l'audio si è distorto mostruosamente durante una conversazione...un riavvio non è servito. Spegnerlo e riaccenderlo sì.
Passando da STABLE a DEVELOPER mi ha tenuto senza problemi configurazione gmail etc... adesso chiedo : se installo una nuova developer o la stable, devo reinstallare tutto oppure viene mantenuto tutto? (APP, impostazioni, etc)

• Like
Reazioni: tonymiui

tonymiui

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
La sto testando ora e sembra sia tutto ok. Quindi si, è consigliabile installarla al momento se volete qualcosa di stabile e in italiano.

Facendo chiarezza.
Si parte con un bel wipe e si carica questa ROM. Così facendo si potranno successivamente installare tutti gli aggiornamenti evidanto ogni volta di cancellare tutto.
Insomma, una solida base di partenza?

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Per gli aggiornamenti non sono necessari i vari wipe.

gioart

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Buon giorno a tutti io oggi ho aggiornato direttamente sul device tramite update disponibile a questa versione che vedrete nello screen shot con numerose migliorie elencate, pensavo anche comprensiva di italiano ma a quanto pare no.
Voi ne siete al corrente di questo aggiornamento, e di che si tratta?
50524f57b20653b8759d362d2937bd63.jpg

Sent from my Mi 4i using Tapatalk

tonymiui

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Per gli aggiornamenti non sono necessari i vari wipe.

No, io intendevo solo un wipe iniziale

Mi spiego meglio : Attualmente ho la developer, quindi per fare una cosa fatta bene, vorrei fare un wipe generale e poi mettere su la nuova ROM. Poi successivamente caricare i vari aggiornamenti di sistema man mano che escono

tonymiui

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Buon giorno a tutti io oggi ho aggiornato direttamente sul device tramite update disponibile a questa versione che vedrete nello screen shot con numerose migliorie elencate, pensavo anche comprensiva di italiano ma a quanto pare no.
Voi ne siete al corrente di questo aggiornamento, e di che si tratta?
50524f57b20653b8759d362d2937bd63.jpg

Sent from my Mi 4i using Tapatalk

Non c'è l'italiano forse perchè tu hai ancora la Stable uscita dalla casa madre
Devi mettere su la ROM stable aggiornata con la ns lingua scaricandola dal link postato gentilmente da Martin

http://htcfanboys.com/download/acid/?action=list&folder=97272

• Like
Reazioni: gioart

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23