XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
mi è arrivata la cam comprata su Aliexpress e quella con il mac 34 e la levetta per il reset appena installata è arrivato il pop up china only, richiesto il rimborso totale ad Aliexpress me la terrò per giocarci prima o poi uscira un firmware hackerato che permetterà di usarla fuori dalla china

ROBA

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, nessuna risposta ? L'unico obiettivo che sono riuscito a centrare è che se prima di una su due mi funzionava.. adesso forse perchè hanno letto i mac address nella mail... non vanno entrambe..

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
soluzione ridicola proposta dal venditore di Aliexpress se qualcuno la vuole provare la condivido i rivoglio il rimborso completo.

se si desidera provare con una certa possibilità, allora ho trovato una soluzione forse potrebbe farla funzionare finalmente.
>> ">Soluzione inizia >>>
[Da Pehr Norten (grazie!)
Ho avuto lo stesso problema prima. Ho una macchina fotografica con indirizzo Mac con 34 (quella con il pulsante di ripristino in plastica). Ho installato la versione Mi Home 4.0.8 (è possibile scaricarlo su Google se si cerca Mi Home 4.0.8 apk). Installare l'applicazione e deselezionare "plugins di aggiornamento", impostare la regione su "Cina continentale" e cambiare lingua in inglese. NON AGGIORNARE CAMERA O APP.
Una volta fatto questo, è necessario ripristinare la fotocamera alla versione firmware 3.0.3.56. È possibile farlo tenendo premuto il pulsante di impostazione plastica per 12-15 secondi. Il conduttore di stato spingerà o arancione solido. Attendere che il led inizia a lampeggiare arancione. Ora la fotocamera viene ripristinata al firmware con cui è venuto.
Eseguire l'installazione come al solito e fare tutti i passaggi sullo schermo.
Una volta terminato, dopo un po 'di tempo, lo stato della videocamera inizia a lampeggiare in blu. Ora la fotocamera funziona solo su WiFi LAN. Scollegare la fotocamera e lasciarlo scollegato durante la notte. Ricollegare la fotocamera e aspettare un paio di minuti e il led di stato si trasformerà in blu solido. Ciò significa che la fotocamera è collegata al server cloud e ora è possibile accedere tramite i telefoni 4g / 3g o su un WiFi diverso rispetto alle telecamere.
Non so perché dovrai aspettare la notte per la macchina fotografica per iniziare a lavorare via cloud (4g / 3g). Ma questo è quanto è .. ho provato questo con 3 macchine fotografiche e funziona su tutti.
Spero di aver aiutato qualcuno!

• Like
Reazioni: Stevian56

Stevian56

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ho provato a seguire il post precedente e, dopo l'installazione del Mi Home 4.0.8 le mie due telecamere che prima funzionavano, continuano a funzionare senza problemi, anche in 3G/4G pur essendo aggiornate alla versione 3.0.4.20. Direi proprio bene!
Le altre tre, che davano il messaggio "funzionanti solo in Cina", che ho portato, come da istruzioni alla versione iniziale, funzionano correttamente in WiFi, ma non in 3G/4G, come previsto.
Ora le scollego e domani le ricollego. Vediamo se funzioneranno anche in 3G/4G....
Vi aggiorno...
Per la cronaca, delle tre, una non ha il bottoncino fisico, ma sempre MAC che inizia con 34. Le altre due che avevo acquistato mesi prima, che continuano fortunatamente a funzionare, non hanno il bottoncino fisico ma hanno il MAC che inizia per 28.

Ultima modifica:

ferragno

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
qualcuno mi può passare il file MiHome 4.0.8? così provo pure io...le versioni che trovo io non si installano

Ultima modifica:

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Ragazzi qua su iOs stiamo alla versione 3.17.0 stavo pensando di provare a cancellare l'app e scaricare una versione precedente di questa app sul Mac e provarla ad istallare da iTunes per vedere se funzionano.. secondo voi ha senso provare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Nel frattempo ho mandato dei video ad aliexpress per il rimborso e finalmente sembrano averlo accettato. I video sono molto chiari, abbino la cam a mi home e mi scrive il classico messaggio. Ora però non capisco bene perché ho accettato la proposta di aliexpress che mi rimborsa completamente ma mi scrive "attendere il venditore a rispondere" che vuol dire?! Cioè se aliexpress mi ha proposto rimborso completo perché deve attendere la risposta del venditore?
5fc437584fdf09843d867ab58ec59d46.png

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Dopo aver eseguito la procedura descritta,questa mattina ho ricollegato la cam ma la luce blu continua a lampeggiare.... solo connessione wifi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Xanadu

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Dopo aver eseguito la procedura descritta,questa mattina ho ricollegato la cam ma la luce blu continua a lampeggiare.... solo connessione wifi.

Scusa ma per funzionamento sotto wifi intendi che la camera si collega alla wifi di casa tua o che il tuo telefono raggiunge la cam forzando il telefono ad agganciare la wifi della camera (isa-camera-isc5-.....)?
Probabilmente io faccio qualche errore. Con la procedura del venditore sono riuscito a collegarmi (visualizzare il flusso video) alla camera solo collegando il telefono alla SUA wifi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
intendo che, con la 4.0.8 la cam funziona via wifi (pur lampeggiando il led blu) e vedo le immagini sul telefono, ma non si connette ai server xiaomi, quindi niente immagini da 3g

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Se dovessi aggiornare cam e app, tornerei sicuramente a vedere la scritta mainland cina

Xanadu

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Si, probabilmente non mi sono spiegato. Ci riprovo. Raggiungi la camera nentre telefono e camera sono collegati alla wifi di casa? Per caricare la camera su Mihome fai il passaggio di forzare il tuo telefono sulla wifi della camera (isa-camera-isc-...)?

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Nessuna forzatura, la mia cam lavora sotto wifi di casa, e telefono pure

Xanadu

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Nessuna forzatura, la mia cam lavora sotto wifi di casa, e telefono pure

Grazie. Quindi il passaggio di collegare il telefono alla wifi della camera non lo fai. Ultima domanda (almeno spero) : quando devi scegliere il modello da aggiungere scegli il modello con il nome in cinese o quello con il nome inglese?

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Utilizzo il nome in cinese. Ho provato anche ad usare quello in Inglese, ma con quello si preclude la possibilità di collegamento in 3g,solo wifi. Ho provato anche a fare il passaggio che dici tu, praticamente ho fatto rilevare la wifi della cam all'app mi home in fase di configurazione (premendo il pulsantino prima di selezionare la cam tra quelle proposte dall'applicazione... nessun metodo mi ha più consentito di accedere alla cam fuori wifi di casa

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Qui c'è poco da fare.... hanno precluso ai MAC fuori cina di funzionare sui server

Xanadu

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Utilizzo il nome in cinese. Ho provato anche ad usare quello in Inglese, ma con quello si preclude la possibilità di collegamento in 3g,solo wifi. Ho provato anche a fare il passaggio che dici tu, praticamente ho fatto rilevare la wifi della cam all'app mi home in fase di configurazione (premendo il pulsantino prima di selezionare la cam tra quelle proposte dall'applicazione... nessun metodo mi ha più consentito di accedere alla cam fuori wifi di casa

Grazie mille. Gentilissimo. Io provavo sempre quella in inglese...

• Like
Reazioni: Vesperalban

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
84e851d2928c6b4c7bc6830153af68ba.png
ragazzi hanno appena aggiornato mi home su ios... provo ad aggiornare e vediamo che succede anche se non sono molto speranzoso

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin