XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

ferragno

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
88
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
53
Buongiorno a tutti... spero di dare una mano a GiAnt e a chi ha questo problema..
in pratica una delle mie xiaomi cubo (modello che ho da un annetto) dopo che l'ho spostata di casa e quindi di wifi, non si é più accoppiata all'app bloccando sempre la connessione all'89%..
questo andava avanti da mesi.. riprovando anche una 30ina di volte al mese... oggi come sempre mi son messo a riprovare, e come sempre non andava.. sono con l'app del playstore, quindi aggiornata.. provato una decina di volte e come sempre si bloccava all'89%.. vi dico come ho risolto.. ma credo sia stato un miracolo... in pratica io tengo sempre cam e cell affianco quando tenta di connettersi, stavolta ho messo la cam sopra il cell e l'aggiornamento a differenza di sempre é stato un lampo ad arrivare all'85% per poi arrivare al 100% e quindi connettersi!!
mi sento DIO... finalmente ...
Spero funzioni anche a voi
macche, sempre mainland in china... :(
 

GiAnt_80

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno a tutti... spero di dare una mano a GiAnt e a chi ha questo problema..
in pratica una delle mie xiaomi cubo (modello che ho da un annetto) dopo che l'ho spostata di casa e quindi di wifi, non si é più accoppiata all'app bloccando sempre la connessione all'89%..
questo andava avanti da mesi.. riprovando anche una 30ina di volte al mese... oggi come sempre mi son messo a riprovare, e come sempre non andava.. sono con l'app del playstore, quindi aggiornata.. provato una decina di volte e come sempre si bloccava all'89%.. vi dico come ho risolto.. ma credo sia stato un miracolo... in pratica io tengo sempre cam e cell affianco quando tenta di connettersi, stavolta ho messo la cam sopra il cell e l'aggiornamento a differenza di sempre é stato un lampo ad arrivare all'85% per poi arrivare al 100% e quindi connettersi!!
mi sento DIO... finalmente ...
Spero funzioni anche a voi

Buongiorno a tutti, grazie zizzo per la segnalazione, io ho risolto creando un nuovo account Mi
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
55
Quello di @ferragno e @zizzo sono due situazioni differenti; ferragno credo abbia la xiaofang abilitata solo per il mercato cinese ( e quindi non vanno bene in Italia ) e cioè quella che per inizare il set, ha una "levetta" sul retro ( quelle che vanno bene devono avere un forellino ) mentre zizzo non riesce ad accoppiare la cam con il nuovo wifi. Proprio riguardo alle difficoltà di collegamento ho avuto modo di capire che è di FONDAMENTALE importanza il canale wifi sul quale trasmette il modem; per puro caso ho provato questa opzione e, credetemi, le cose cambiano radicalmente con il canale giusto ( ovviamente si deve andare a tentativi e disabilitare la ricerca automatica del canale nel modem ed è giusto sapere che non c'è un solo canale che può andare bene )
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Qualcuno che possa portare la propria esperienza d'uso della dafang con una unità power bank.
Caratteristiche power bank, durata. Grazie
 
Ultima modifica:

plamizia

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ciao a tutti e complimenti per il forum e le tante info e consigli che ho appreso! :)

come molti ho da qualche tempo acquistato 2 xiaofang purtroppo utilizzabili sono in China.
ho fatto la procedura per l'installazione del fang-hacks e con questo riesco a mandare in streaming le 2 cam (purtroppo non c'è stato verso di utilizzare il Mi Home, ho provato versioni vecchie e recenti ma nulla da fare).

fang-hacks funziona abbastanza bene ma dopo un po' il servizio 20-rtsp-server va in down e non essendo a casa non posso riavviarlo.
qualcuno sa un modo per riavviare in automatico questo servizio o fare il reboot del fang-hack?

grazie 1000!
 
Ultima modifica:

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
ciao a tutti e complimenti per il forum e le tante info e consigli che ho appreso! :)

come molti ho da qualche tempo acquistato 2 xiaofang purtroppo utilizzabili sono in China.
ho fatto la procedura per l'installazione del fang-hacks e con questo riesco a mandare in streaming le 2 cam (purtroppo non c'è stato verso di utilizzare il Mi Home, ho provato versioni vecchie e recenti ma nulla da fare).

fang-hacks funziona abbastanza bene ma dopo un po' il servizio 20-rtsp-server va in down e non essendo a casa non posso riavviarlo.
qualcuno sa un modo per riavviare in automatico questo servizio o fare il reboot del fang-hack?

grazie 1000!
Funziona perfettamente con miHome

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

plamizia

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Funziona perfettamente con miHome

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ho provato sia la procedura nelle prime pagine sia quella a pag 78 ma non sono riuscito a collegare le cam a mihome
Magari sbaglio qualcosa...
Gentilmente mi indichi la procedura che hai usato così riprovo?
Grazie 1000!
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Ho la mia prima XiaoFang ordinata quando uscì i primi tempi su GearBest con LED arancione fisso.
Non c'è verso di ripristinarlo né col metodo tramite SD, né con metodo seriale (nessun segno di vita su Putty, il cursore rimane fisso e non succede nulla).
Devo pensare che appartenga ad un lotto non compatibile con questi metodi di recupero, o si è fregata la CMOS e ciao? :(
 

nicostabi

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti!

Alla fine ho fatto l'hack e funziona tutto alla perfezione!!
Tramite il port forwarding riesco anche ad accedere alla cam dall'esterno.

Mi preoccupa però il fatto che il flusso RTSP non è protetto da autenticazione...
C'è modo di aggiungere una sorta di autenticazione direttamente sulla porta del router?
Ho un ASUS RT-AC68U ma non ho trovato impostazioni del genere.
Avevo anche pensato di abilitare solo il MAC address del mio smartphone per l'accesso a quella determinata porta, ma mi sa che non si può fare.

In alternativa, quando sarà aggiunta l'autenticazione direttamente sull'hack?

Grazie :)
Ciao Roby84, io ho 4 cam YI Home che vedo dal mio Samung con app YI home solo che delle volte vanno e si riesce a vedere, altre volte no...vorrei sapere per favore come si fa a fare questo Hack?E poi quello che dicevi del port forwarding?

Grazie mille
 

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
Ciao, vi aggiorno... ho due xiaofang, una con "errore" mainland china ed una uguale ma internazionale che va tranquillamente, le cam sono identiche con il foro..etc.. dopo mesi ho provato a ricollegare la Mainland china e come sempre non funzionava, o meglio, il led è fisso blu quindi è collegata al wifi ma non funza in italia, allorchè nel messaggio che compare c'è un link ad una mail per "international user" che non avevo notato tempo fa, ed ho fatto la foto del mac e mandata via senza scrivere nulla. questo 3 giorni fa. Oggi mi arriva la risposta:

Dear customers,

""Congratulations! Your device unlock request has been approved.
Your Spot is now unlocked for use outside of Mainland China.
Again, we remind you that we may not able to provide technical support and after-sale service when the Spot is used outside of Mainland China.

Thank you for choosing our products.
""

Ora sono in ufficio ed è online ma mi da sempre lo stesso errore, stasera faccio qualche prova...
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
55
Ciao, vi aggiorno... ho due xiaofang, una con "errore" mainland china ed una uguale ma internazionale che va tranquillamente, le cam sono identiche con il foro..etc.. dopo mesi ho provato a ricollegare la Mainland china e come sempre non funzionava, o meglio, il led è fisso blu quindi è collegata al wifi ma non funza in italia, allorchè nel messaggio che compare c'è un link ad una mail per "international user" che non avevo notato tempo fa, ed ho fatto la foto del mac e mandata via senza scrivere nulla. questo 3 giorni fa. Oggi mi arriva la risposta:

Dear customers,

""Congratulations! Your device unlock request has been approved.
Your Spot is now unlocked for use outside of Mainland China.
Again, we remind you that we may not able to provide technical support and after-sale service when the Spot is used outside of Mainland China.

Thank you for choosing our products.
""

Ora sono in ufficio ed è online ma mi da sempre lo stesso errore, stasera faccio qualche prova...
Grazie, questa sera riprenderò la mia Xiaofang archiviata in cantina e proverò!!
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ciao, vi aggiorno... ho due xiaofang, una con "errore" mainland china ed una uguale ma internazionale che va tranquillamente, le cam sono identiche con il foro..etc.. dopo mesi ho provato a ricollegare la Mainland china e come sempre non funzionava, o meglio, il led è fisso blu quindi è collegata al wifi ma non funza in italia, allorchè nel messaggio che compare c'è un link ad una mail per "international user" che non avevo notato tempo fa, ed ho fatto la foto del mac e mandata via senza scrivere nulla. questo 3 giorni fa. Oggi mi arriva la risposta:

Dear customers,

""Congratulations! Your device unlock request has been approved.
Your Spot is now unlocked for use outside of Mainland China.
Again, we remind you that we may not able to provide technical support and after-sale service when the Spot is used outside of Mainland China.

Thank you for choosing our products.
""

Ora sono in ufficio ed è online ma mi da sempre lo stesso errore, stasera faccio qualche prova...
Tienici aggiornati!
 

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
Ragazzi confermo che ora va.. mi viene da piangere X) ho provato sia in wifi da casa che con il cell da fuori e si vede, stasera provo spostarla e vedere se si riconette.... ma che sono il primo in italia? X)
 
  • Like
Reazioni: guerriero

davide.cara

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore di una Xiaomi Ants Camera (prima versione) con firmware 1.8.6.1B_201603181307 (mainland China). Ho "studiato" all'inizio e poi l'ho lasciata lavorare.

A distanza di tempo mi sono perso le 70 nuove pagine circa del forum...non è che qualche anima pia riesce a rispondermi a 3 semplici domande:

1) c'è ancora il "blocco" delle camere cinesi, per cui non posso aggiornare il firmware all'ultima versione (originale o craccata)?
2) c'è modo di correggere il fuso orario sia dell'app che del timemark nei video?
3) qual è l'ultimo back aggiornato? Mi sembra che all'epoca ne provai qualcuno ma, ogni tanto, al riavvio, non mi vedeva la micro SD installata

GRAZIE in anticipo
 
Ultima modifica:

pinguilino

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Vi confermo che anche io ho fatto la procedura sopra descritta, cioè mandare una email all'indirizzo che vi dicono di copiare con la foto dell'indirizzo mec della camera.
Ha distanza di circa 3 gg vi arriva la risposta e dopo aver spento e riacceso la camere tutto funziona...
Io non sono mai riuscito a farla funzionare ed ora che ho ottenuto lo sblocca funziona benissimo.
N.B.: aggiornate tutto, sia mihome che la camere all'ultima versione software.

In sostanza quando mi home vi dice che potete utilizzare la camera solo in Cina dovete premere il tasto verde e poi accettare le condizioni, vi ritroverete in una nuova pagina che vi dice di inviare a mezzo email una immagine dell'acquisto fatto (la mia era stata acquistata da gearbest) e una foto del piedistallo da dove è possibile leggere le informazioni della camera ma soprattutto il mec.
Aspettare 3 gg che vi arrivi la email di sblocco e riaccendere la camera.
Per semplificare le cose basta inviare una email a:
feedback@hualaikeji.com
oggetto:
Request of International user

poi allegate le tue foto dette prima
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: guidodema

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
55
Vi confermo che anche io ho fatto la procedura sopra descritta, cioè mandare una email all'indirizzo che vi dicono di copiare con la foto dell'indirizzo mec della camera.
Ha distanza di circa 3 gg vi arriva la risposta e dopo aver spento e riacceso la camere tutto funziona...
Io non sono mai riuscito a farla funzionare ed ora che ho ottenuto lo sblocca funziona benissimo.
N.B.: aggiornate tutto, sia mihome che la camere all'ultima versione software.
Grazie, meno male che l'ho tenuta e non l'ho buttata.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.907
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin