XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

tizio46

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho chiesto ieri pomeriggio a gearbest le spiegazioni in quanto la ip cam non funziona per i noti problemi, oggi mi hanno risposto proponendomi di avere rimborso su paypal o un credito nel loro negozio e in piu i punti in base al credito , ma non mi hanno chiesto il rinvio dei prodotti , dice in via del tutto,eccezionale.
A me su gearbest hanno richiesto l'invio delle Cam, ma ci faccio l'hack e me le tengo a questo punto
d1886effdf3c92dba40cd71724133ac0.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Andre@

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
One Plus 2
A me su gearbest hanno richiesto l'invio delle Cam, ma ci faccio l'hack e me le tengo a questo punto
d1886effdf3c92dba40cd71724133ac0.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Anche a me hanno proposto lo stesso ma adesso aspetto e vedo direttamente con PAYPAL.Mi girano anche perché ho ordinato 3 MICRO SD che mi sono appena arrivate per un totale di circa 100 €(camere e micro sd)

• Like
Reazioni: tizio46

Andre@

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
One Plus 2
Ieri ero bello felice che finalmente il problema fosse risolto e invece ci hanno fregato di nuovo. Ho scritto direttamente a Xiaomi vediamo cosa mi dicono
Ciao attendo una tuo post con la risposta di XIAOMI

tommaso84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
A questo punto faccio l'hack così almeno le uso sicuro tanto a me serve solo il sensore di movimento e mi serve guardare da remoto... Solo che non ricordo come si chiama l'app che qualche post dietro un utente diceva che funzionava correttamente con ios... Poi ho una domanda... L'hack è reversibile? Nel senso che se risolvono questo problema potrò tornare indietro ed usare l'app mi home?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: MarcoAP

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
A questo punto faccio l'hack così almeno le uso sicuro tanto a me serve solo il sensore di movimento e mi serve guardare da remoto... Solo che non ricordo come si chiama l'app che qualche post dietro un utente diceva che funzionava correttamente con ios... Poi ho una domanda... L'hack è reversibile? Nel senso che se risolvono questo problema potrò tornare indietro ed usare l'app mi home?

Questa è un ottima domanda, se l'hack è reversibile il discorso cambia!!!! Aggiornateci su questo punto, grazie

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Ieri ero bello felice che finalmente il problema fosse risolto e invece ci hanno fregato di nuovo. Ho scritto direttamente a Xiaomi vediamo cosa mi dicono

Tienici aggiornati che la risposta è un elemento molto importante per capire che direzione prendere. Se ci dicono che siamo abbandonati a noi stessi compero subito altre cam che girano su altre piattaforme. Ancora dentro di me spero che risolvano la situazione perché esteticamente non ci sono paragoni, si ambientano bene un po' dappertutto e non sono otticamente invasive.. trovare un'alternativa non sarà facile, anzi una alternativa (più costosa) ci sarebbe! Le XiaoFang in realtà derivano da un prodotto già esistente e leggermente più performante e la Xiaomi si è fatta fare da questa azienda le nostre Xiaofang togliendo qualche caratteristica e diminuendo drasticamente il prezzo! Le originali hanno il piede della base cromato anziché grigio, sono ancora più belle, proverò a ritrovarle in rete che già le avevo trovate ma poi ho lasciato perdere per il prezzo decisamente diverso. Vi aggiorno ;)

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Ho trovato l'originale, costa 99 dollariiiiiii troppoooooooooooooooo!!! Da come leggo in rete ha un sensore di movimento reale invece che software come miglioria rispetto alle nostre... però sul sito leggo HD... mentre le nostre vengono pubblicizzate come Full HD se non sbaglio.. molto probabilmente ci han preso in giro anche sotto questo aspetto e credo che siano semplicemente HD anche le nostre... (se magari partissero! XD) anche oggi ho provato più volte ad abbinarle senza nessun risultato. Con 100 dollari c'è ne escono 5 di XiaoFang... qualche miglioria ci dovrà pur essere (oltre a funzionare si intende XD)

Ecco a voi il Link:
https://www.ismartalarm.com/p/ISA00013/spot

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Cerco di fare un po' di recap che possa essere utile a tutti.
Ad oggi sembra che le CAM con MAC che comincia per 34 non funzionino fuori dalla Cina.
Per capirci sono quelle che hanno una "levetta" per il reset al posto del buco in cui inserire lo spillo.
Inutile qualunque tipo di trucco, proprio non vanno.
Poi, da qualche giorno a questa parte, ad alcuni di noi (io sono uno dei fortunati) hanno cominciato ad andare.
Notizie raccolte fino ad ora:
  1. Se funzionano lo fanno con qualunque tipo di firmware e versione di Mi Home
  2. Alcune funzionano solo in Wifi
  3. Per farle funzionare è sempre obbligatorio mettere come paese "Mainland China" nelle impostazioni dell'app
  4. Se tutto funziona senza hack, ma l'orario sul live è sbagliato, è sufficiente fare l'hack, andare sulla pagina http://<ip_cam>/cgi-bin/status e settare nella Timezone il valore: "CET-1CEST,M3.5.0,M10.5.0" (senza virgolette). Premendo poi il tasto "Set", l'orario rimarrà memorizzato (togliere la SD e riavviare la CAM). Si potrà togliere la SD e riavviare la CAM senza paura di perdere l'impostazione.
  5. Su tutte è sempre possibile fare l'hack
  6. L'hack permette, fra le altre cose, di accedere al flusso RTSP in 1080p con audio. Volendo si possono aprire le porte sul router per accedere alla CAM da remoto, ma il flusso RTSP non è protetto da password.
  7. L'hack è reversibile sia togliendo la SD che usando il trick al punto 9
  8. Affinché l'hack funzioni anche dopo il riavvio, è necessario lasciare la SD inserita
  9. Per fare l'hack seguire queste istruzioni: http://www.miui.it/forum/index.php?...mera-1080p-xiaofang.22320/page-30#post-264143
  10. Se la CAM si dovesse bloccare, si può tornare al FW precedente tenendo premuto il tasto reset per circa 20 secondi (facciamo 30). La CAM deve essere accesa.
  11. Se voltete tutto in italiano, c'è lo splendido lavoro di Xcape disponibile qui: http://www.miui.it/forum/index.php?...4-1-26-plug-ins-anche-non-root-android.12240/
  12. Un'interessante ricerca fatta dalla stessa persona che ha sviluppato l'hack disponibile qui: http://www.miui.it/forum/index.php?...mera-1080p-xiaofang.22320/page-28#post-263883
Per ora è tutto quello che mi viene in mente, se avete altre idee, potrebbe valere la pena scriverle... magari mettiamo una sorta di FAQ nel primo post, che dite?

tommaso84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Intanto grazie... Hai fatto un bel riassunto e sei stato esaustivo... Solo una domanda...ricordo che un utente diceva di usare un'app con l'hack che gli permetteva di usare il sensore di movimento ma non trovo il post e non ricordo il nome di quest'app... Per caso te la ricordi?

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Intanto grazie... Hai fatto un bel riassunto e sei stato esaustivo... Solo una domanda...ricordo che un utente diceva di usare un'app con l'hack che gli permetteva di usare il sensore di movimento ma non trovo il post e non ricordo il nome di quest'app... Per caso te la ricordi?

Credo Tinycam, ma solo su wifi

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: tommaso84

marco Redmi2

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Arrivata ieri, l'unico modo per farla funzionare è con firware 3.0.3.56 e con la versione mi home 4.0.11 con le altre mi da errore " solo per regione cina" il problema che funziona solo con il cell collegato al wifi di casa, in 3g non apre la telecamera.

alfonso.

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Arrivata ieri, l'unico modo per farla funzionare è con firware 3.0.3.56 e con la versione mi home 4.0.11 con le altre mi da errore " solo per regione cina" il problema che funziona solo con il cell collegato al wifi di casa, in 3g non apre la telecamera.
È proprio inutile sta scatoletta...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pierinopower

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Io sono tra quelli fortunati che hanno la cam che si è messa a funzionare (non so quanti siano) ma che hanno la versione con MAC 34: e tastino di reset..
Non so se sia stato quello, ma ricordo che 2 giorni prima dello sblocco, avevo mandato un feedback in inglese utilizzando l'app (help e feedback) chiedendo di sbloccarmi subito la mia cam, che diversamente avrebbero perso un cliente affezionato. Non so se sia stato quello, ma consiglio a tutti di provare a chiedere lo sblocco del MAC usando l'app MI Home..

MarcoAP

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Io sono tra quelli fortunati che hanno la cam che si è messa a funzionare (non so quanti siano) ma che hanno la versione con MAC 34: e tastino di reset..
Non so se sia stato quello, ma ricordo che 2 giorni prima dello sblocco, avevo mandato un feedback utilizzando l'app (help e feedback) chiedendo di sbloccarmi subito la mia cam, che diversamente avrebbero perso un cliente affezionato. Non so se sia stato quello, ma consiglio a tutti di provare a chiedere lo sblocco del MAC usando l'app MI Home..

Già fatto... a me però non è successo ancora nulla :(

Bifrostcm

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Scusate ragazzi, nel forse vano tentativo di capirci qualcosa, possiamo sapere quando avete ordinato la Xiaofang che non funziona ancora?.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin