Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunvit

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Ragazzi, la cosa un pò mi irrita....

Il mio codice risulta verificato 742 volte ...

però sul sito imei.info non mi restituisce nessun risultato....

Cosa significa?
Su imei.info dovrebbe apparire il nome del produttore ed il modello.
Può darsi anche che il tuo imei non sia ancora caricato sul database.
A me cmq non è mai successo.
Mi passi il link del sito xiaomi dove controlli il codice?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Ragazzi, la cosa un pò mi irrita....

Il mio codice risulta verificato 742 volte ...

però sul sito imei.info non mi restituisce nessun risultato....

Cosa significa?

Per verificare 742 volte il codice vuol dire che e' stata grattata la parte argentata e poi riargentata per altre 741 volte? :eek:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per verificare 742 volte il codice vuol dire che e' stata grattata la parte argentata e poi riargentata per altre 741 volte? :eek:
Assolutamente no...più probabile un codice riparazione o altro identificativo...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
No, come ho scritto anche nell'altra discussione, ho visto che una volta inserito il codice di 20 cifre basta cambiare il codice di verifica del form ogni volta e verificare, per aumentare il numeratore delle verifiche.

Quindi, come suggerisce anche aries, è probabile che ci possa essere un uso ripetuto dello stesso codice da 20 cifre, a cui aggiungi anche il ripetersi delle verifiche degli utenti per aumentare il numeratore delle verifiche.

Comunque, avevo già fatto la verifica tramite l'apposita app di xiaomi, con esito positivo sulla genuinità del terminale.

Anche la verifica del codice da 20 cifre lo restituisce genuino.

Per quanto riguarda l'assenza di informazioni sull'IMEI presso il sito imei.info, come giustamente suggerito, è probabile che tale imei non sia stata ancora inserita nei database, ragion per cui depone a favore del fatto che il terminale è di recente fattura.

Naturalmente, tutto questo non certifica che il cellulare è nuovo di pacca, ovvero rigenerato magari dallo stesso produttore....

Si pensi ad esempio a sostituzioni in garanzia ....

Certo, la cognizione di ciò da parte del cliente finale e dello shop che lo vende al pubblico sarebbe sempre auspicabile.... almeno uno è consapevole e decide comunque sia di comprarlo ad un prezzo vantaggiosissimo oppure no....

Quindi ... daniele .... si parte con i rimborsi?

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Assolutamente no...più probabile un codice riparazione o altro identificativo...

No, come ho scritto anche nell'altra discussione, ho visto che una volta inserito il codice di 20 cifre basta cambiare il codice di verifica del form ogni volta e verificare, per aumentare il numeratore delle verifiche.

Quindi, come suggerisce anche aries, è probabile che ci possa essere un uso ripetuto dello stesso codice da 20 cifre, a cui aggiungi anche il ripetersi delle verifiche degli utenti per aumentare il numeratore delle verifiche.
Mi spiegate meglio cosa intendete dire?

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
In sintesi, tra le varie probabilità ci potrebbero essere:

Un utilizzo non univoco del codice da 20 cifre, da parte del produttore che a cascata puo comportare il ricorso a ripetute verifiche sulla genuinità del prodotto, attraverso l'utilizzo del codice da 20 cifre; a verifiche fatte per prove, cazzeggio, gioco,da parte dell'utente, sempre con il medesimo codice da 20 cifre.

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Pero' la vedo difficile che un solo acquirente abbia avuto necessita' di inserirlo per così tante volte, idem per cazzeggio. Sicuramente un Mi4 con così tante verifiche e' passato di mano più di una volta. O no?

parapanzas

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Sull autenticita del prodotto mai nessun dubbio... ma sul fstto che siano refurbished é evidente (a me é arrivato anche lievemente difettqto sulla cornice). Che la colpa sia di GS o del fornitore non lo so proprio, ma io utente che compra pretendo garanzie sul prodotto e appurare la colpa spetta a voi.
Il rimborso di 25 euro é ridicolo (un prodotto refurbished non vale 25 euro in meno del nuovo non prendiamoci in giro. Avrei accettsto sui 50-60 euro) oltre che sbrigativo, fossi io GS prima verifico di chi é la colpa poi provvedo.cosi sembra un volersi lavare le mani e essere in malafede. Ringrazio comunque GS per la possibilita d rimborso e sarei dispostissimo a ricomprare il prodotto a condizione che mi sia certificata l autenticita. E spetta a voi ora che sapete l inghippo di assicurare che i prodotti siano nuovi, levare dal commercio i refurbished (o venderli al preZzo vero di un rigenerato) e rifarvi sul venditore vostro senza andare a scapito del consumatore che sempre rimane fregato. Grazie mille

Fabius

Utente registrato
Punteggio reazioni
13
Punti
3

Comunque, avevo già fatto la verifica tramite l'apposita app di xiaomi, con esito positivo sulla genuinità del terminale.

Anche la verifica del codice da 20 cifre lo restituisce genuino.

Per quanto riguarda l'assenza di informazioni sull'IMEI presso il sito imei.info, come giustamente suggerito, è probabile che tale imei non sia stata ancora inserita nei database, ragion per cui depone a favore del fatto che il terminale è di recente fattura.

Naturalmente, tutto questo non certifica che il cellulare è nuovo di pacca, ovvero rigenerato magari dallo stesso produttore....

Si pensi ad esempio a sostituzioni in garanzia ....

Certo, la cognizione di ciò da parte del cliente finale e dello shop che lo vende al pubblico sarebbe sempre auspicabile.... almeno uno è consapevole e decide comunque sia di comprarlo ad un prezzo vantaggiosissimo oppure no....

Quindi ... daniele .... si parte con i rimborsi?
Allora secondo me è andata così, quando gli arrivano i cellulari che poi saranno immessi nel mercato come rigenerati gli arrivano senza confezione. Loro hanno fatto produrre confezioni identiche all'originale e fatto stampare i bollini con la medesima sequenza (infatti nelle verifiche fatto ho rilevato che il codice è lo stesso, il mio è uguale a quello di tizio Caio etc) probabilmente preso da una scatola originale e prodotto in serie. Logico poi che quando uno gli arriva a casa, gratta il bollino e fa verifica risulta genuino ma con centinaia di visualizzazioni. Non vedo altre spiegazioni.

Fabius

Utente registrato
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Per loro nn mi riferisco a grossoshop ma a chi rigenera il prodotto, meglio specificare.

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Allora secondo me è andata così, quando gli arrivano i cellulari che poi saranno immessi nel mercato come rigenerati gli arrivano senza confezione. Loro hanno fatto produrre confezioni identiche all'originale e fatto stampare i bollini con la medesima sequenza (infatti nelle verifiche fatto ho rilevato che il codice è lo stesso, il mio è uguale a quello di tizio Caio etc) probabilmente preso da una scatola originale e prodotto in serie. Logico poi che quando uno gli arriva a casa, gratta il bollino e fa verifica risulta genuino ma con centinaia di visualizzazioni. Non vedo altre spiegazioni.
Si, anche questo ci può stare.
Nel mio caso, rimane l'incognita dell'Imei che non risulta ancora nel data base di imei. Info .....

Comunque, rimane il fatto che la questione non è chiara in tutti i suoi aspetti.

Personalmente, ho acquistato 2 mi4 da GS (uno ancora deve arrivare) e il terminale non presenta difetti. Se lo shop non chiarisce, è chiaro che pretendero un "equo indennizzo".

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

joxy10

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Secondo me un equo compenso dovrebbe essere la differenza di prezzo che c'è tra i mi4 nuovi e quelli ricondizionati venduti da GS. 25€ a memoria mi sembrano un po' pochi. Qualcuno si ricorda a che prezzo erano in vendita i ricondizionati?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Si, anche questo ci può stare.
Nel mio caso, rimane l'incognita dell'Imei che non risulta ancora nel data base di imei. Info .....

Comunque, rimane il fatto che la questione non è chiara in tutti i suoi aspetti.

Personalmente, ho acquistato 2 mi4 da GS (uno ancora deve arrivare) e il terminale non presenta difetti. Se lo shop non chiarisce, è chiaro che pretendero un "equo indennizzo".

Codice IMEI : dalle mie mani saranno passati fino ad oggi più di 20 device Xiaomi...e ti assicuro che sul sito IMEI.info non ho mai trovato un codice di questi device. Questa prova può essere fatta da chiunque abbia uno xiaomi. Probabilmente la produzione di smartphone è così elevata che non ci stanno dietro ad aggiornare il database. Oppure c'è un'altra spiegazione.

P.s. I telefoni erano/sono tutti originali e comprati da diversi Shop.

• Like
Reazioni: geriko85 e Sbrillo

valeru

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
come già avevo detto il Mi4 è andato fuori produzione, mentre il Redmi note 2 è un dispositivo fresco, con batteria fantastica, dual micro sim, ed un processore da 2,2 ghz che non scalda e che fa andare il telefono una scheggia ed un rapporto qualità prezzo ottimo.
Ovviamente era solo un mio consiglio poi la gente giustamente compra quello che piu' gli piace.
Saluti
e dello xiaomi redmi2 cosa mi puoi dire tra questo ed il Meizu m2 mini quale consigli/preferisci e perchè?Hardware, software e batteria?
Grazie

sunvit

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Codice IMEI : dalle mie mani saranno passati fino ad oggi più di 20 device Xiaomi...e ti assicuro che sul sito IMEI.info non ho mai trovato un codice di questi device. Questa prova può essere fatta da chiunque abbia uno xiaomi. Probabilmente la produzione di smartphone è così elevata che non ci stanno dietro ad aggiornare il database. Oppure c'è un'altra spiegazione.

P.s. I telefoni erano/sono tutti originali e comprati da diversi Shop.

Io invece ne ho 2 ed entrambi sono correttamente riconosciuti come xiaomi Mi Note LTE.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io invece ne ho 2 ed entrambi sono correttamente riconosciuti come xiaomi Mi Note LTE.

Si vede che con i device prodotti nel 2015 qualcosa è cambiato...il mio ultimo acquisto risale a luglio 2014...sarebbe interessante sapere quanti altri utenti riscontrano questa cosa.
Aprirò un 3d apposito...altrimenti qui andiamo OT.

• Like
Reazioni: sunvit

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me per chi non accetta lo sconto di 25€ perché lo ritiene troppo basso conviene accettare l'altra proposta di rimborso totale e ritiro a complete spese da parte GS. Questa è forse la soluzione più veloce per tutti.

cdf

Utente esperto
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Io ho appena fatto la verifica ed effettivamente mi risulta visualizzato 1 volta sola. Cmq secondo me questo non può affermare che il prodotto sia nuovo o meno, xké se il codice non viene grattato ed il terminale restituito e poi rivenduto nessuno se ne accorge

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin