@joxy10
@parapanzas e altri interessati
Per dare una risposta veloce (ma non definita e altri utenti che possono ritrovarsi nella stessa condizione), esiste la possibilità che la xiaomi abbia potuto assegnare un codice univoco per lotti di produzione e non per specifico device.
Altra possibilità potrebbe trattarsi di device prodotti esplicitamente per un carrier cinese, magari poi non più messi in vendita dallo stesso e quindi "riciclati", fermo restando l'originalità del prodotto.
Prima di accanirsi contro la gente, attendete...in questo periodo, tra le ferie italiane e le feste cinesi è molto difficile mettersi in contatto con i fornitori e reseller.
Eventualmente se di errore si tratta, i primi ad essere stati in un qualche modo presi in giro, sono stati proprio quelli di GS...magari da qualche fornitore che gli ha nascosto qualche dettaglio sulla provenienza del lotto.
Mi spiegate che beneficio ne avrebbe uno Shop presente su un forum a vendere prodotti non conformi?...sapendo poi di poter essere oggetto di accuse da parte di noi consumatori?