Daniele grazie per la tempestiva risposta.
Ho scritto qui sul forum perchè di solito passano alcuni giorni prima della risposta dell'assistenza.
Questa volta, non so se per questo motivo, l'assistenza ha già risposto, ed ha accettato la richiesta del rimborso.
Quindi sono a ringraziarti molto (non so se hai influito nella "convinzione") e ringraziare Grossoshop. In ogni caso sono felice che abbiano appurato la problematica e mi abbiano dato il codice d'acquisto per un nuovo Mi5.
Spero davvero che questa volta arrivi e funzioni come il primo, così da poter dire che sia stato solo un colpo di sfortuna.
Per il tuo discorso sul vostro lavoro posso capirti benissimo, anch'io faccio importazione di prodotti elettronici dalla cina, non telefoni, ed anch'io ho a che fare con le assistenze clienti. Per cui so bene l'impegno che ci vuole (specie per gli orari assurdi
)
Ecco perchè il mio ringraziamento è sincero.
Quindi chiudo qui e incrocio le dita.
Riprendo purtroppo in mano la questione perchè, non riesco a crederci, il nuovo Mi5 che ho riacquistato grazie al rimborso di Grossoshop, ha lo stesso identico problema.
Ora, a parte la delusione a livelli estremi (speravo davvero di aver risolto), so che non ce ne può nulla Grossoshop, ma credo sia il caso di venire a capo della situazione, visto che a questo punto credo che non sia stato un difetto ma un problema di una partita o altro di alcuni Mi5, e potrebbe interessare anche altri utenti.
Daniele ti chiedo una cosa, provando ad installare la TWRP sul nuovo Mi5 (finora l'avevo installata solo sul mio Mi5 "funzionante" con pannello JDI) scopro che il pannello del Mi5 problematico ha un pannello SHARP, nemmeno contemplato dalla guida qui su MIUI italia. Ho risolto installando la TWRP LGD, ma mi lascia comunque perplesso, non trovando traccia di questo pannello in rete.
Secondo te è possibile che la causa di tutto sia questo diverso pannello? Ho cercato molto ma non trovo discussioni che ne parlino.
Venendo al dunque, mi sento quasi in imbarazzo a restituire nuovamente il telefono, ma credo di non essere in errore a chiedere che i 2 telefoni funzionino correttamente, esattamente come il primo.
Immagino sia una seccatura per voi, ma è possibile chiedere di verificare il pannello ed avere un JDI come il primo che ho ricevuto, perfettamente funzionante? (sempre sia questo il problema)
Ti linko anche un video
QUI e uno screenshot del confronto tra i due Mi5, l'ho fatto un po di fretta ma è evidente come a sinistra, nel mio Mi5, il tocco non sbaglia un colpo sia nella diagnostica che nei messaggi, mentre il secondo a destra, come puoi vedere, "sente il tocco" più in basso e nella app messaggi pur premendo nel punto giusto, non apre la tastiera (stessa identica rom 6.10.13)
Spero tu mi possa aiutare, se non ti sento prima io lunedì/martedì apro comunque il ticket per rimanere nei termini del DOA.
Ti ringrazio fin d'ora e attendo un tuo riscontro.
Buona giornata e buon lavoro.