Recensione acquisto Xiaomi Mi 5s Plus 6/128
Prodotto acquistato per il Black friday, arrivato ieri 5 dicembre. Consegna in 6gg precisi con spedizione da Cina. Imballo a dir poco straordinario, gadget omaggio ricevuti. Purtroppo le pellicole (sia quella in vetro temperato che quelle in plastica) sono "strette" e non coprono l'intera superficie dello schermo da 5.7". Seguendo le guide di grossoshop ho provveduto allo sblocco del bootloader (unica cosa, bisogna esser loggati nel Mi account anche nel telefono per sbloccare), dopodiché seguendo la guida di en.miui.com ho installato la rom Global Stable ufficiale. Successivamente sempre tramite le pratiche guide di grossoshop ho installato Locale More Pro e attivato la lingua italiana.
Daniele di grossoshop si è rivelato una persona squisita, gentile e celere nelle risposte e sempre disponibile a chiarimenti e consigli. Il servizio pre e post vendita davvero eccellente. La spedizione rapidissima. Peccato per le pellicole e l'adattatore per presa EU difettoso, ma onestamente su una spesa di 400 euro è il device che fa la differenza. Quindi, consiglio vivamente a tutti l'acquisto da grossoshop e straconsiglio (ove possibile) l'installazione della rom Global Stable ufficiale. L'esperienza di utilizzo è paragonabile a uno smartphone Samsung o LG o di qualsiasi altro marchio, solo la parte delle impostazioni (settings) rimane in inglese e non ci sono alcun tipo di "cinesate" (passatemi il termine).
Voto complessivo: 8,5/10
Tutto fantastico. Grazie ancora e auguro un buon acquisto a tutti!
M.