Attivando il Motion detection in Camera settings ti manda un avviso sul cellualre, in Video Record trovi 15" di filmato salvati nel loro server, puoi inviarteli via mail. Io uso l'app originale, non sono ancora riuscito a capire come disattivare l'avviso mantenendo attivo il motion detection. Comunque ti consiglio di smanettarci un po' così fai pratica, non tutto funziona fin dall'inizio (almeno a me è andata così)Ciao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Mi chiedevo una cosa, mi sembra di aver letto di si ma se ne parla poco
ma c'è un email alert nel caso riconosca dei movimenti?
Cioè funzionando normalmente registra h24 sulla sd giusto? Quando finisce lo spazio ricomincia?
Se poi esco di casa, e qualcuno passa davanti, manda un email oppure nulla?
Grazie
Per la Sd sto ancora cercando di capire... la prima volta si era bloccata all'esaurimento dello spazio, tolta formattata e rimessa ha cominciato a sovrascrivere ma arrivata a zero mostra nuovamente tutto lo spazio libero disponibile... ti saprò direCiao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Cioè funzionando normalmente registra h24 sulla sd giusto? Quando finisce lo spazio ricomincia?
Grazie
Scusa da dove hai scaricato l'app tradotta?Ciao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Grazie
Anch'io non riesco a capirePer la Sd sto ancora cercando di capire... la prima volta si era bloccata all'esaurimento dello spazio, tolta formattata e rimessa ha cominciato a sovrascrivere ma arrivata a zero mostra nuovamente tutto lo spazio libero disponibile... ti saprò dire
Per rispondere ai nuovi arrivati e chiarire alcune incomprensioni:
La Xiaomi 1080p nasce come una telecamera gestita "dal cloud" cioè non è una telecamera IP tradizionale, ma si colloca nella categoria Home Domotics. Quindi di base viene gestita dall'app MiHome della stessa casa che vende anche lampade, interruttori etc tutti gestiti dalla medesima app per rendere domotizzata la casa in maniera "facile". Purtroppo il lato oscuro è che tutti i dispositivi Xiaofeng sono connessi SEMPRE ai loro server in Cina. Questo perchè l'app si connette in vari modi alla telecamera per es, se siete a casa o fuori, senza dover configurare nulla sul vostro router e permette la notifica di eventi, salvataggio di brevi filmati nel caso di motion detection etc. Nello specifico la telecamera 1080p in realtà è un progetto iSmartAlarm, precisamente iSC5 o la iSmartCamera SPOT nato con kickstarter. Le uniche differenze sono un sensore di movimento piretico (Infrarossi) mancante ed un firmware diverso. Ora visto che a molti interessa gestire la telecamera come se fosse una telecamera IP standard (dato che è cmq un'ottima telecamera per il suo prezzo) quindi da introdurre in un sistema di videosorveglianza trandizionale anche in casa (per es. usando Surveillance Station di Synology), si è aperto un thread specifico per sganciare la telecamera dal cloud Xiaomi ed usarla appunto in maniera "standalone". Il thread FYI si trova qui:
https://github.com/fritz-smh/yi-hack/issues/118
Quindi se non avete intenzione di usarla come telecamera IP tradizionale, smanettarci e/o sviluppare ulteriori mod, potete ignorare il thread e usarla normalmente connessa al cloud di Xiaomi. Altrimenti se volete provare a disabilitare il cloud e abilitare uno streaming RTSP per collegarla ad una sistema di video sorveglianza o anche usarla individualmente (ancora l'autenticazione rtsp però non è stata implementata quindi occhio) allora potete provare le mod suddette, sempre considerando che possa diventare non responsiva se fate qualcosa di sbagliato (ma ci sono procedure di recupero implementate).
Ciao, la Surveillance Station è xiaomi? Mi dai qualche indicazione, è interessante@Vincenzo164 La patina può essere causata da uno strato di sporco sulla lente lato interno, è già successo ad altri. Purtroppo devi smontarla pezzo per pezzo ed arrivare al CCD e con un panno in microfibra leggermente umido pulisci la lente con cautela. Questa patina si forma in alcuni casi per l'atmosfera in cui si trova (umida). Non si sa se la patina è già presente sulla lente prima o si accumula dopo l'assemblaggio.
Per quanto riguarda le registrazioni, io personalmente non la uso con l'app ma la uso come telecamera IP convenzionale con le modifiche suddette collegata alla mia Surveillance Station (quindi il motion detection, le registrazioni e quant'altro sono fatte lato SS) a cui accedo direttamente senza passare tramite "cloud" vari.
Pardon, ho riletto sopra, synologyCiao, la Surveillance Station è xiaomi? Mi dai qualche indicazione, è interessante
Sto per accingermi anch'io a flashare quella mod per usarlo col NAS Synology.@Nik70 Per ora c'è la modifica non permanente con binari su MicroSD per avere flusso RTSP senza connessione a nessun server esterno come spiegato nel suddetto post.
Il server RTSP mi sembra stabile connesso al Surveillance Station 8 di Synology (è online da qualche giorno e non si è mai crashato).